Menu principale

Mondiale Moto GP 2012

Aperto da Sbirro - Beco 155, Dicembre 10, 2011, 10:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

solsil

promette bene... tra Stoner che vuole andare via vincente, Lorenzo che giustamente vuol far vedere di aver vinto per essere più veloce degli altri e Pedrosa che deve lavare l'onta faranno a mazzate mica da ridere domani=)

paulogas

ciao Sunray !!!!!!!   cavolo hai fatto bene ad andare la' a farti un bel giretto  !!!!!!!!!   sole (si spera) ,paella e motoriiiiii !!!!!
la ehm donna gia' ce l'hai ,sei a posto .


allora ragazzi un attimo che mi sfogo :  MUAH MUAH MUAH MUAH !!!!!!!!!!!!  giusto per sfogarmi un attimo prima di parlare della ducati !!!!!!  consentitemi di dire che la dirigenza ducati e i responsabili dello sviluppo tecnico veramente hanno toppato di brutto !!!! hanno preso un campione come rossi e non hanno investito in una moto competitiva . se non volevano spendere altri soldi potevano fare a meno di prendere un top rider come rossi !!!!!!
e poi se a rossi non hanno dato garanzie per i prossimi anni e lui ha firmato per yamaha bhe' ci faremo un sacco di risate con dovizioso e iannone . poveretti !!!!!! chissa' quanti secondi di distacco si prenderanno !!!!!
l'audi poteva investire sulla panigale ,e' li' che DUCATI DOVEVA RESTARE E INVESTIRE MOLTO !!!!
dopo la vittoria di stoner nel 2007 dovevano chiudere l'esperienza in moto gp !!!!!!! 
avevano un pilota del calibro di rossi e' non hanno fatto un nuovo progetto in base alle sue esigenze come invece avevano promesso !!!!!!  puah un cancello !!!!!!!!!!!!!!

signori io aspetto che ROSSI GAREGGI ancora in motogp con Yamaha e poi quando se ne va' mi guardero' solo la superbike ammesso che non la stravolgano !!!!!!!!!!  la dorna ora e' proprietaria della superbike !!!!!!!!!
un campionato ha senso se ci sono tot case motociclistiche in bagarre  !!!!!!!!
bmw,kawasaki ,honda,suzuki,ducati,aprilia,yamaha  le sette sorellle !!!!!!!!!!!!!!  guardare la moto gp e' guardare  sei  moto ufficiali piu' altrettante semiufficiali girare assieme . dodici moto in lizza ,un po' pochine .

gianfranco1104


beppoxr65o

Caro Paulo...spero tu abbia ragione..nel senso che vedremo Rossi ancora protagonista....ma......sono un pò deluso, non si può dare la colpa solo alla moto ;) ;) è troppo facile...e quando sei un campione........NON CI STA'... :hmmm:
Oggi se ne va uno veramente grande... Senza se e senza ma ha sempre dato tutto...o al massimo o per terra.....senza contare a quando è stato infortunato ed ha corso senza anti infiammatori......Inutile negarlo (e qui faccio autocritica  :-\)...nessuno fino ad ora ha avuto una guida così particolare...sporca spettacolare ma soprattutto redditizia...L'unico pilota che ho visto...della serie..datemi qualsiasi cosa ed io la porterò al limite....ALTRO CHE ROSSI....Senza di lui la lotta per il titolo perderà tantissimo spettacolo...Non sarà un calcolatore ...ma quanto cuore...
Detto questo....FORZA PEDROSA!!! E' ORA DI FINIRLA CON TUTTA STA SFIGA!! GRANDISSIMO  ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

solsil

premio sfiga a Lorenzo (che personalmente non mi fa impazzire) però vederlo andar giù così dopo aver vinto il titolo per un doppiato che non si sposta :ahh: :ahh: poveraccio!
Stoner mancherà l'anno prossimo e a mio parere è rimane un gran gran pilota!
C'è da dire che se sento un'altra telecronaca dove dicono "beh si in fondo lui non ha nulla da dimostrare a Rossi perché lui sulla ducati ha vinto Valentino no" è probabile che sradichi il televisore... sono sempre 2 mondiali contro 7! poi dicono che Meda e fazioso dovreste sentire questi ;D

clicco61

#1070
ite missa  est.

8) 8) 8)
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

gianfranco1104

#1071
motomondiale 2013:

1) se ci fosse stato stoner avrebbe vinto stoner
2) valentino non va più veloce di lorenzo perchè è lui che ha la moto "ufficiale" e non possono far fare la figuraccia allo spagnoletto
3) povero dovizioso
4) se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola...
:D :D :D

clicco61

Citazione di: gianfranco1104 il Novembre 11, 2012, 22:56:37 PM
motomondiale 2013:

1) se ci fosse stato stoner avrebbe vinto stoner........    forse.....
2) valentino non va più veloce di lorenzo perchè è lui che ha la moto "ufficiale" e non possono far fare la figuraccia allo spagnoletto...... ::) ::) ::) ::)
3) povero dovizioso....... facciamogli tanti auguri e prenotiamo l'sbk tra 2 anni...se non si butta a mare prima  ;D ;D
4) se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola...
:D :D :D
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

fly#07

#1073
Citazione di: gianfranco1104 il Novembre 11, 2012, 22:56:37 PM
4) se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola ducati...

:D


A parte cio, da tifoso di rossi, credo che il prossimo anno sarà dura...magari vincera anche qualche gara, ma fara molta fatica, non è piu un giovinotto ed è stato lontano dalla vetta per molto, forse troppo tempo...

Markez invece lo vedo bene...a meno che non tenti di ammazzarsi come fece lorenzo...temo pero che sarà una mina vagante, un po come lo era stato il sic...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gianfranco1104

marquez farà come stoner.... il primo anno sempre a terra... quando prenderà le misure........
non ce ne sarà per nessuno....

ecco stoner marquez sarebbe stato un campionato che mi sarebbe piacuto vedere....

paulogas

Rossi non e' stato lontano , un anno era infortunato e ha corso lo stesso con la gamba ,malconcia . poi i due anni successivi li ha persi con un progetto fallimentare portato avanti pure per l'anno successivo quando invece dovevano fare una moto nuova nella seconda parte del campionato 2011 .
sic non era affatto una mina vagante . era un pilota che voleva vincere e coriaceo .le fighette fanno altri sport . se pensiamo agli spagnoletti di scorrettezze ne hanno fatte a vagonate e pure marquez non e' una verginella e ha fatto cadere tanta ,troppa gente .
il prossimo anno VALENTINO ROSSI  che non e' mai andato via  avra' almeno una moto guidabile e performante . l'honda ora e' il top ma valentino rossi mi pare di ricordare che vinse qualche gara   anche anni fa quando la hrc era il top ...........
a me piace piu' paul  espargaro che marquez . per me e' piu' bravo espargaro .
comunque spero in Rossi,dovizioso e iannone e in crutclow perche' gli spagnoli sono veramente troppi . vabbe' che la dorna ha il capo spagnolo ma cosi' si esagera !!!!!!! facciamo un campionato nazionale spagnolo.............
Sono curioso di vedere che ingegnere AUDI SCEGLIE.  furusawa ?????   ah ah ah ah

gianpivr

Paulo, tralasciando la fantamotogp che non serve a nulla, proprio perchè dici che Marquez non è una verginella e non fa uno sport da fighette, e che il Sic non era una mina vagante ma uno coriaceo, partendo dal fatto che in moto2 i motori sono identici e i telai simili, come fai a dire che è più bravo Espargaro? Qui parliamo di obiettività, suvvia!!! Se poi Marquez sarà un vincente in motogp non lo possiamo dire, anche se il talento è lampante e 1+1 fa 2, ma in questo campionato li ha messi in riga tutti!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

clicco61

#1077
secondo me, ci sono tanti campioni spagnoli, non per colpa del capo della dorna, ma per colpa della nostra bravisssimissima  FMI.
gli spagnoli hanno aiutato tantissimo i giovani piloti a farsi le ossa, facendoli correre nelle categorie inferiori.
una volta noi avevamo la sport production, vera fucina di talenti. da la' sono usciti tutti i nostri piloti ( a parte Biaggi)
Rossi, Capirossi, Melandri etc etc....hanno iniziato a correre la', dove anche chi non aveva capitali economici poteva provare a correre.
poi tutto e' andato in caxxo per colpa sia della FMI che ha abbandonato, sia per colpa delle case costruttrici che alla fine arrivavano coi loro camper e moto semi ufficiali. cosi' i costi sono saliti alle stelle e la gente pian pianino aveva abbandonato questa categoria.
nei primi anni 90 come meccanico avevo seguito un pilota 125 nella S.P. con meno di 10-15 milioni si poteva fare una stagione, e se uno aveva talento veniva fuori.
dopo un po' con l'arrivo di aprilia, honda, cagiva e moto ufficiali, coi 15 milioni ti pagavi si e no' la benzina  :D :D :D
e tutto e' andato in malora.  speriamo che rimettano in sesto un campionato del genere. moto di serie, poche modifiche e tanto polso.
vince chi cccelera di piu  :rally: :rally: :rally: e non chi ha piu soldi da spendere.

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

fohoso

Vedere Valentino doppiato è stato di una tristezza... e l'anno prossimo il massimo che potrà fare è un piazzamento decoroso tra i primi cinque, qualche volta e se gli gira bene...
Ma un pilota come lui non faceva meglio a ritirarsi quando si è reso conto che con la ducati non avrebbe mai combinato niente?

solsil

concordo al 100% con clicco, purtroppo in Italia ce l'abbiamo sta cosa di tagliare sui giovani: che si parli di università, di sport o di posti di lavoro se non investi li poi già che ti trovi in una situazione del genere!..
Non sono gli spagnoli da biasimare perchè sono tanti e van forte, al limite c'è da apprezzare il lavoro della loro federazione e prender da li per cercare di rifare un vivaio di piloti che vadano perchè san dare del gran gas e non perchè sono gli unici che hanno i soldi per andare a correre!