Menu principale

Consigli x un acquisto fatto bene...

Aperto da Andy, Luglio 16, 2003, 10:46:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Andy

Ciao ragazzi,
questo è il mio primo messaggio in questo forum.

Volevo un po di consigli da voi che ormai di XR ve ne intendete.

Sono in procinto di acquistare una XR per correre in supermotard e la prima domanda è: (la 400 o la 600)?

La seconda è: dove trovare tutti i pezzi per trasformare la moto?

L'ultima domanda: chi di voi ha già l'XR trasformata in motard mi può dire se come guida è pesante (o meglio poco maneggievole e lenta)?

Grazie 1000



[allegato eliminato dall\' amministratore]
Andy

teppo

Ma che cavolo vuoi correre in supermotard ?

Con un grab così vai a vedere se ti vogliono in squadra con Max Ploetzeneder !!!!!
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Andy

Grazie tanto per il complimento ma non ho più molto tempo per lo snowboard...

...peccato!!!
Andy

GONZILLO

Non ho ben capito la destinazione d'uso della tua futura XR...

Giretti in pista per divertirti oppure corse ???

In ogni caso motard sicuramente 600 o 650.

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

Andy

volevo gareggiare.

Ho provato a girare un paio di volte in pista e mi sono divertito molto.

[allegato eliminato dall\' amministratore]
Andy

GONZILLO

ok... ora è piu chiaro, dovresti investire un bel po' di soldini forse troppi a mio avviso, a cominciare dal reparto sospensioni totalmente inadatte all'utilizzo motard.
Se l'utilizzo è solo pista consiglierei piuttosto una moto pronto gara tipo CRF 450 o similari. Altra cosa molto importante:
ma quanto vuoi spendere??

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

Andy

...ufficialmente non ho un'idea della spesa... ma diciamo circa 3500/4000 €uro.
Andy

uncleroby

L'XR non è nata per correre in pista ma piuttosto per l'apassionato di fuoristrada che vuole un mezzo robusto e divertente che richiede poca manutenzione.

Amici che l'hanno provata in pista motard sono rimasti estasiati dalla CRF 450 per la rigidezza del telaio e il grna motore pronto e potente.
Le sospensioni vanno tarate ma sono una buona base di partenza.

Per quella cifra potresti trovare anche una yamaha wr o yz 400/426

Vor e Husqvarna sono performanti ma delicate.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

uncleroby

Anche il KTM 660/625 non deve essere male, malgrado sia un po' più grosso e pesante e lo puoi utilizzare senza problemi su strada.
 
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Andy

Avevo pensato anche ad un 2T... possiedo una Suzuki RM250 ma non ho voglia di modificarla, è l'unica bambina da motocross che mi è rimasta!!!
Voi che mi dite del 2T?
Andy

SuperMario

Dove vuoi gareggiare... in un campionato regionale? In ogni caso 3.500 / 4.000 euro mi sembrano, ahimè :-\, un pò pochini. Oggi trovi una CRF450 originale di un anno a 5.000 / 6.000 euro. Una pronto gara (nuova-preparata) sui 9.000. :-X

Prova a dare un'occhiata a questo articolo:
http://www.supermotarditalia.com/supermotard_548_Caro-supermotard,-ma-quanto-mi-costi.html

Andy

si, un regionale per divertirmi. Non credo che mi ci vorrà una CRF super potente  per arrivare bene... immagino che anche con una XR un po più arrangiata ci si possa fare! (gas permettendo!)
Andy

GONZILLO

Usare il tuo 2T potrebbe essere un'altra valida alternativa visto che lo hai già, basterebbe motardizzarlo a dovere investire un po' di soldini sistemando ovviamente il reparto sospensioni (UTILIZZO SOLO IN PISTA). Tieni presente però che la guida motard di un 4T è sicuramente più indicata perchè la potenza è piu facile da gestire, il 250 2T forse sarebbe un po' troppo rabbioso, ( o VA o NON VA troppo coppione) ma se tu arrivi da una esperienza crossistica sei sicuramente facilitato, non dovresti avere nessun problema. Domenica al mondiale l'unico supermotard  2t era un kawa 500 e andava forte...

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

Andy

Hai ragione ma come dicevo prima mi dispiace molto motardizzare il Suzuki... preferisco prendermi un XR anche vecchiotto... magari mi faccio un po di esperienza (picchio anche qualche bella boccata in terra!) e poi si vedrà, che dite?
Andy

De Burz