Menu principale

moto e ernia del disco

Aperto da sidda, Dicembre 13, 2011, 21:13:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sidda

Nella mia carriera motociclistica ho fatto molto off road ,anni fa rialzando la moto (ttr 600 150 kg con il pieno) di scatto dopo una banale scivolata,, mi sono procurato un ernia l4 l5 con interessamento del nervo sciatico, sono stato operato ed è andata bene poi mi sono procurato un altra ernia sul lavoro alzando un peso, ultimamente ho abbandonato il fuoristrada ho avuto un trans alp e ora da pochi mesi ho un xr 650 sm moto che mi sta dando grandi soddisfazioni, il problema è l avviamento infatti anche se la trovo molto piu facile da mettere in moto rispetto al ttr , dopo un po mi viene mal di schiena sopratutto nelle accensioni afreddo da seduto. Penso che ben presto comprero un kit di avviamneto elettrico dall ara ,pero appesantire la moto, e spendere 1000 euri su una motard che si usa in strada un po mi scoccia . Per  ora uso un bustino di sostegno lombare x preservarmi , qualcuno che questo problemema puo darmi qualche consiglio? :hmmm:

uolter72

di ernie al disco ne ho due, anche se piccole..

ormai diagnostricate 20 anni orsono..

continuo a fare sport e vado in moto regolarmente accendo anche le mie xr sempre da seduto.

Accuso come Te il predetto mal di schiena, ma..me lo tengo e  ci convivo, e se vuoi continuare ad usare l'xr, purtroppo devi imparare a farlo anche Tu....

detto questo Ti consiglio vivamente di lavorare sui quandricipiti ed adduttori delle cosce, in maniera portentosa direi, anche con squatt liberi o solo con barra, ripetizioni lunghe e piramidali, e...salire molte scale...

solo in tal modo allevierai il lavoro della zona lombare sia in termini di sostegno che di potenza nello scalcio.....

anche con la accensione elettrica il mal di schiena non socmpare, vedrai...basta un fosso o uno scossono e siamo la'....

RAZZO

Concordo con Uolter .... per convivere bene con questi problemi è meglio fare dell'attività fisica mirata.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uolter72

bisognerebbe solo cercare di pesare di meno e alleggerire il lavoro dei dischi, ma.....anche se togliessi 20 kg. comunque 90 sarebbero tantissimi perche' io sono grosso e massiccio dalla nascita.

Ad ogni buon conto dopo una dieta mi sono sempre sentito meglio e maggiormente alleviato con i dolori di schiena, pero' basta un movimento errato e sei fregato comunque....

MAI usare la schiena a mo' di balestra, ma usare sempre adduttori e cosce per salire e scendere dal suolo......(pensa che io lo faccio con due bambini sui bicipiti senza accusare dolori poscia)

e poi dormire su un materasso bello duroduro (in alcuni alberghi tempo addietro, giacche' i materassi erano davvero troppo soffici, lo mettevo a terra e dormivo cosi', proprio come un Albanese....) e' cosa buona, insomma "convivere" con il mal di schiena significa anche imparare a conoscerlo, a conoscere i propri limiti e come intervenire quando arriva, cercando di rimanere sempre il meno possibile a letto, perche' se io mi fermo si ferma tutta la barracca qua'.....senza essere pagato da alcuno e non so nemmeno se qualcuno ha il tempo di occuparsi di me....

questo argomento mi sta tanto a cuore perche' davvero e' sempre stato un grande probleme per me, ma.....ora so come affrontarlo.....perche' ho capito come intervenire: CON LA PREVENZIONE!

quando prendo uno strappo penso sempre analiticamente al momento esatto (facendo cronologia temporale) di come cavolo l'ho preso, e....cerco di evitare quel movimento la prossima volta (la maggior parte dei casi trattasi di movimento torsionali uniti a tensionali)..

Poi, vabbe', se copuli, e sai bene che ti e' venuto copulando, sappi che la prossima volta dovrai far lavorare di piu' la Tua partner.........

Poi......un poco di castita' fa sempre bene......