Menu principale

[Consigli acquisto 600-650 SM] Un XR motard da vivere

Aperto da rendez, Dicembre 23, 2011, 18:35:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rendez

Ciao ragazzi,
Sono un appassionato dei motard e delle moto in generale, anche se non ne ho mai avuto uno; e senza aver avuto una moto, guidando sempre scooter come il mio sh 300.

Come dicevo, ho sempre voluto acquistare una moto, motard race: vedi ktm 525, husqy 510 etcc, ma sono sempre stato "frenato": 1) soldi; 2) eccessiva manutenzione; 3) affidabilità 4) limitazioni nella capienza (bauletti) ed altro.
Ma da un mese a questa parte, facendomi due conti, ho capito (forse) che un xr 600 o  650 sm sarebbe un buon compromesso alle mie esigenze. Percorro al giorno circa 20 km. (casa - lavoro).

Premettendo che non devo vendere il mio sh 300, quindi continuerei ad utilizzarlo come mezzo di trasporto, mi sono da subito messo all'opera cercando su siti di seconda mano come "subito", ma effettivamente temo di prendere delle fregature di moto, dovuto alla loro usura, utilizzo e particolari  che bisognerebbe attenzionare  soprattutto quando si prende una moto del genere.

Potrei dirvi che già ho letto molti topic riguardanti aspetti come: assicurazione, affidabilità, potenza, cilindrate (600 vs 650), messa in moto.
Nonostante ciò mi sono sentito  di aprire una nuova discu.,  con il fine che voi possiate farmi il punto della situazione su certi aspetti che ho appena elencato dato che ciò un pò di confusione.

Poi vorrei sapere, se io possa postare i link di questi annunci, che ho già visionato, presi da subito nella mia provincia per mostravi le moto che si vendono nella mia provincia e così avere un vostro parere tecnico.
Cmq oggi ho visto una xr 600 94 con avviamento elettrico un pò trascurata, anche se facendomi un giro mi è venuto un sorriso come quello di un bambino di 5 anni.

Ragazzi per favore datemi una mano con dei buoni consigli. Ciao e w la XR.

Tomminoo

ocio che il 600 ha l'avviamento solo a pedale!!! sicuro che il motore non è il suo... magari è del Dominator...
penso che li devi postare sti annunci... se no come facciamo a adarti consigli!!! :)
ciaoo ;)

rendez

Ciao, infatti confrontando il motore  in foto con delle altre xr, questa aveva il carter nero. Ecco il link http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-600-motard-catania-32814705.htm

Cmq dopo che ieri avevo letto la storia dell'accensione xr 600 che è un'utopia :), ho chiesto come aveva fatto ma lui mi ha detto che c'è il kit di montaggio e cosi la puoi far diventare elettronica jijiji.
Fesseria ?

Posto altri annunci qui di seguito:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-600-supermotard-perfetta-93-catania-19805332.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-600-motard-catania-23405419.htm#

L'ultimo link è quella che a me piace di più non so se ci valga tutti quei soldi. Cmq ditemi voi :)

franzer

Nel primo link non mi sembra che le foto corrispondano alla descrizione, la seconda mi piace assai, prova a trattare
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

rendez

ma un passaggio di proprietà cosa costa?

La prossima settimana dovrei andare a vedere la moto, ma guardandola dalle foto, cosa dovrei chiedergli
per quanto riguarda gli aspetti tecnici ?

franzer

non vorrei sbagliarmi ma il passaggio si aggira tra i 150 e i 170 euro. La cosa migliore sarebbe andarci con uno che ha o ha avuto un xr. Senza poterla aprire li per li bisogna fare affidamento sull'orecchio, per str attenti a non sentir rumori anomali una volta accesa. A vederla sembra ben curata e un ottima moto però è anche vero che esiste il detto "stucco e pittura fan bella figura". Mi auguro per te che lo stato esteriore vada di pari passo con quello interiore. Buona fortuna e complimenti per il delta S4! semai poi facci veder due foto! ;D ;D ;D
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

rendez

Ciao Franzer, se potessi ti farei fare anche un giro, ma quel Delta s4 è di Bruno Ianniello e quello è il suo box (ma questo si era già capito :) ) - Sognare non costa nulla.

Allora dici che mi devo fidare solo de sound?  C'è qualche domanda che dovrei fare al venditore di carattere tecnico.

Ma un xr di quel tipo andando lento, quanto dovrebbe consumare ? Manutenzione solito cambio olio ogni quanto ? Affidabilità come è?
Ma poi è così difficile accenderla con la pedivella?

rendez

allora raga, nessuno sa darmi consigli in merito alle domande che ho postato ?
ultima domanda, quanto costa l'assicurazione per un xr 600 mediamente a voi cosa costa? grazie ciaoooo

after

...parto dal fondo...
...l'assicurazione varia dalla zona in cui abiti, dalla tua "classe di appartenenza"e da altre cosette...
...avendo tu gia l'SH 300 penso che alla tua compagnia fara' piacere farti uno sconticino se le tieni assicurate entrambi.

...la domanda di carattere tecnico da fargli e': me la metti in moto che voglio vedere come si fa???
...inanzitutto almeno vedi se lui bestemmia o meno e poi almeno provi anche tu ::) ::) ::)

...una volta presa la "mano" l'accendi senza problemi, l'affidabilita' e i consumi sono sempre stati dei punti forti di questo modello quindi non farti tanti problemi...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

rendez

http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-600-motard-catania-23405419.htm#

Ciao, ti ringrazio per la risposta, qui sopra ti posto un annuncio nella mia provincia. La prossima settimana andrò a vederla.
Come ti sembra? Essendo un xr 600 del 1992 sai dirmi se in quell'anno, i modelli prodotti presentavano delle anomalie di telaio o motore che bisogna vedere prima di procede all'acquisto?
Fammi sapere :) e se c'è qualcuno che vuole dire la sua in merito a questa xr è il benvenuto.

Buona vigilia. :).

Tomminoo

sta moto non mi sembra male , a vederla anzi sta messa molto bene!
valla a vedere , vedi quanti proprietari ha avuto e fattela accendere... se ci andassi con qualcuno che ne capisce di più sarebbe molto meglio... chi si offre di accompagnarlo? ::)
non ti preoccupare nessuna anomalia a telaio e motore... devi solo stare attento a non fargli mancare l'olio e a mille altre cosette  :D :D :D :D
facci sapere ;)

rendez

mille cosette? E quali sarebbero ohh nooo

Mura

Probabilmente è stato già detto (non ho letto tutti i post del 3d), ma se prendi un 600 Motard accertati che le ruote SM siano omologate regolarmente a libretto..... 8)

rendez

Il proprietario mi ha detto che no lo sono. Ora non ditemi che io non possa omologarle.
Per favore ditemi qualcosa :-X

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM