Menu principale

tikkettio sulla testa a freddo ..

Aperto da motogi1, Dicembre 13, 2011, 19:27:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

motogi1

:) beh raga .. grazie a tutti per le rispooste, un po' mi sono rinquorato, provero' pure quella della vite aria   :) :) kissa '  :) :) :) se smette vi facco sapere, per l'olio utilizzato e' un 15/50 BARDHAL   ciao di nuovo a tutti e grazie ancora ..... 

PS .. tanti auguri  ;D ;D
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

Tacco

Per Max...come suggeritomi da un esperto in sopravvivenza uso banane frullate e infilate nel motore attraverso il carter di dx...in caso mi perda nel bosco posso smontare il tutto e nutrirmi sopravvivendo per alcuni giorni!  :P

A parte gl scherzi credo di avere un 15-50 e, se ci penso bene, quando usavo il 10-40 non lo avvertivo...magari do una controllatina alla pompa olio per verificarne le tolleranze oppure provo con un 5-30 o con 10-30...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gpsmax

Tacco... se ci metti le banane, mi sa che poi il carter mica lo apri più... si incolla tutto!...

:o

comunque parecchie XL RM ed LM e anche le ultime XR a volte facevano 'sto rumorino, a prescindere dall'olio che ci mettevi. ma quello che dico io è un rumore che dura veramente venti/trenta secondi, poi smette. come giustamente lo paragoni tu alla pedivella della messa in moto abbassata, solo più debole e più acuto.

ma il problema di motogl1 era un ticchettio per 4-5 minuti che poi scompariva, è un'altra cosa quello...

motogl1, se sicuro dei 25000 km? se ne ha un 5000 (o più) oltre a quanto segna il contakm, potrebbe essere anche il tendicatena della distribuzione che "salta" con l'olio freddo, poi con l'olio caldo invece riesce a bloccare, e la catena non vibra smettendo di far rumore. cerca su youtube "catena distribuzione dominator" e troverai una serie di filmati con l'audio tipico della distribuzione che fa rumore. occhio che io lì ci ho visto delle catene talmente arrivate che ti vergognavi di girarci, con quella moto, mentre il tuo tendicatena starebbe iniziando a cedere. ma se questi ticchettii assomigliano al "tuo" rumore, ecco il problema diagnosticato.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dirtbag

la mia moto  aveva il ticchettio sopra descritto, se davo colpetti decisi di gas smetteva e poi riprendeva, sempre a freddo, se non davi i colpetti si spegneva da sola.

ho risolto con la vite dell'aria come scritto sopra.
Home is wherever you can ride!

motogi1

penso proprio ke sia il rumore della camma alzavalvole, in effetti cronometrato  :) il rumore nn arriva a durare neppure un minuto, quindi penso proprio ke dovro' conviverci  :) :) :), domani mattina invece penso ke smontero' il mono, si e' creato del gioco tra la forcella del piede del mono ed il dado di serraggio , credo, e voglio vedere se lo tolgo, ps, un grazie a niko per le forke, sono andato a prenderle stamani e sono state portate subito a revisionare prima di un prossimo montaggio, forke a steli rovesciati di un cr 250 95  adesso vedo quello ke c'e' da modificare e poi si passa al trapianto.....   sono ben accetti consigli di tutti i tipi  :) :)
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))