Menu principale

Mondiale Moto GP 2012

Aperto da Sbirro - Beco 155, Dicembre 10, 2011, 10:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sunray

Ma Ciao Fly,
come stai, da come scrivi sei sanguigno e io ci vado d'accordo con quelli come te, credimi.
Non sono modesto ma neppure banfone.
Ho 46 anni, vado in moto con prudenza e a casa ho molta gente che mi aspetta e ha bisogno di me.
Sono un bravo ragazzo coi capelli un po' bianchi, molto corretto e tecnico sulla moto, se mi sfidi, piuttosto che chiudere una curva a sinistra ti lascio andare tanto mi aspetti sopra per la birra.
Non fare pero' batture sbagliate sul mio scritto. Intendevo dire che siccome l'amico si becca 900.000 euro a gara, se io fossi stato il capo ducati quando  rientrava ai box dopo averlo visto fare mototurismo a Valencia, o gli davo giu' un pestone che lo ricordava per anni o non gli pagavo nulla.
Se tu fossi stato con me a bordo pista avresti fischiato anche tu, credimi, avresti visto uno intento a fare mototurismo non a correre.
Ovvio, sono abbastanza intelligente da capire che quella gente manco mi vede sulla moto, ma credimi il dare battaglia con quello che hai, con il poco o tanto talento che hai, quello nessuno puo' togliertelo. Questo intendevo, doveva battagliare, per 900.000 euro, per se stesso, per i fans per la sua scuderia per i suoi meccanici e sopratutto per la sua dignita'.
Ho una alta consideratio di me stesso, a me non frega nulla se tu pensi che ho le spalle delle gomme pulite. quello non e' il mio lavoro e non sono pagato da nessuno, io vado in moto per divertimento e sono obbligato a tornare a casa integro per mio figlio.
Se non capisci quello che col cuore volevo dire, mi spiace veramente.
Mai ho pensato di essere un fuoriclasse in moto, ma di sicuro credimi, morire senza dare battaglia come abbiamo visto fare a Valencia, MAI!
Ciao.
Sr.

fly#07

C'hai la coda di paglia! :D

Non ti ho nominato... ::)

Dico solo che i fenomeni da forum che leggo spesso (su internet in generale), piu parlano e piu quando li conosci di persona valgono poco sia come piloti che a livello tecnico...e non ti offendere eh, è una riflessione generale, non riferita direttamente a te.  ;)

A parte cio io a differenza di molti cerco di essere obiettivo, infatti sono il primo che critica quando ce da criticare anche se sono simpatizzante per rossi...indubbiamente ha perso punti ai miei occhi, per i comportamenti piu che altro, per i risultati manco tanto...sono sempre stato un gran tifoso di schumacher e so che è un pilotone, ma guarda che combina...se non c'hai la moto o la macchina almeno "decente" non puoi fare poi tanto anche se sei forte...poi i tempi cambiano, le moto cambiano, magari 10 anni fa o tra 10 anni stoner sarebbe stato un fermo mentre ora è molto veloce...i talenti sono tali se si adattano alle condizioni attuali dei mezzi...nei rally la cosa è lampante ad esempio.

Secondo me tu prendi troppo sul serio questo topic...tu si che sei sanguigno!  ;D
Anche perche io lo faccio apposta ad animare le discussioni... :P

Io no...se mi conoscessi ti stupiresti di quanto sono pacato e tranquillo...

Per il resto, una birra in cima ad una salita, che si arrivi prima o dopo degli altri la si accetta sempre ben volentieri...  :birra2:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fly#07

Citazione di: gianfranco1104 il Novembre 18, 2012, 19:41:38 PM
---- deleted ----

mi ero proposto di non intervenire più.... e cercherò di farlo....
:) :) :)

Ma scrivi giancarlo, è un forum!!

Che tanto tutti scriviamo minch*ate, al massimo ci facciamo due risate in compagnia! :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

sunray

....beh, dai Fly, ero l'unico che parlava di strade di montagna cmq. sei simpatico...
hai ragione cmq e' brutto stare dietro una tastiera a giudicare, infatti non penso di essere bravo, solo per 900.000 euro a gara avrei voluto un poco piu' di impegno. Tutto li.
Nessun problema per il resto, le birre si offrono e si accettano...
Ciao a presto e buona serata.
Sr.

clicco61

ma se gianfranco non scrive piu'....il mondiale e' fermo fino alle prove di marzo....
noi...di che azzolina discutiamo  :piagnone: :piagnone: :piagnone: :piagnone: :piagnone: :piagnone: :piagnone: :piagnone:
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

gianfranco1104

#1115

potreste sempre discutere di come organizzarvi per la colletta per la mia moldava!
:D :D :D :D

clicco61

trovata e a pochi soldi...giusta giusta per te  [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero]


nfermiera moldava di 61 anni con la cittadinanza italiana,cerca lavoro come badante giorno/notte di una sola persona autosufficiente in zona di Gorizia  e provincia anche per brevi periodi. Seria e paziente, non fumatrice, con esperienza nel campo di più di 10 anni in Italia. Sa gestire bene la casa e accudire con rispetto e cura le persone anziane. Per ulteriori informazioni, chiamate al num: xxxxxxxx. Grazie




e' anche di bell'aspetto  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

gianfranco1104

clicco come età ci siamo.... solo che 60 deve essere la somma di 3 moldave....

jimbo

....Ahhhh capiamo....

Intendi dire una moldava di 60 anni e due bimbe di sei mesi .... :P :D ;D :D


...I conti tornano!!
:D :D :D

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

paulogas

#1119
per favore non rovinate il topic con moldave o rumene o ceco slo va cche  della terza eta' !!!!!   only 20-25-30 years old !!!!
  preferibilmente  lap dancer e lap qualcos'altro ......please .
abbiniamo alla moto gp donne all'altezza .

parlate ,parlate pure .     io aspetto l'inizio del campionato .  mi ricordero' tutti  i vs discorsi su  Valentino Rossi . mi ricordero' !!!!!
Paulo  non dimentica  !!!!!!!!!!!!!!   ;D :D ;)

clicco61

Ora è ufficiale: Filippo Preziosi non è più il responsabile del progetto Ducati in MotoGP. L'ingegnere paga il fallimento dell'avventura con Rossi ed è stato uffcialmente spostato al reparto prodotto, dove ricoprirà la carica di direttore Ricerca & Sviluppo Ducati Motor Holding. Il suo posto di dg di Ducati Corse sarà preso dal Bernhard Gobmeier, proveniente dal progetto Sbk in Bmw. Paolo Ciabatti è invece il nuovo direttore del progetto MotoGP.


sinceramente me ne dispiace. considero Preziosi uno dei piu straordinari ingegneri progettisti. ha creato una nuova concezione di moto con telaio in carbonio etc etc....ha intrapreso una strada totalmente nuova e diversa dalle japan.
secondo me' il suo unico limite per far andare veramente forte quella moto era' il budget. una miseria rispetto a honda e yamaha. gia' seguendo una linea costruttiva normale ci vogliono tanti e tanti soldi, creando una cosa nuova devi triplicare la spesa. un conto e' una idea sul foglio e un altro conto e' il cronometro in pista. bisogna continuamente modificare, cambiare di tutto e di piu. ducati invece non avendo i soldi di honda non poteva modificare quasi niente.
quest'anno hanno solo modificato un forcellone, una centralina e poco altro. honda ha fatto alcuni telai, motori e centraline chissa quante  ::) ::) ::)
questo e' stato il suo limite. se avesse avuto la potenza economica e strutturale di un'honda o yamaha avrebbe costruito una moto gp da riferimento per il futuro.
mi dispiace veramente  :-\ :-\ :-\ :-\

gli auguro tutte le soddisfazioni possibili per il suo futuro
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

paulogas

#1121
Non sono D'ACCORDO  con te !!!!!! per quanto mi riguarda filippo preziosi non ha ascoltato i  suggerimenti di un pilota come Valentino Rossi . ha continuato con il suo progetto . gia' dall'inizio del secondo anno doveva riprogettare la moto ,invece ha continuato con una moto senza telaio . io sono ignorante  in materia e non conosco le scelte del management ducati ma penso che la testardaggine del capo filippo preziosi sia stata determinante nel fallimento del progetto mot gp con Valentino Rossi .
se preziosi avesse abbandonato il suo progetto e fatto una moto piu' tradizionale seguendo quello che voleva Rossi avrebbe ottenuto podi e vittorie . giusto per me toglierlo dal reparto corse . non gli e' andata neanche male visto che rimane direttore questa volta del centro ricerche e sviluppo .
Valentino Rossi doveva essere seguito in maniera diversa . l'ottusita' e la testardaggine di voler continuare con il suo progetto  hanno fatto si che Rossi avesse per ben due anni un   CESSO DI MOTO !!!!!!!!!!!!!!!  le corse sono una cosa seria !!!!!!!!!
non puoi perdere mesi a inseguire tue idee e progetti !!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora vedremo paolo ciabatti e il tedesco che mi sembrano scelte ottime e  intelligenti !!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che costruiscano moto gp che curvano e caricate sul davanti con grip . questa ducati era una vergogna da vedere in pista !!!!!!! valentino rossi ha fatto bene a non rischiare le ultime gare !!!!!!!!!!   

clicco61

#1122
era  postato gia qualche mese fa' questo articolo http://www.motocorse.com/news/manziana/32888_I_desmo_perche.php
scrissi e riscrivo adesso che sono totalmente d'accordo con Manziana. leggete bene quello che scrive. era una spiegazione tecnica molto chiara della situazioni in ducati. poi ci sono le ciacole da bar o da forum che facciamo noi....ma sono altre cose  ;D ;D ;D
le strade erano due. o rifare completamente da zero la moto o continuare sul progetto che avevano.
non e' servito cambiare solamente il telaio. era l'accoppiata telaio/motore il problema. anche facendo il telaio in alluminio le misure erano quelle.
quel motore desmo e' molto particolare, non lo puoi girare a piacimento dentro ad un telaio come le moto japan.
hanno pensato che rifare da zero un motore e telaio era molto complicato, hanno sperato che il telaio da solo funzionasse. speranza vana  :-\ :-\ :-\

e sempre al discorso soldi torniamo. fare una moto totalmente nuova costa l'ira di dio e ci vogliono anni per renderla competitiva, lo stesso  continuare sul vecchio progetto voleva dire cambiare 4-5 telai, una decina di forcelloni, finche non trovavano la quadratura del cerchio  8) 8) 8)    ma mancando gli euro, i dollari, gli yen, e tutto quello che vuoi, .....strada non si fa'.

col senno di poi, si puo' dire che il grande sbaglio e' iniziato nel 2007 con questo progetto. dovevano seguire la politica costruttiva dei japan e cercare di combatterli sullo stesso terreno. hanno provato, non hanno avuto abbastanza soldi per lo sviluppo e se lo sono presi nel d..........

e un'altra cosa penso. un grosso problema sono state le gomme. fino a qualche anno fa' uno costruiva una moto e poi si faceva fare la gomma apposita per quel telaio/motore. ducati stravinse il mondiale 2007 perche aveva una accoppiata moto/gomme da urlo, ed uno Stoner anch'esso da urlo.
poi quando hanno messo la gomma unica per tutti e' calato il sipario. la ducati non si adatta a quella gomma. anche la honda quest'anno ha perso il mondiale probabilmente per colpa della gomma. quest'anno la bridgestone si adattava da dio alla yamaha, mentre sulla honda provocava il chattering, facendo perdere a Stoner le prime gare di quest'anno.
come si vede le varianti sono tantissime. a volte imbrocchi la strada giusta...a volte non imbrocchi proprio nulla  :-\ :-\ :-\
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Gianni65

Il prossimo Campionato Mondiale di Moto-Gp svelerà finalmente il tanto atteso arcano...............
La Ducati è un cancello?
Andrebbe forte motorizzata FAAC?
Il Divin Lentino è ancora un megamanico?
Preziosi ha sbagliato anche a fare un cruciverba?
Etc etc etc etc ..................
Il prossimo Campionato del mondo ci svelerà il tutto................
;)

sunray

La Ducati oggi è un cancello!
Osservavo bene dove curvavano tutti quelli bravi, e, Rossi, Hayden, Barbera e Abram curvavano almeno 50/80 cm piu' larghi.
Siccome non sono persone incapaci, devo arguire che la moto non era cosi maneggevole da essere messa dove la mettevano gli altri.
Quello che critico a Rossi è che a Valencia non andava, lo capivi dall'assetto in sella, dal rumore...tanto che e' stato doppiato.
Durante quasi tutto il campionato ha fatto MOTOTURISMO.
Questo, per un compenso di circa 900.000 EURO A GARA e' INACCETTABILE.
Per quei soldi hai tre opzioni se sei un professionista ma sopratutto un UOMO che accetta simili compensi che sono UNA TERRIBILE OFFESA A TUTTI I COMUNI LAVORATORI DEL MONDO:

a) VINCI
b) CADI
c) MUORI

ogni altra opzione è inaccettabile.
Se fossi Ducati dopo la doppiatura di Valencia farei causa per danni all'immagine.
Passi che sei sul cancello, ma correre come se avessi in mano una bella multistrada con tanto di borse rigide laterali,è, francamente INACCETTABILE.
A presto.
Sr.