Menu principale

bollo non pagato

Aperto da sidda, Dicembre 18, 2011, 10:17:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

sidda

Per 3 anni circa non ho pagato il bollo ,mi dovrebbe arrivare in cartella esattoriale? o mi arriva una stangata unica? se decidessi di pagarli adesso devo andare a l aci? attendo consigli grazie e saluti da sidda

Gogo

Se non sbaglio, potresti andare all'aci e chiedere di pagare il bollo più gli arretrati se non sbaglio.

Sbirro - Beco 155

Giusto, e con gli arretrati pagherai anche una penale... Spenderai un pochino ma nulla di spaventoso...  :-\
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Gianni65

se non sbaglio e se ricordo bene, tempo fa fecero una legge che serviva a radiare d'ufficio le moto o le auto o comunque tutti i mezzi soggetti a tale balzelllo, che per l'appunto , non lo avevano pagato per tre anni consecutivi.
Non saprei dire se la radiazione escludesse il pagamento sia in caso di reiscrizione al pra o meno. ma sta di fatto che  queste brave persone i soldini li vogliono eccome..
E non per correggerti gogo, ma non si tratta di spendere solo un pochino in piu', mi sa che si tratti di un Tantino in piu'..

uolter72

dopo tre anni il diritto alla esazione e' prescritto per farla breve, ma giuridicamente trattasi di decadenza!!!

se non Ti e' arrivato alcunche' sei stato fortunato!!!

rimani immobile ed indifferente!!

da buon Genovese direi....

Sbirro - Beco 155

Ma se non pachi i bolli non riesci eventualmente a venderla...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.

gianfranco1104

anche se la vendi... ti cercheranno sempre per i mancati pagamenti...

Sbirro - Beco 155

Anche io sapevo che era così...!!!

gianfranco1104

Citazione di: uolter72 il Dicembre 18, 2011, 18:40:49 PM
dopo tre anni il diritto alla esazione e' prescritto per farla breve, ma giuridicamente trattasi di decadenza!!!
se non Ti e' arrivato alcunche' sei stato fortunato!!!
rimani immobile ed indifferente!!
da buon Genovese direi....
ti ricordo che per queste cose interviene equitalia.... e ci sono casi ben peggiori...
addirittura mezzi, ase confiscate... nonostante la persona abbia vinto tutti i ricorsi in tribunale...
io non sarei neanche trantillo ad aveli pagati dopo anni....
il giorno che mi viene uno di equitalia... beh spero per lui che non venga mai...
ho sempre pagato tutto e ne sono sicuro....
tutto quello che ho l'ho sudato...
e non permetto che una associazione a delinquere me lo porti via...

uolter72

Quando Equitalia sbaglia, non preoccuparTi, paga pure Lei....

Anzi, io mi auguro che sbagli sempre!!!

Ti ricordo pure che Equitalia dopo Tre anni, anche se dovesse richiedre il detto pagamento, si becca una bella opposzione con accoglimento della stessa e condanna alla rifusione delle spese.

Senza alcun problema.

Grazie per avermelo ricordato.

gianfranco1104

purtroppo non è così....
ci sono diversi casi dove dopo aver chiuso la pratica tramite un ricorso al tribunale... si sono ripresentati per lo stesso motivo!.... ricorso dinuovo... e dinuovo equitalia si ripresenta...
c'è gente che sta vivendo un incubo per pochi euro...
io anche se i ritardo ma pago i bolli entro l'anno di scadenza e sudo non poco per le moto storiche per cui sto usufruendo dell'esenzione...