Menu principale

Domanda per i Livornesi

Aperto da SUBA, Dicembre 17, 2011, 21:43:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SUBA

Avrei una domanda da porre ai fratelli XRrristi di Livorno e dintorni .
Mi hanno parlato molto bene del ristorante " Da Motorino " in via Oberdan presso quello che una volta era il mercatino Americano ( piazza 20 settembre ), mi hanno riferito che il proprietario è un tipo un poco originale ma che si mangia molto bene il pesce, è vero che così ci vado a fare un giro ?
Se poi conoscete un posto valido nei pressi di Lido di Camaiore meglio ancora che lì ci bazzico spesso .
Grazie in anticipo   

Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Sbirro - Beco 155

Ti piace il pesce vero...? Cosa non si fa per il pesce...  :dente: :dente: :dente:

Ho voluto scherzare, ma sei un grandissimo...!!!! :D :D :D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

SUBA

tranquillo mi piace scherzare .
Ebbene sì lo confesso mi piace il buon pesce , ma ci sono tante altre cose che mi piacciono .
Dalle parti della Romagna mi trovo molto bene da Giuliano a Cesenatico.

Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Sbirro - Beco 155

Ti prego, se vieni a Bologna per una passeggiata vai a mangiare in questo ristorante...!!!!!!

http://www.lacantinadeisapori.it/

Ci devi assolutamente andare...!!!

Io ci ho fatto il pranzo del mio matrimonio. Anzi quando vuoi andare dimmelo che li avviso, o se hai piacere andiamo insieme...!!! ;D ;D ;D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.

SUBA

Mi sembra una buona idea , io dalle parti di Zola Predosa ci vado per comperare Pignoletto e Barbera frizzante ed un poco quelle zone le conosco , ho bazzicato anche da Collina Motori (esperienza infelice da dimenticare).
Bisogna aspettare però perchè la mia compagna ha avuto un distacco della retina ed è stata operata mercoledi ( 14 dicembre ), adesso ha da fare la convalescenza con un periodo di assoluto riposo .
Magari più avanti ci possiamo trovare coinvolgendo anche le notre compagne e passare un poco di tempo in compagnia , io ogni tanto vado ad allenarmi al poligono di Loiano e poi vado a pranzo a Roncocastaldo dall' Angela dove fanno un piatto tipico che mi sembra chiamino crescione ?
Si può fare ma quando andremo se ci andremo , andiamo in moto o in macchina ?

Sbirro - Beco 155

Io in macchina...  :-\ Non ho la moto targata... :-\

franzer

Ciao Suba! Non conosco il ristorante ma ti svelo un segreto da pescatore! Se hai l'occasione mangiati il barracuda!! E' mille volte più buono del branzino!!! E' molto più saporito! E' favoloso!! Si chiama barracuda del mediterraneo o luccio di mare, e' da una quindicina d'anni che è entrato nel mediterraneo. Così come il pesce serra che però fà schifo! E' solo divertente da pescare.
Inoltre il branzino spesso e volentieri proviene da allevamenti, quelli della grecia dove le carni sono solo fatte di grasso. Ma tu non te ne accorgerai mai, perchè se il cuoco è bravo è impossibile capirlo. E nessun buon palato te lo potrà mai svelare.
Pensa te che facevo il bagnino in un posto dove c'era il ristorante e il cuoco era così bravo che faceva gli spaghetti alla gallinella usando il pesce persico che come saprai è di fiume. Incredibilmente sapeva di pesce di mare. Quidni ocio nei ristoranti. Io consiglierei, se non si conosce benissimo il ristoratore, di non mangiare spigole e orate. Dentice, ricciola, palamita e barracuda... sono i pesci perfetti, iperturbopredatori impossibili da allevare, da prendere con le reti, palamiti, lampare e altre tecniche poco etiche.
Se hai piacere a cucinartelo ti dò una ricetta per il barracuda che farà impallidire i cultori del luasso (branzino).
Inoltre assaggia un calamaro crudo appena pescato con olio prezzemolo e uno spicchio d'aglio. lascia la pelle che ci fà buono  ;)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

SUBA

Grazie dei consigli

Citazione di: sbirro il Dicembre 18, 2011, 12:12:37 PM
Io in macchina...  :-\ Non ho la moto targata... :-\

Nò problem và benissimo la macchina