Menu principale

XR da viaggio, portaborse e portanavigatore!

Aperto da Mr Potato, Dicembre 17, 2011, 14:15:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mr Potato

Bene, sfruttando le doti che ben sappiamo essere a 360° di questa moto, mi sono messo a preparare qualche accorgimento per la versione "touring" della mia XR. Ho quindi realizzato una staffa per il navigatore (non mi andava di spendere troppi soldi per un navigatore da moto e magari usarlo un paio di volte) e una staffa portaborse, visto che non esiste niente di simile per l'XR. Di seguito le foto, spazio a commenti!  ;D


Le staffe sono state fatte con un tubo vuoto da 1cm circa, piegato preciso per stare il più vicino possibile ai fianchetti, e per permettere la rimozione e pulizia del filtro dell'aria. Sono fissate sulla staffa delle frecce e su un bullone delle pedaline (quello più arretrato). C'è inoltre una barra piena di 6mm per fissare al meglio le borse.












Per la staffa portanavigatore c'è poco da dire, la foto parla da sola!

Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

orso

 :) :) :) le staffe portaborse per il 650 .esistono.io le avevo prese
Negli usa. Ma anche le tue
Sono fatte bene.
non sò ancora cosa farò da grande

Mr Potato

#2
giusto per curiosità, quanto costano le staffe americane?
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

tizmon

#3
Veramente ben fatte, cercherò di fare lavoretto analogo per il mio 600 con il quale vorrei andare in Sardegna, o Corsica.....poi si vedrà.
Ma sei partito prendendo le misure delle borse laterali?

orso

#4
;D ;D ;D io le avevo pagate,con la spedizione ,70 euro circa
non sò ancora cosa farò da grande

Mr Potato

Citazione di: tizmon il Dicembre 21, 2011, 00:18:09 AM
Veramente ben fatte, cercherò di fare lavoretto analogo per il mio 600 con il quale vorrei andare in Sardegna, o Corsica.....poi si vedrà.
Ma sei partito prendendo le misure delle borse laterali?

Si, ho infatti aspettato di comprare le borse per farle, ma alla fine mi sono servite poco, ho cercato di fare la staffe semplicamente il più vicino possibile ai fianchetti. Oggi le ho provate e devo dire che funzionano davvero bene! Finalmente non mi porterò più lo zaino sulle spalle  ;D Devo trovare un sistema per poter attaccare una sola borsa, quando non mi devo portare troppe cose.
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

tizmon

Si, effettivamente la comodità di avere anche una sola borsa senza la necessità dello zaino farebbe la differenza.......bisogna studiare sempre nuove soluzioni........la vita non è sempre comoda!!!!!!!!!! :)

Mr Potato

#7
Soprattutto per rendere "da viaggio" una moto come l'xr, ci vuole molta inventiva e trovare tante soluzioni, ma alla fine l'importante è viaggiare  :-*
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Salvia

Bellissima idea!
Continuo a ripropormi di fare qualcosa di simile ma non mi decido mai...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!