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Non si accende

Aperto da i7samurai, Dicembre 20, 2011, 19:24:22 PM

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i7samurai

ciao a tutti oggi ho rimontato la mia xr dopo il cambio olio. ho provato a farla partire per una mezz'ora buona ma.... niente, allora ho provato a cambiare candela visto che era vecchia e ne ho messa una più calda una 7. al primo colpo è partita ma si è subito spenta l'ha fatto per un 4-5 volte anche accellerando non resta accesa. ho notato che dal tubo di sfiato del caruratore esce parecchia benzina. può essere ingolfata? se si che devo fare? vi chiedo cortesemente aiuto


grazie

rainbowsix

spillo del galleggiante bloccato....dagli delle mazzate sulla vaschetta del carburatore (ma con dolcezza) e vedi se si sblocca.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Tacco

...pulisci anche la sede della valvola a spillo...a volte piccoli pezzettini di gomma (es quelli che si possono staccare dal tubo benzina quando lo innesti) ne impediscono la tenuta...

Se parte ma non rimane accesa prova anche a dare uno o più giri all'acceleratore a mano (pomello nero sul carbu) prima di scalciare...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

i7samurai

quindi posso provare senza smontarlo la prima volta?

Tacco

#4
...quando la mia aveva il carbu originale revisionato a nuovo,  senza uno/due giri del minimo a mano a freddo non partiva in nessun modo...a tiepido e a caldo perfetta al primo colpo...magari è solo questione di lavorare sul getto del minimo visto che a gas chiuso lo spillo non credo influisca...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

i7samurai

oggi sono passato allo step successivo ma ancora niente partenza ufficiale, ogni colpo con il kick starter la moto dava un piccolo segnale di vita ma senza prendere giri... non riesco proprio a capire

Webbo

prima di dare gas, se dopo avviata rimane accesa, falla scaldare,
stai usando la leva dell'aria sul carburatore ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

i7samurai

se è quella leva lunga ci l'ha stracunà altrimenti della choke si è tirata, o almeno credo è tirata al massimo verso il basso..... comunque ieri mi si spegneva senza che accellerassi. di xr non ho una grande esperienza ma di motorini ne ho avuti tanti....

Webbo

verso il basso non è tirata, è ttutta tirata quando è tutta verso l'alto, ci tà stracunà
al 50% quando la leva è obliqua
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

i7samurai

ah osti.... ma queste diavolerie moderne fatico a comprenderle la vespa era molto più intuitiva...

Webbo

invese la triumph l'è vecia era ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

controlal anche il diaframma in gomma che va montato lateralmente sotto un coperchio circolare...potrebbe essersi forata nel rimontaggio...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
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2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
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2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

i7samurai

la tiumph fa tutto da sola non c'è molto da manovrare, ti metti a cavalcioni sui suoi 132cv, giri la chiave, aspetti che il bzz del check sia finito, pigi il bottone...e via alla scoperta di strade montane inesplorate. i jap sono molto più complessi. Aria, kick starter calci a non finire e poi......non parte. comunque oggi ho risolto, l'ho portata dal meccanico e ci penserà lui a farla partire...

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

i7samurai

trovato l'inghippo, carbuartore da sostituire, ho comprato la moto da 3 mesi e mezzo e devo ancora usarla, potrebbe andare meglio di così?