Menu principale

Impianto elettrico semplificato

Aperto da Stefano Pelloni, Dicembre 15, 2011, 15:44:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano Pelloni

Ciao a tutti.
Vi chiedo gentilmente se esiste sul mercato un impianto elettrico semplificato già cablato per xr400.
Io vorrei comprarlo staccare il completo e mettere il semplificato..... ;D
No taglia e cuci......Ma se devo proprio ne comprerò uno completo e farò del cucito...!!!!
Grazie delle risposte in anticipo....

Stefano

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fabrice

L'impianto elettrico per il mercato Americano è proprio la scelta giusta!

L'ho montato sulle mie due XR400, che uso in Madagascar...
Prevede soltanto il faro anteriore con un unica posizione...
Inoltre il connettore del faro posteriore ha solo due poli, infatti non ha la luce dello Stop...

Mi permetto di consigliarti di sostituire anche la pompa freno anteriore con quella Yankee,
(praticamente la stessa dei CR & CRF) in questo modo puoi montare leve più corte, molto più facili da reperire...
Operazione che puoi estendere, alla leva frizione con relativo braccialetto (sempre  CR & CRF).
In questo caso, oltre al vantaggio della leva corta (i paramani chiusi ringraziano!), la leva in questione è anche
più spessa nel suo attacco, quindi più robusta...

PS:  il Braccialetto Frizione CRF ha anche la levetta per l'alza valvole manuale, mentre quello CR no!

Saluti
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

Stefano Pelloni

Sempre rapidi e tecnici al massimo.....!!!! ;D
Guardando su e-bay vedo che ce ne sono di nuovi,usati e di vari costi......
Io lo vorrei nuovo.....quale mi consigliate?
Scusate ma piuttosto di fare un acquisto sbagliato preferisco scrivere una volta in più......
Indicatemi quello più idoneo.....
Col PC non sono un fulmine....me la cavo meglio con la manetta del gas......

Per la sostituzione dei pezzi lo farei volentieri,ma ho dei vincoli per il campionato....
Se dovessi arrivare a podio sono sicuro che mi farebbero ricorso e mi controllerebbero pezzi originali e non....

Sono molto indeciso se vendere la mia 2004 e comprarmi un 1999......Così dopo posso fargli quello che mi pare....
E allora si che mi divertirei con l'after market...!!!! :P ;D

Grazie e portate pazienza.....

Stefano

Fabrice

...Questo per esempio potrebbe andare bene:
http://www.ebay.com/itm/Honda-XR400-Wiring-harness-new-XR-400-2004-/350505422496?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item519bc04ea0#ht_1300wt_1021

Tieni presente che:

- Questo impianto semplificato, prevede un solo regolatore di tensione. Quello AC alettato per la corrente alternata,
    che si trova sotto il serbatoio vicino alla bobina. Mentre quello DC con il condensatore per la la corrente continua,
    va eliminato!
  - Questa versione per il mercato Yankee, ha soltanto due fari (Ant & Post) sempre accesi!
    Io ho aggiunto un semplice interruttore (ON OFF), per gestirli...
  - Devi anche montare l'interruttore di massa tipo Honda CR, per lo spegnimento del motore...
  - Tutto il resto, lo puoi tranquillamente eliminare: (Cruscotto, regolatore DC, Frecce, Klacson, interruttori stop e
    relativo meccanismo, comando devioluci a manubrio...)
    Non buttarli via, ti servono quando vai a fare la revisione...

Saluti!
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

Stefano Pelloni

Infatti ne voglio uno semplificato proprio per non tagliare l'originale.......
Molte grazie Fabrice....

Comprato adesso quello indicato da Fabrice......Che era anche quello su cui avevo puntato anche io.. ::)

Grazie alla prossima discussione.....

Stefano

Stefano Pelloni

Oggi ho smontato l'impianto originale per montare il semplificato......
Ho già bisogno di aiuto...
Dal carter dove escono i fili dello statore,esce un connettore 6 posizioni con 5 fili e due sono separati con un connettore rapido cadauno....

Nel semplificato ci sono due fili separati con lo stesso connettore dei due separati dello statore...Qui presumo siano quelli da accoppiare ai due sopra menzionati.

Adesso viene il difficile....Almeno per me....
Invece del connettore con 5 fili ce ne sono solo quattro....

Stefano Pelloni

........Scusate non avevo finito....!!!!!!
Ce ne sono solo quattro....Due in un connettore bipolare e due liberi.......

Avete qualche dritta da darmi...??????
Ho fatto qualche foto con il telefono,ma adesso non riesco a mandarvele.....

Per ora grazie...

Stefano

Webbo

rispetto all'impianto XR nostrano l'americano non ha la coppia ( di solito rosa e giallo) per la corrente continua con il raddrizzatore dietro la mascherina
dicci i colori dei fili che ti trovi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano Pelloni

In questo momento ho il semplificato in mano......La coppia dei fili uno nero-rosso e l'altro marroncino con connettore rapido con gomma nera non mi da problemi,direi siano da mettere con uguali fili della mia moto......

Gli altri 4 fili sono:
I DUE DEL CONNETTORE BIPOLARE SONO UNO AZZURRO E BINCO E L'ALTRO VERDE
I DUE LIBERI SONO ROSA E GIALLO.
Questi quattro direi che siano da accoppiare con quattro dei 5 fili che ci sono nel connettore 6 poli della mia xr....

Grazie

Per aiutarvi,se aprite i link dei semplificati che mi avete mandato,vedrete delle foto nelle quali l'unica differenza è che il mio giallo ed il mio rosa sono bianchi...........

Webbo

a parer mio li devi collegare agli stessi fili dello statore, sullo statore rimarrà libero un filo, stop.

puoi comperare i connettori honda (hitachi) su ebay in inghilterra.

Stefano Pelloni

Uploaded with ImageShack.usageshack.us/photo/my-images/849/cablaggioxr400003.jpg/][IMG]

Vi mando due foto per capire meglio cosa devo collegare e quale filo è che deve rimanere libero....!!!!!

Non so se ho fatto bene la procedura di inserimento foto.

Grazie

Webbo

di-che-colore-sono-i-fili-del-tuo-statore.

Stefano Pelloni

Uploaded with ImageShack.us

Ecco l'altra.........!!!!!!!!!!!!

Webbo

dalla foto non si capisce bene. me li elenchi ?