Menu principale

[Consigli acquisto 600-650 SM] Un XR motard da vivere

Aperto da rendez, Dicembre 23, 2011, 18:35:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tronco

premetto che io una moto che non riesco a sentire accesa non la compro,
dipende da cosa cerchi,se cerchi una moto da usare il giorno dopo ...mmh la vedo dura,
se hai competenze tecniche,due soldi da aggiungere al prezzo (questi non puoi quantificarli al volo,soprattutto se non parte) e cerchi una moto di cui prenderti cura nel tempo allora puoi valutarla.... ha il disco ant breaking,lo scarico aftermarket,il manubrio maggiorato....però non parte!
se fosse solo ingolfata il modo di farla partire lo trovi...

rendez

#61
Citazione di: Tronco il Febbraio 11, 2012, 13:11:20 PM
premetto che io una moto che non riesco a sentire accesa non la compro,
dipende da cosa cerchi,se cerchi una moto da usare il giorno dopo ...mmh la vedo dura,
se hai competenze tecniche,due soldi da aggiungere al prezzo (questi non puoi quantificarli al volo,soprattutto se non parte) e cerchi una moto di cui prenderti cura nel tempo allora puoi valutarla.... ha il disco ant breaking,lo scarico aftermarket,il manubrio maggiorato....però non parte!
se fosse solo ingolfata il modo di farla partire lo trovi...
La mia idea era quella di prenderla in inverno e tenermela. Poi in estate fargli l'assicurazione e sistemarla.
Ma per esempio, se fosse come dice lui che perde benzina, candela, filtro?
Quanto mi chiederebbe il meccanico x fargli una messa a punto.

Se invece si tratta di altro? Cilindro rotto, valvole ed altre cose la spese a quanti € lieviterebbe?

Tronco

da NON tecnico esperto,quindi mi appello anche io a chi più ne sa...se e solo se fosse un problema di carburatore,lo puoi addirittura cambiare in blocco,ne trovi di originali usati a buon prezzo o aftermarket di migliore qualità (e quindi un pò cari); la candela la trovi dai 7 euro in su e il filtro aria  è roba da poco...ma se non è così?!
non voglio metterti paranoie ma una volta che la moto è tua è tua,nel bene e nel male...
se fosse un problema grave e incomici a rivolgerti a meccanici a quel punto potrebbe non valerne la pena...fossi in te farei di tutto per fargliela accendere oppure portala sì dal un meccanico ma prima della voltura!  ;)

dadede

Guardando le foto mi dà l'impressione di una moto spremuta fino alla fine. Se non parte secondo me è perchè ha dei problemi, se fosse solo ingolfata  pulire carburatore e candela (mezz'ora di lavoro) l'avrebbe fatto già il proprietario. Chi è che compra una moto senza accenderla!
Poi magari mi sbaglio.

Mura

In effetti è vero, non riesco a capacitarmi di chi mette annunci di tal genere: eccheca##o, se la moto è ingolfata, disingolfala, e POI mettila in vendita...!!!  :angry2:

rickyx

dal 2000 al 2003 sono doppia omologazione per le ruote.
comprarla a 1500 euro e mettersi in conto di spenderne anche 3000 per sistemarla, lo fai se sei innamorato di questa moto, se no valuti atro e altrove... alla fine quello che spendi e' quello che hai...
le 650 non sono le 600... sappiamo tutti che sono delle signore esigenti sotto molti aspetti... e se sono state maltrattate troppo, qualcuno dovra' pagare...  :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

rainbowsix

moto troppo usata e spremuta e nn sai cosa c'è dentro..ma perchè non ti fai un salto da me a Bari e vedi la mia? al momento è in vendita...e tutti la conoscono e di come è stata rimessa a posto. La 650 è + esigente del 600 e a vederla ferma nel box ed ad avviarla una volta ogni tanto...mi duole il cuore.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

rendez

Per il ragaz. di Bari, ho un budget molto limitato di circa 1,500/1800 € non di più.

Il ragazz. che l ha messa in vendita, tra l'altro non sa  della doppia omologazione, e ne sa se le gomme che monta la moto sono omologate.
E' molto strano. no?

Tronco

#68
Citazione di: rendez il Febbraio 11, 2012, 15:04:44 PM
ho un budget molto limitato di circa 1,500/1800 € non di più.

motivo di più per lasciar perdere la moto in oggetto! ;)


ale_sarvaego

1 lascia perdere l'xr dell'uomo ragno, sembra spremuta! non parte perché è ingolfata.....mi viene da ridere.
   la mia xr è stata dimenticata dentro un box per 4 anni, con benzina fresca & candela nuova è partita alla 3° pedivellata.

2 cerca 1 moto il più originale possibile, sarà forse meno bella, ma sicuramente meno pasticciata.

3 i requisiti fondamentali per comperare 1 moto sono:
  A deve mettersi in moto. non ci sono scuse!
  B i numeri di telaio/targa devono corrispondere con il libretto. sembra ovvio, ma a volte non lo è.
  C se possibile provala, deve andare diritta, di moto storte in giro ce ne sono.
  D deve essere collaudabile, quindi marmitta, luci, etc. etc.

4 1500/1800 euro per una xr 650 sono pochi, forse tra 5 o 6 anni potrai riuscirci. con questa cifra a disposizione ti consiglio la
   beta M4, io l'ho avuta, non è l'xr, ma riusciresti a prendere forse anche un 2006!       
 



XR 650r born to kick your ass.....

rendez

Citazione di: ale_sarvaego il Febbraio 11, 2012, 19:48:57 PM
1 lascia perdere l'xr dell'uomo ragno, sembra spremuta! non parte perché è ingolfata.....mi viene da ridere.
   la mia xr è stata dimenticata dentro un box per 4 anni, con benzina fresca & candela nuova è partita alla 3° pedivellata.

2 cerca 1 moto il più originale possibile, sarà forse meno bella, ma sicuramente meno pasticciata.

3 i requisiti fondamentali per comperare 1 moto sono:
  A deve mettersi in moto. non ci sono scuse!
  B i numeri di telaio/targa devono corrispondere con il libretto. sembra ovvio, ma a volte non lo è.
  C se possibile provala, deve andare diritta, di moto storte in giro ce ne sono.
  D deve essere collaudabile, quindi marmitta, luci, etc. etc.

4 1500/1800 euro per una xr 650 sono pochi, forse tra 5 o 6 anni potrai riuscirci. con questa cifra a disposizione ti consiglio la
   beta M4, io l'ho avuta, non è l'xr, ma riusciresti a prendere forse anche un 2006!       

Raga vi ringrazio sempre per il tempo dedicatomi...
Oggi pome, sono andato a vederla.
Sapevo che non partiva ma la cosa che più mi ha stupito che la moto aveva già subito 6 e dico 6 passaggi di proprietà dal 2001.
Il proprietario aveva una motard ma al libretto risultava una enduro, quindi non vi era la doppia omologazione.
Sconsolato me ne sono andato salutandolo.

Cmq l' xr 650 credo che sia la moto fatta per me, anche se quella era bruttina, come moto in generale dalle dimensioni forma e motore è troppo eccitante...
Spero di poter trovar qualcosa nei prossimi mesi magari con qualche soldo in più.

ps Mi dicevano dell'husqy 610 motard a carburatore. Come potenza, magari con filtro e scarico, si potrebbe paragonare all'xr 650?

La beta se devo dirla tutta nun me piacee.

dadede

Fatti fare un prestito, assalta una banca......ma vai a prenderti quella di Rain. Così bella e ben tenuta non ne trovi un'altra

Lu-bx

il 610? No, proprio no.. (l'ha in garage un mio amico..) vibra parecchio, non allunga.. c'è di peggio ma paragonarla al 650 sinceramente no  ::)

Webbo

tutte le XR 650 distribuite da dall'Ara dal '99 al 2003 sono doppia omologazione, come è possibile che quella non lo fosse ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

#74
piango per la mia XR..ma devo venderla...ne sono innamorato..(sono tentato a vendere la Mv Brutale....se ci riuscissi ma dovrei svenderla...e non voglio)in quanto non riuscirei a sopportare un'assicurazione piena....oltre alla moglie da sopportare che vuole la smart.....

potrebbe darsi che la Xr che ha visto l'amico..sia di importazione parallela....e cmq vuoi spendere 1500 euro max 1800...beee mi sa che ti ritroverai a spenderne + di 1000 in un futuro prossimo. Un mezzo messo in quelle condizioni..non lo toccherei nemmeno con un bastone...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red