Menu principale

Mondiale Moto GP 2012

Aperto da Sbirro - Beco 155, Dicembre 10, 2011, 10:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianpivr

Io in Stoner vedo tanta velocità, ma non vedo nè il genio nè tantomeno la sregolatezza, mica è Lou Reed...
Ripeto, chiamateli campioni, chiamateli piloti, chiamateli come volete, ma i piloti vogliono vincere sempre, non mollano, altrochè scuse tipo campionato marcio, se c era la voglia di vincere rimaneva lì come Spies..
Veloce sì, ma pure mezza figa, sicuramente tra i due tifo l altra metà del box Honda...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

clicco61

parlando di LUI  :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: mi permetto un piccolo OT  ;D ;D ;D ;D ;D

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

MicbotarD

Citazione di: Barte il Settembre 03, 2012, 23:31:23 PM
Ho idea che Stoner vincesse anche con la Ducati semplicemente perchè è un pazzo furioso  :P

"È tutta elettronica...." dicono gli invidiosi, bene, DO IT.

azz Barte.... ho letto ora la tua firma... se hai una miata... allora sai bene quanto l'elettronica di una golf sia fastidiosa...
..e quanto un autobloccante migliori la vita e il sorriso a 54 denti  ;) ;) ;) ;)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

gianfranco1104

Citazione di: clicco61 il Settembre 04, 2012, 01:03:00 AM

se voglio vedere gare e mondiali vinti guardo Rossi....se voglio vedere giocolieri mi guardo stoner.. :D :D :D :D :D
nel caso di stoner... sarebbero gli HGT che vincono 2 campionati di NBA.......
perchè ha vinto 2 campionati facendo il giocoliere....
mentre lamentino ha vinto 9 mondiali facendo.......e  i fermo qui... l'è mei...
si li ha vinti.... nessuno glieli toglie.... per voi quello è spettacolo?
per me è solo...
ora... finche si ride e si scherza bene.... finchè uno esprime un'opinione tecnica personale soggettiva bene....
ma paragonare stoner ad un giocoliere proprio no....
perchè fino prova contraria 2 mondiali li ha vinti... e togliendo quello ducati dove avete menato all'inverosimile la fava con la storia delle gomme e del motore come se rossi corresse sui tricicli.... l'anno scorso sia pedrosa sia il team gresini avevano la stessa moto! ma erano anni luce da ciò che faceva casey....

la mia opinione personale di rossi fin'ora l'ho sempre tenuta dentro di me proprio per non offendere la sensibilità dei tifosi di rossi ed evitare flame....

questo colpo basso da te non me lo sarei mai aspettato... e la frase era riferita a tutt'altro!
e vorrei che venisse riportata nella sua intierezza...

Citazione di: gianfranco1104 il Agosto 21, 2012, 14:14:34 PM
clicco io non sputtano... esterno un mio parere non positivo su una persona.... e lo farei allo stesso modo se fosse di altra nazionalità...
non perchè un cafone è italiano... lo devo osannare a prescindere solo perchè è italiano... allo stesso modo non do del cafone ad un signore non italiano solo perchè non è italiano...
gaston rahier ad esempio era un signor pilota.... ma una gra testa de......
allo stesso tempo franco picco non ha vinto una mazza (sfighe varie) ma è un signore...
non sono i titoli di un mondiale a decretare se una persona è un campione... o un esempio...
lorenzo ad esempio da quando ha smesso di fare l'imbecille con il chiucciaciucs... e finti conteri heavymetal con il casco... mi è più simpatico... ha imparato a chiudere la bocca e a dare del gas....
altri invece... stan chiudendo il gas e spalancando sempre di più la bocca....
fino a prova contraria nella motogp si corre... e non è un talkshow o peggio ancora un reality... come qualcuno lo ha mezzo trasformato...
se rossi fosse andato via anche 2 anni fa... tranquillo che lo spettacolo della moto gp ancora esisteva e c'era....

che poi... stoner ha una moto superiore e vince che palle è la moto blablabla...
ma ci siamo dimenticati quando rossi giocava al gatto e al topo negli ultimi giri?
ma secondo voi se non era coscente di avere un mezzo decisamente superiore agli altri... si sarebbe fatto superare negli ultimi giri per poi riprenderlo al penultimo/ultimo?
questo è spettacolo? il teatrino del gatto e del topo?
spettacolini finiti quando sono arrivati i due guastafeste... uno con la sua stessa moto... l'altro con all'epoca un motore impressionante...
a si proprio bello....
invece stoner partiva e stop... vogliamo accusarlo di non aver fatto come rossi a giocare al gatto e al topo?
ma dico... son li per vincere o cosa? o per fare spettacolo?
non confondiamo le squadre NBA con gli harlem globe trotter per piacere....
chi vuole vedere il basket va ad una partita di NBA... chi vuole vedere i giocolieri ad una degli HGT

riguardo alla mia italianità e campanilismo....
io sono per gli italiani che fanno un qualcosa... non che fanno per loro....
un esempio di italiano? fabrizio meoni......

se il comportamento di valentino mi irrita... non posso farci nulla...
per i 9 titoli... rimango della mia idea... e ora come ora non mi interessa avere ragione...
l'importante che ne sia convinto io....

mi sembra che si sia una bella differenza tra il giocare al gatto e al topo con un mezzo superiore oltre che capacità tecniche superiori... e dare spettacolo dal primo posto col vuoto dietro eppure stare sempre aperto e derapare....

clicco61

caro gianfranco....non sono colpi bassi  ;D ;D ;D ;D

sono punti di vista diversi.

tu, sunray, barte, gianni etc etc..pensate che va-lentino abbia vinto per mezzi superiori e pochezza degli avversari, al contrario di stoner che secondo voi e' un fuoriclasse di un mondo a parte.

io la penso all'opposto. Valentino ha vinto in ogni categoria e ogni classe battendo tutti gli avversari che ha trovato, al contrario di stoner che ha vinto la prima volta perche ha trovato la sua moto ideale al posto giusto e nel momento giusto. e la seconda volta perche rossi era andato nel desmocancello e lorenzo/yamaha non andava. quest'anno che lorenzo si e' messo d'impegno e ccccelera da dio, per stargli dietro e' caduto e trovava mille problemi alla sua honda.
la stessa honda che ultimamente con pedrosa non soffre ne di chattering e ne altro. con pedrosa non cade e vince  ;D ;D ;D ;D

gianpvr ha scritto pari pari quello che penso di stoner  ::) ::) ::) ::) ::)
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

clicco61

mo' vado a preparare la cantina per la vendemmia  :bira: :bira: :bira: :bira: :bira: :bira: :bira: :bira: :bira: :bira:

MicbotarD

Citazione di: clicco61 il Settembre 04, 2012, 16:20:26 PM

si condivido!
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Phyl

Citazione di: clicco61 il Settembre 04, 2012, 16:26:50 PM
mo' vado a preparare la cantina per la vendemmia  :bira: :bira: :bira: :bira: :bira: :bira: :bira: :bira: :bira: :bira:

azzzzzzzzzzzzz............... senti senti.......

porc........... mi spiace ke son lontano....... sennò ti trovavi un infiltrato in cantina a valutare la qualità dell'uva, mosto vino etc etc :D :D :D :D

:birra2: :birra2: :birra2: :birra2: :birra2: :birra2: :birra2: :birra2:

paulogas

Clicco fai  un brindisi  alla vittoria sicura di Lorenzo  !!!!!!!!!!!!!!!        ;D :D ;D   

;D

n.b. parlate,parlate,parlate che il prossimo anno  ROSSI   LI STERMINA  TUTTI   :bat: :diavolo3: :diavolo2: :Levil: :Levil: :Levil:  :bang01: con la   Gameness che ha  !!!!!!!!!!!!!!!   mi spiace che molti non abbiano compreso la grandezza del pilota e del professionista !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   
Casey Stoner e' un Campione ,come ha portato l'honda HRC l'anno scorso sui cordoli e' roba da pauraaaaaa chi ha un minimo di passione motociclistica e buonsenso non puo' negare l'evidenza.
si e' rotto le scatole dell'ambiente ,preferisce andarsene in campagna a godersi i soldi e la famiglia ???
mi sembra sia una persona molto intelligente se fa cosi' . certo poteva farsi altri due anni e beccarsi ancora piu' soldi,tanti piu' soldi ,evidentemente era arrivato al limite . mi dispiace che non ha chiuso la carriera vincendo il mondiale perche' quest'anno era il piu' forte . ha sbagliato lui . non ha avuto la testa di lorenzo . Lorenzo e' un Campione fotocopia di Valentino perche' fortissimo in pista e velocissimo ma anche dotato di grande acume . Gli manca la capacita' di bagarre di VALENTINO ROSSI . Comunque spero il prossimo anno di vedere delle belle battaglie tra THE DOCTOR  E  IL MAIORCHINO .

Questo topic si fa sempre piu' interessante e   COOL  !!!!!!!!!!!!!!!    :D ;D :D ;)

P.S.  domani provo una  Kawasaki 900 .............quattro carburatori da 40................... :-* :-* ;D :D

dirtbag

dopo 63 pagine ancora il sentimento del primo giorno! :D
Home is wherever you can ride!

gianfranco1104

Citazione di: clicco61 il Settembre 04, 2012, 16:20:26 PM
caro gianfranco....non sono colpi bassi  ;D ;D ;D ;D

sono punti di vista diversi.

tu, sunray, barte, gianni etc etc..pensate che va-lentino abbia vinto per mezzi superiori e pochezza degli avversari, al contrario di stoner che secondo voi e' un fuoriclasse di un mondo a parte.
2/3 mondiali secondo me sono meritati gli altri 4/5 discutibili e mai si arriverà ad un verdetto unanime i 2 nelle classi inferiori  in confronto con casey sono ancora più difficili da paragonare viste le diverse permanenze

stoner che ha vinto la prima volta perche ha trovato la sua moto ideale al posto giusto e nel momento giusto.
mi pare che quell'anno la ducati avesse due piloti... o no????
e la seconda volta perche rossi era andato nel desmocancello e lorenzo/yamaha non andava.
come sopra... la sua stessa honda l'aveva anche pedrosa e il team gresini
quest'anno che lorenzo si e' messo d'impegno e ccccelera da dio, per stargli dietro e' caduto e trovava mille problemi alla sua honda.
forse confondi stoner con lamentino!!!! stoner fa una conferenza lampo dicendo che sulla sua ha riscontrato un problema punto e stop... non una tragedia greca come rossi e prima biaggi
la stessa honda che ultimamente con pedrosa non soffre ne di chattering e ne altro. lìanno scorso pedrosa dove stava? non correva in honda? con pedrosa non cade e vince  ;D ;D ;D ;D

aggiungo.... vogliamo fare un paragone punti risultati titoli mondiali con hayden? dove il plurimegacampione ha una manciata di punti in più da uno che non sa neanche lui come ha vinto un mondiale?
tornando alla frase degli HGT... ci sono due modi di umiliare un avversario.. e quindi dare spettacolo per manifesta superiorità (UOMO MEZZO!!!! non escludo nessuno dei due... in quanto la manifesta superiorità si ha con entrambe e non con una!)... il primo dignitoso per manifesta superiorità il secondo manifesta superiorita con sfottò! ora... stoner prendeva e andava... valentino che faceva? gli ultimi 5 giri si faceva superare per poi ripassare primo all'ultimo/penultimo giro... questo voi lo definite spettacolo? POV a me mai è piaciuto e mai piacerà... a voler essere gentili... in qualsiasi sport sia e non perchè è valentino...
ma potrei scrivere poemi su come ci si debba comportare nella vita... cosa che anche tu faresti... eppure qualcuno non fa...
ora siccome questo post è ritornato ad essere peggio di una chiacchera da bar da gente che non è mai andata in moto... chiudo qui...
tenetevi il vostro grande eroe e difendetelo a spada tratta... aspetto il prossimo anno... ottobre... dove nel post motogp 2013 farò un solo ed unico intervento... mettendo il link di questo post...
ai posteri l'ardua sentenza...

dimenticavo... bellissime le frasi di valentino dove pareva fosse lui l'ingegniere alla yamaha... la yamaha ha vinto perchè l'ha fatta lui e guidata lui...
in ducati... anonono... mica sono un ingeNiere....

quando casey fa cagarte... sono il primo a dirlo... infatti quelle due cagate che ha fatto quest'anno le ho evidenziate subito... dicendo anche che già aveva perso il mondiale....
non riconosco in lui un campione pluriididato ma un piccolo genio della moto...
vedere intervervento prima
valentino e lorenzo li paragonerei a bach....
pedrosa a strauss
ma stoner...
a mozart...

chi vuole capire capisca il paragone...
buon post a tutti... io qui chiudo

Phyl

no dai........Stoner un giocoliere senza costrutto mi sembra esagerato ed ingeneroso.......

è bravissimo, solo che è troppo sensibile.......non sopporta questo, non sopporta quello..........si innervosisce e va in pista a dare del gran gas anche quando non dovrebbe ....... e alla fine cade.........

due mondiali cmq li ha portati a casa.......

sunray

Ehi, Ragazzi,
che bella discussione, piu' profonda e meno polemica del solito, bene bene,Paulo gas, mi stai anche simpatico ma quando dici che l'anno prossimo Rossi li stermina tutti, ca**o, ma non ti rendi conto di quello che dici? Ci mancherebbe, terzo , se non fa' terzo deve buttarsi nel fiume quando e' in piena e , converrai con me quel terzo posto gli sara' REGALATO delle sporche politiche e non dall'abilita'.
Il Dovi con la Ducagata che ha fatto si sistema economicamente per tutta la vita e se va male alla Melandri potra' sempre dire: " ehi che ca**o volete da me? Non ci e' riuscito Rossi, che colpe ne ho se non ci sono riuscito io?".
Parlando di quel che mi piace ossia Stoner, vi dico, le scelte si fanno per sentimento, sono irrazionali per loro natura.
Perche' uno compra un Rolex? Per sapere l'ora? Allora ti compri un Casio da 50 euro ed e' anche antiurto e wr200, quando compri un rolex entri nell'irrazionale, nel sentimento, nell'amore. Quando tifi un pilota è lo stesso, A me piace vedere Stoner che in giornata fa' il rodeo con la moto che sembra un pesce in amore che sbacchetta di lato...un vero MACHO in sella.
Credetemi che fatico ad associare quella grinta, quella classe quell'abilita' infinite ad uno con la sua faccia, che sembra che se non ha i Kellogs al mattino per colazione si mette a piangere e non corre la gara.
Per genio e sregolatezza, intendevo in pista, poi nella vita privata si comporta come uno di 45 anni e li, permetteteglielo povero, saranno anche cavolacci suoi vero?
Insomma, a me piace, se rapinasse una banca, andrei ogni domenica in carcere a portargli le arance fresche a sto' ragazzo.
Uno che guida come Lei non nasce di frequente.
A me rossi non piace, scusatemi, non so' neppure io il perche' e anzi, quando Casey lo sverniciava, GODEVO come un pazzo...non chiedetemi nulla, il perche' non lo so'.
Il GRANDE, ANZI G R A N D I S S I M O   D O O H A N   quando parlo' di Stoner ebbe a dire: " come apre il gas Casey, non ho mai visto nessuno".
Qui si parla di Uomini con i testicoli, non di paria,poveri lecker prezzolati che sparano cavolate. Ecco, Doohan ha detto questo di Casey, sarebbe un po' come se Gesu' Cristo dicesse : " come dice messa Giovanni Paolo II non ho mai visto nessuno"....penso che poi piu' nessuno parlerebbe.
Vabbe' dai spero che qualcuno abbia un po' riso leggendomi, auguro tutto il bene possibile a tutti.
Saluti a presto!
Sr.

Barte

Citazionetu, sunray, barte, gianni etc etc..pensate che va-lentino abbia vinto per mezzi superiori e pochezza degli avversari, al contrario di stoner che secondo voi e' un fuoriclasse di un mondo a parte.

Io non la penso esattamente così', penso che nel giudicare Rossi vadano considerate ANCHE alcune cose, tra cui sicuramente l'arrivo in un momento in cui i talenti VERI erano pochi (un cambio generazionale se vogliamo), pochi brutti incidenti e una moto straordinaria nella sua superiorità rispetto alla concorrenza (concorrenza modesta di Yamaha 500 e praticamente concorrenza NULLA sulla Honda V5).
Rossi è un talento straordinario ma ciò non cancella quanto sopra.

Stoner avrà vinto meno ma è sicuramente un fuoriclasse anche lui e per negarlo bisogna essere ciechi o in malafede.

Stoner ha vinto 1 mondiale con la Ducati perchè la moto era superiore? Può essere (da dimostrare in quanto in genere la moto superiore porta a risultati SUPERIORI anche piloti "mediocri", cosa che sappiamo bene non è avvenuta)
Rossi ne ha vinti QUATTRO con la V5 HRC al cui confronto TUTTE le altre case sembravano schierare delle moto derivate dalla serie. Al massimo se la poteva vedere con le altre Honda dei team minori (e sappiamo tutti qual'è la politica Honda sul rapporto moto ufficiali-moto clienti).
Tant'è che, annoiato dalla pochezza del confronto, anche lui stesso si è stufato per cercare nuove "sfide" in Yamaha.

Questo di sicuro non fa di Rossi un pilota solo fortunato ci mancherebbe, ma troppo spesso vengono attribuite fortune di vario genere agli avversari e dimenticate quelle di Rossi.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

sunray

...Esatto, condivido in pieno Barte e aggiungo, qui si parla di talenti, nessuno dei primi 5 non e' un talento!
Aggiungo del mio:
a) rossi non è capace di guidare la Ducati.
Stoner ha vinto col cancello Ducati ( come la definiscono tutti ).
Rossi come BENE spiega Barte ha vinto con una moto marziana rispetto ai rivali la Honda V5 Appunto.
Rossi non ha mai beccato dei veri fuoriclasse.
Quando li ha beccati ( Stoner Lorenzo Pedrosa ), e' caduto al Mugello e si e' rotto oppure e' rimasto nel gruppo, si, quello delle CRT.
Saluti.
Sr.

p.s. aggiungo pero' che Rossi ha le palle, ormai ottuagenario, motogippisticamente parlando, al posto di godersi i soldi in un bordello brasiliano come farei  io, si mette in gioco e correra' anche l'anno prossimo.
Forse soffre di delirio di onnipotenza che neppure due stagioni nel gruppo, quello delle CRT sono riuscite a calmare.
Saluti a tutti.
Sr.