Menu principale

Consigli per il vostro garage...

Aperto da Sbirro - Beco 155, Dicembre 11, 2011, 12:56:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbirro - Beco 155

Io sto applicando al portone del mio garage per proteggerlo un po dal freddo dei pannelli di polistirolo, dite che serve...? Qualcuno l'ha già fatto...?

Prima del lavoro

Sono a metà del lavoro

Per fissarlo al portone, sto usando del semplice nastro biadesivo.
I pannelli sono di spessore 1 cm

Voi che dite...?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Bracco

Qualcosa farà sicuramente.

L'unica cosa è, che se non erro, le feritoie di aereazione sono previste per legge, come nelle cucine, e te le stai ostruendo.  8)

Salut

PS Sia chiaro che io non ti denuncio, ma non ci metto la mano sul fuoco per gli altri utenti del forum.  ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D

Tacco

...basta non accendere la moto per carburarla e tenere il portone chiuso...sono cose che con le moderne e performanti KTM ad iniezione non si fanno ormai più ma ancora in uso con moto più vetuste ...tipo quella del Bracco :P :P :P

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Bracco

Anche altre cose non si fanno con i moderni KTM, tipo............................................ andare forte.  :P

;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D

docmarco62

Citazione di: sbirro il Dicembre 11, 2011, 12:56:16 PM
Voi che dite...?
non credo serva a molto  :-\ , in più mancando areazione, l'umidità già presente nell'aria fredda, potrebbe far ammuffire prima le cose.
Se l'ambiente circostante i muri è riscaldato, e pure sotto al pavimento corrono i tubi del riscaldamento, avrebbe un senso, utilizzando i pannelli isolanti che si mettono sotto ai tetti in legno il cui spessore è comunque di 3-4 cm, così mi sembra pochino come isolamento.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Barte

Anche secondo me è abbastanza inutile.. farà meno freddo ma solo perchè può entrare meno aria gelida essendo le feritoie chiuse.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

SUBA

Io l'ho fatto per i due basculanti del mio garage ed ho ottenuto un netto miglioramento a livello di isolamento rendendolo vivibile anche d'inverno per andarci a lavorare . Io sopra al polistirolo ho messo un lamierino di alluminio che lo copre interamente , il lamierino è stato fissato con dei rivetti al telaio della basculante .
Nota dopo ho aggiunto dei pesi ai contrappesi per bilanciare il maggiore peso dei portoni .
Intanto che ci lavori rinforzalo nella zona serratura per prevenire eventuali scassi .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

dirtbag

che bello avere il garage in Sicilia...  :D
Home is wherever you can ride!

StefanoXR

contro il freddo puoi sempre accendere di tanto in tanto quella stufa bianca li di lato!  :D :D :D

Stefano80

in teoria dovresti usare materiale ignifugo...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Sbirro - Beco 155

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 12, 2011, 13:13:03 PM
in teoria dovresti usare materiale ignifugo...

Vero, ma quanto mi costerebbe...?

Citazione di: SUBA il Dicembre 11, 2011, 22:37:48 PM
Io l'ho fatto per i due basculanti del mio garage ed ho ottenuto un netto miglioramento a livello di isolamento rendendolo vivibile anche d'inverno per andarci a lavorare . Io sopra al polistirolo ho messo un lamierino di alluminio che lo copre interamente , il lamierino è stato fissato con dei rivetti al telaio della basculante .
Nota dopo ho aggiunto dei pesi ai contrappesi per bilanciare il maggiore peso dei portoni .
Intanto che ci lavori rinforzalo nella zona serratura per prevenire eventuali scassi .

Sono contento di sapere che anche tu l'abbia fatto...!!! Ma perchè hai messo un lamierino di alluminio? io non credo di metterlo... ::)

Comunque non ho ancora finito il lavoro, ma stasera entrano in garage la differenza già l' ho sentita...  ;D

Citazione di: StefanoXR il Dicembre 12, 2011, 12:21:53 PM
contro il freddo puoi sempre accendere di tanto in tanto quella stufa bianca li di lato!  :D :D :D

Non è una stufa, è un ventilatore...!!! Volevi confondermi per farmi morire congelato...? :friddu:

Non mi freghi...  [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero]

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.

StefanoXR

Citazione di: sbirro il Dicembre 12, 2011, 20:06:53 PM
Comunque non ho ancora finito il lavoro, ma stasera entrano in garage la differenza già l' ho sentita...  ;D

a paraculooo oggi ha fatto meno freddo di ieri!!  :D

Sbirro - Beco 155

ca**o hai troppa ragione...!!! Bà vaffanculo và mi è caduto tutto il mio fiero lavoro... ;D

Lu-bx

se posso dire la mia, il migliore sistema è fare il pavimento di legno!  ::)

Io l'ho fatto nel mio garage, fondo con la plastica trasparente spessa (quella che si trova all'agraria) e dei quadratoni di truciolare (mi pare si chiami osd, quello in pratica che usano in genere per chiudere i cantieri) che essendo addizionato con la resina non flette. Spessore 18 mm, fissato il tutto con tasselli sul pavimento, ben non ci sono mai meno di 12/15 gradi. Addirittura quando prendo la moto di mattina (ora), si sente proprio il caldo quando si apre la porta. Sopra di me c'è un vecchietto a dir poco felicissimo, gli ho risolto il problema riscaldamento in casa e lui tiene pure caldo il mio garage!

Bracco

I panneli il legno OSB li ho visti usar dappertutto tranne che sui pavimenti.  :-[

E' vero che ha una buona indeformabilità e che è poggiato su un pavimento, ma è pur sempre un garage in cui, probabilmente, entreranno dei veicoli con le "scarpe" bagnate, infangate e soprattutto con magari qualche pietruzza attaccata.

Hai già riscontri in merito l'usura?

Salut