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My Honda XR 600 R 1991, Lifting in action!!!!!!

Aperto da El Agheila, Dicembre 15, 2011, 12:48:29 PM

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i7samurai

caspita un bel lavorone, io avevo molto meno da fare e ci sono ancora dietro....

cmq se non ai dove buttare i paramani io li stavo giusto cercando...


Mura

Fai bene a farlo risplendere, stò mezzo...e poi nella primavera 2012, ROARRR!!!!!!!!!  :-* 8) 8) 8)

El Agheila

#17
Citazione di: gianfranco1104 il Dicembre 16, 2011, 13:07:14 PM
scusate l'ot ma sei l'aguileira del cti e xt600???
::)

Esatto e tu sei il famosissimo Capitan Gianfranco isolano-continentale dalla provincia di Trieste, ma nativo "de Roma"...  8)
Honda XL 600 R 1985
Honda NX 650 Dominator 1988
Yamaha TT600 59x 1989
Yamaha XT 600 E 3tb 1990
Honda XR 600 R 1991

El Agheila

Citazione di: Webmaster il Dicembre 16, 2011, 11:08:53 AM
ma la leva dell'aria non è sul carburatore ?, o l'aria è un cavo che riparte da quell'aggeggio e poi entra nel carburatore ?

se il comando gas ha 2 cavi, uno va a quell'aggeggio e uno va al carburatore ?

Lasciamo che le immagini parlino da sole;
per levare l'aria si mette giù quest'aggeggio:




ecco come viene collegato con l'aria al carburatore:



Viene da chiedere se effettivamente il codice questo carburatore è della XR 600 RM 1991:




Chi di voi sa?

Grazie mille
Honda XL 600 R 1985
Honda NX 650 Dominator 1988
Yamaha TT600 59x 1989
Yamaha XT 600 E 3tb 1990
Honda XR 600 R 1991

Webbo

#19
spiegato l'arcano..
hai il carburatore del dominator a depressione, quello non è il carburatore XR..
quello fissato al tubo è un braccialetto di motorino che è stato lavborato per farlo funzionare da tiretto dell'aria..

il carburatore dominator va benone sull'xr ma la rende meno briosa, se la vuoi fare originale compra un carburatore XR a pochi soldi, un bel kit revisione e cava via tutta quella fuffa.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

El Agheila

#20
Grazie per l'ottima segnalazione!!
Ecco perchè quell'accrocco: era un rudimentale levetta dell'aria, evidentemente avrebbero dovuto cambiare il braccialetto con quello della Domy per la levetta del choke e sostituirlo con un cavetto più lungo...
:ok: tra poco scendo faccio un confronto con l'altra mia Domy.
La moto con questo carburatore va molto bene e parte al primo colpo anche a freddo.
Domanda da profano: il carburatore XR 1991 non è più a doppio corpo? cioè non fa quell'odioso scalino che fa anche la XL 600 R?
Honda XL 600 R 1985
Honda NX 650 Dominator 1988
Yamaha TT600 59x 1989
Yamaha XT 600 E 3tb 1990
Honda XR 600 R 1991

rainbowsix

il carburatore dell'Xr dal 1988 è un monocorpo PD8AG Keihin..+ brioso e buono per il fuoristrada ma poco modulabile su strada..poi se ci ti si abitua...come me ed è ben revisionato in tutto ti diverte. quell'accrocco che ti hanno fatto sul carbu..dominator...mi ricorda come facevo scattare l'aria sul mio gringo cimatti.. ;D
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Bluto

Il carburatore dominator sull'xr ne cambia radicalmente erogazione(che diventa elettrica)e consumi(piu' bassi).
Permette inoltre di parzializzare facilmente il gas.Personalmente,avendo provato entrambe le soluzioni non ho dubbi e mi allineo al parere degli Esperti:se il carburatore originale è revisionato lo preferisco alla grande.
Mantiene il carattere originario dell' xr :),permette di alzare l'avantreno con un colpo di accelleratore ;),ogni volta che apri il gas hai a disposizione una gran coppia  :D,nessun problema di avviamento(se ben settato ;)).
Una marcia in piu' ,in curva o in situazioni "delicate",aiuta ad ammorbidire la sua risposta senza rinunciare(sostituendolo)alle sue caratteristiche.
Chiedevi del telaietto posteriore:magari sbaglio pero' lascerei da parte la vetroresina e continuerei a cercare il telaietto post.originale.
Per il carburatore originale ne ho uno da revisionare che,se ti  puo' essere utile,è a tua disposizione(ovviamente gratis).


El Agheila

Citazione di: Niedermayer il Dicembre 18, 2011, 07:21:02 AM
Il carburatore dominator sull'xr ne cambia radicalmente erogazione(che diventa elettrica)e consumi(piu' bassi).
Permette inoltre di parzializzare facilmente il gas.Personalmente,avendo provato entrambe le soluzioni non ho dubbi e mi allineo al parere degli Esperti:se il carburatore originale è revisionato lo preferisco alla grande.
Mantiene il carattere originario dell' xr :),permette di alzare l'avantreno con un colpo di accelleratore ;),ogni volta che apri il gas hai a disposizione una gran coppia  :D,nessun problema di avviamento(se ben settato ;)).
Una marcia in piu' ,in curva o in situazioni "delicate",aiuta ad ammorbidire la sua risposta senza rinunciare(sostituendolo)alle sue caratteristiche.
Chiedevi del telaietto posteriore:magari sbaglio pero' lascerei da parte la vetroresina e continuerei a cercare il telaietto post.originale.
Per il carburatore originale ne ho uno da revisionare che,se ti  puo' essere utile,è a tua disposizione(ovviamente gratis).



Grazie mille per il prezioso consiglio!! Per prima cosa per la tua generosità!
Pero' provandola anche con il carburatore Dominator, sentivo un erogazione molto dolce che potrebbe (dico potrebbe, usando il condizionale, non avendola ancora provata in off) aiutare a superare le maggiori asperità in off. Una moto nervosa non aiuta certamente un inesperto in fuoristrada..
Honda XL 600 R 1985
Honda NX 650 Dominator 1988
Yamaha TT600 59x 1989
Yamaha XT 600 E 3tb 1990
Honda XR 600 R 1991

El Agheila

Ho iniziato a smontare il faro Cyclope dell'acerbis...




vero un pastrocchio di fili, ma per fortuna(vedendo anche dallo schema elettrico presente in download sulla Home) mi sembra che abbiano modificato poco...



Il problema è che da quello che vedo hanno aggiunto una ulteriore connessione all'abbagliante, in quanto il faro dell'acerbis è doppio.

Fa anche una bella luce (55w)...

Honda XL 600 R 1985
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El Agheila

#25
La mia intenzione è quella di mettere un attacco H4, con lampada alogena a doppio filamento da 55/60W oppure una più mite 35/35w, avendo comprato una mascherina Cemoto, qualcuno ha provato? Speriamo che il faro di plastica non si squagli, per fortuna che avrei uno della Honda XL di vetro...
Voi cosa ne pensate sui 55w? lo Statore lavorerebbe troppo? Dovrebbe già farlo ora che è montato il Cyclope 55w.
Potrei mettere una lampada a led a basso consumo sul faro posteriore e sugli strumenti per evitare la sovraccarica...

Lascerei la luce accesa solo di sera, mai di giorno (le moto storiche sono comunque esenti dall'obbligo di illuminazione diurna)
Così faccio per la Dominator e per la XT 600 avviamento elettrico che non sono state concepite per avere la luce sempre e perennemente accesa, specie la XT che non ha il kickstarter...


Accetto i vostri preziosissimi consigli!!
Honda XL 600 R 1985
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mardoc

non penso dovresti avere problemi, ma penso anche che il risparmio mettendo dei led al posteriore non sia moltissimo o meglio non vada a coprire la differrenza dei 20W in più sul faro!
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)