Menu principale

Mondiale Moto GP 2012

Aperto da Sbirro - Beco 155, Dicembre 10, 2011, 10:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

paulogas

;) ;) ;)  bene questo topic e' internazionale .

sunray

Nessuno, nessuno si avvicinera' mai alla classe di Stoner, Lorenzo mi annoia, Stoner mi esalta.
Secondo voi, esistera' mai qualcuno che riuscira' a far derapare cosi quella inferriata stupida come faceva il Sommo Stoner?
Osservare bene per credere.
http://www.youtube.com/watch?v=Yw24pY6ScNA&feature=related
Secondo voi, se dessero' 2 milioni di euro al DV e gli chiedessero di far derapare cosi la moto....e cosi intendo guadagnado cronometricamente, sarebbe capace?
Stoner, classe senza limiti.
Lorenzo, regolarita' e impegno,grande campione, tuttavia preferisco vedermi una gara con Stoner che tutto un campionato con Lorenzo.
Saluti
Sr.

paulogas

peccato che il pilota ravennate quest'anno alla fine abbia sbagliato tutto !!!!!!! un campionato bellissimo buttato alle ortiche le ultime manches. poi pure condannato dal fisco . decisamente brutto anno per lui .
se lo meritava il mondiale . peccato .

jimbo

Citazione di: sunray il Ottobre 30, 2012, 00:32:37 AM

Secondo voi, se dessero' 2 milioni di euro al DV e gli chiedessero di far derapare cosi la moto....e cosi intendo guadagnado cronometricamente, sarebbe capace?

Per me lo fa anche gratis ...  ::)
http://www.youtube.com/watch?v=pClcqWmnACw
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

gianpivr

Visto che il metro di paragone per qualcuno è il niente o l' inutile che definir si voglia, ribadisco che lo stile di guida troppo spesso è dovuta al feeling che trasmette la moto e il concetto con cui questa è stata progettata. Io è qualche anno ormai che corro in moto e per anni ho guidato moto stabili e morbide in curva, moto che ben si addicevano al mio tipo di guida molto pulito. Dall' anno scorso sono passato ad honda, moto da guidare con aggressività e da far derapare per chiudere le curve, 2 concetti di guida diversi imposti comunque dal mezzo, perchè quando il cronometro fa la spia, ci si adegua a spingere al massimo assecondando quello che comunque impongono telaio e sospensioni.
Quindi la scena può essere appagante, ma il manico l ho sempre visto in chi, nonostande qualifiche pessime e passo più lento, in gara ha sempre dato il cuore e bloccato il passo di chi poteva far da lepre ed invece ha chiuso la manche dietro vedendosi fermare la corsa verso la vittoria da staccate da infarto.
Nelle gare serve moto, cuore, fortuna e la capacità di sorpassare, dote che onestamente in poleman Stoner pochi sono stati in grado di vedere; indubbiamente serve la velocità che nessuno cmq nega all' australiano. Qualsiasi grande campione o pilota che ha lasciato il segno della storia del motociclismo viene ricordato per sorpassi da infarto... ricordare qualcuno per la propensione alla derapata o l' abilità di impennare lo vedo molto riduttivo per riconoscere un campione. Credo che a Stoner vadano riconosciuti ben altri meriti...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

fly#07

Le derapate che rossi si faceva con le prime motogp stoner se le puo sognare...anche perche quelle mica avevano tutti i controlli che hanno adesso...  ::)

Citazione di: gianpivr il Ottobre 31, 2012, 11:36:32 AM
Credo che a Stoner vadano riconosciuti ben altri meriti...

Tipo che è gia in pensione a 27 anni...meglio della Minetti... ;D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

paulogas

allora Casey Stoner e' un fuoriclasse che ha stravinto due titoli mondiali nella classe regina e potenzialmente ne avrebbe vinti almeno altri due con la honda hrc .
come capacita' di  guida l'anno scorso mi ha stupito . ha guidato come un DIO , tanto per essere chiari !!!
guardatevi gli slow motion di come tagliava le curve e andava sul cordolo ,na' robba pazzesca . neanche il padreterno l'anno scorso poteva batterlo .
idem l'anno 2007 dove, complice  un motore piu' potente degli altri, ha sbaragliato la concorrenza .

e' un campione ????  certamente .   e' un grande campione ????   no .
Valentino Rossi e' piu' grande di lui ????    si .
perche' ?????
perche' Rossi ha stravinto almeno quattro cinque titoli dei suoi sette in classe regina .
dico avete sentito bene ????   sette titoli in classe regina .  il paragone con Casey  e' semplicemente improponibile !!!!!! 
pure con Lorenzo !!!!!!!   
Almeno ad oggi .  Se Lorenzo come molti si aspettano e credono l'anno prossimo battera' THE DOCTOR e continuera' a farlo per almeno altri due annetti allora potremo discutere su chi E' PIU'  GRANDE !!!!!!!

AD OGGI IL PIU' GRANDE E' VALENTINO ROSSI che assieme a GIACOMO AGOSTINI ,MIKE HAILWOOD,JOEY DUNLOP E  JOHN MC GUINNESS   sono per me  i piu' grandi piloti di tutti i tempi .

sunray

Ciao a tutti, Gianpivr, Fly, Paulo ecc.ecc.
come ben tutti sanno lo scritto telematico ingenera offese, prese di posizione e incupimenti vari.
Questo vale per tutti, anche per me.
Le stesse cose che ci siamo detti, fossimo stati al bar, avremmo riso tutti insieme e fatto a botte per pagare le birre.
Complice la giornata veramente nebbiosa e piovosa, scrivo un po', sperando di non annoiare nessuno.
Capisco veramente quello che dice Gianpivr, non ho mai corso, ma come propensione caratteriale sono esattamente come dici essere tu, non sono veloce di natura, ci arrivo piano con il ragionamento e la tecnica...credimi, non voglio assoluatamente dire nulla sulle mie capacita' di guida, mettiamo che io sono all'asilo, tu alle scuole superiori e quelli della Moto GP all'ultimo anno di universita'.
Cio' non toglie che essendo io un calcolatore, per nulla istintivo, giudo molto ragionato e poco improvvisato ecc.ecc. il mio omologo e lo dico con le premesse sopra dette, ossia con oceani di classe che passano fra' me e loro, potrebbe essere Lorenzo, non certo Stoner.
Proprio per quello, siccome a scuola ero bravo ma anche molto applicato e studioso, ho sempre ammirato i geni sregolati.
Cosi sulla moto, adoro vedere Stoner e non altrettanto Lorenzo.
Vedere il Cow Boy sulla moto di traverso mi esalta, vedere Lorenzo perfetto sulle curve come una camme di una macchina utensile non mi emoziona in modo simile.
Con questo, non dico niente, logico che per vincere ci vogliono i tempi e non importa come li fai,basta che siano piu' bassi di quelli degli altri.
Non ne faccio una questione di gare o di premi, a me piace un sacco vedere Stoner girare.
Nessuno mi emoziana cosi tanto e sono del parere che Egli sia il piu' grande talento che mai si sia seduto sopra una moto.
Talento allo stato puro, come un diamante grezzo, ma io preferisco un kooh i noor grosso come una anguria, ancora da tagliare che un bel diamante perfetto ma grosso come una ciliegia.
Queste sono opinioni mie, personali, una cosa mi piace e l'altra no!
I piloti sono un caso a parte, e ognuno di loro ha caratteristiche differenti.
L'altro giorno mi e' balzato all'occhio un Jap, tal Kyonari che fa' cose incredibili sul bagnato...ecco, lo osservo e mi piace.
Domenica prossima saro' a Valencia a vedere sta' gara, speriamo di divertirci e che sia un bel finale di campionato, nonostante Lorenzo sia gia' campione.
Un saluto a tutti.
Sr.
http://www.youtube.com/watch?v=KycZk1M7g24

scot

sun ray ti do ragione. la guida di stoner è spettacolo puro . ed è anche talento puro.quella guida c è l hai non la impari.rimane un po testa di sgabello .....
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scot

sun ray ti do ragione. la guida di stoner è spettacolo puro . ed è anche talento puro.quella guida c è l hai non la impari.rimane un po testa di sgabello .....

Citazione di: fly#07 il Novembre 02, 2012, 10:09:36 AM
Le derapate che rossi si faceva con le prime motogp stoner se le puo sognare...anche perche quelle mica avevano tutti i controlli che hanno adesso...  ::)

non era una prerogativa di rossi derapare ai tempi delle prime mille.anzi .adesso è impossibile guidare una moto con quella potenza senza tagli.qualcuno magari  li tara in modo meno invasivo....e riesce ancora a derapare sui cordoli...facendo il tempone non il giostraio.
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sunray

Ciao a tutti dall albergo ove non riesco a dormire scrivo alcune impressioni.
Il Ricardo Tormo mi sembra un circuito più adatto ai kart che alla moto gp!
venerdì prime libere del mattino si capisce che Hayden va da paura sembra posseduto. Impressioni moto: Ducati, rate olona gestibile a colpi di elettronica totali. Honda rumore differente, tanto da non sembrare un mille rumore cattivissimo da due tempi pazzo. Apprezzamento perp la guida sopraffina di Pedrosa pacco ricca le curve ed e a moto dritta ore prima degli altri. stoner ha giocato nelle libere mattinali e non e entrato nel pomeriggio. Rossi e seguitassimo e pieno di rana sopratutto tedeschi e inglesi. Pochi italiani. Spero tanto non piova perché con l acqua vedi proprio che vanno adagio. sono alla seconda curva dopo il rettilineo delle tribune le moto passano a meno di trenta metri da noi. Tutti i piloti salutano all uscita dalle libere e questo e bello.correre in moto e bellissimo se si e capaci. La moto gp e morta se togli le crt che sembra facciano un altro sport saranno 6 le moto guadabili. Ti accorgi di questo quando entra moto uno e due che saranno trenta moto.ops le Yamaha sono apparentemente dolci e Crutclow ha una gui da Ducati.veramente idioti alcuni stand tipo Quello di Generali passi razioni ove tengono la musica a 4000 decibel sortendo l effetto di far scappare la gente a gambe levate, che idioti. Uno stand mette Hotel California soffusamente ed e pieno, loro musica ciao disco e tutti vadano via lesiono veramente Stupidi e molesti e poi magari spendono in ricerche di mercato per capire i metodi di pontato. Mettevano su liscio anni 80 e avrebbero avuto lo stand pieno. In linea di spettatore incompetente come me, la moto gp e fredda e poco comunicativa molto meglio il TT dove set prime donne si guardano bene dall andare. il circuito e bellissimo e molto sicuro. Secondo me correre qui hai lo stesso coefficiente di rischio che andare a lavorare in pullman al mattino a Zurigo. assolutamente pieno di fughe e paracolpi. Uno di moto due si e sdraiato e dopo 2 secondi era già tuttosotto controllo con bandiere e soccorsi. Ora dormo perché stamane sprando non piova faranno sul serio con le qualifiche.
Lorenzo live e sempre lui non sembr che vada forte perché sempre pulito e alla fine delle prova impennava il suo yamacone che non voleva quasi saperne di alzarsi causa gli accorgimenti elettronici da bagnato. Ciao a tutti.
Sr.

sunray

Oggi bel sole con 18 gradi, manette veramente aperte.piuttosto che annoiare con tempi e qualifiche dico le mie personali e opinabili impressioni.
stoner : la sua moto fa un urlo come nessun altra neppure quella di Pedrosa. Sembra dire attento con me ti fai male se non ti chiami stoner!
Pedrosa : senza leggere nulla vedo che e il più veloce si capiva in ogni uscita di curva sembrava sparato da un fucile!
lorenzo e il re e lo Sto arrivando!, veloce e redditizio ma non mi impressiona e talmente pulito da non sembrare così veloce.
Crutchlow sembra destinato alla Ducati dal suo stile guerresco e istintivo, mi piace!
Dovizia,pulito e bravissimo campione alla guida e di modestia peccato che vada a guidare il cancello.
Battista grandissimo assomiglia secondo me a Pedrosa come stile in sella un grande pilota. Barbera bravo a cercare di far camminare la cancellata in carbonio verde marcata pramac.
Solo gli idioti non cambiano idea. Purtroppo la Ducati e veramente diversa e difficile indietro anni luce dalle altre. Lo noti da come fanno le curve ross
i e il NON fermo Hayden, guardi dove passa stoner poi perda e lore e poi arriva Hayden che mette le ruote almeno un metro più largo di loro e poi arriva rossi che ci mette altri 50 cm in largo. Sta gente non e scema se fanno così e perché il cancello obbliga a fare così. Rossi si ferma qui martedì e mercoledì per dei test con Yamaha spero per lui che o incubo milionario nomato Ducati. Domani danno pioggia speriamo che no così si vedranno le strisce nere di stoner sull asfalto del ricardo tormo. Un saluto a tutti.
sr.

fly#07

Beh una volta tanto è bello avere dei pareri in diretta...

Non ho visto le prove, ho solo letto di pedrosa che pare volasse e poi ho visto Rossi 11°...che legnata! ;D

Rossi e hayden non sono dei fermoni, non saranno stoner ma se beccano 3 secondi e mezzo in due un motivo dev'esserci!
Cmq ho una curiosita esagerata per martedi, è il giorno del giudizio per rossi... ::)

Spero per te che domani non piova...anni a dietro ho seguito la F1 con la pioggia (alla rivazza) e non è stato bello...a parte le risate che mi son fatto per la gente che rotolava giu dalla collina in mezzo alla pauta... ;D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

sunray

Ciao Fly, scrivo con iPad della moglie e ho fatto molti errori scusate tutti.
guarda, Pedrosa aveva il diavolo oggi si capiva subito che la pole era sua. sembrava sparato da un fucile tra una curva e l altra! Dopo aver visto live da venerdì perché sono arrivato qui giovedì sera ed ero sull aereo con Pernat e un ragazzino di nome Luigi che e in moto tre posso e voglio dire che rossi e Hayden NON sono dei fermi e Ducati ad essere indietro anni da honda e yam. Chiunque veda dal vivo capisce subito quello che voglio dire. La curva due del circuito svolta di circa 130 gradi e li vedi tutto. Cavolo dovete credermi in ordine di bravura a farla :
Pedrosa
Stoner
Lorenzo
Battista
Barbera
Bradl
Rossi e Hayden la allargavano da paura ma mica sono scemi, se lo facevano e perché la loro moto li obbligava a farlo! Ieri pero sul bagnato Hayden andava forte lo capivi da come era in sella duro e incazzato oggi meno.Bautista e bello da vedere in sella mi piace come guida bene stringe forte le curve
Fara parlare di se!
Ancora saluti
sr.