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Revisione profonda motore XR650R SM

Aperto da malser, Dicembre 27, 2011, 15:17:31 PM

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omone

buon giorno a tutti , non e' per fare polemica ma al limite mettendo una guarnizione in piu sotto al cilindro si anticipa e non si ritarda le fasi................per quanto riguarda la estrusione delle guarnizioni posso garantire che dopo 16500km circa e' tutto in ordine.In merito alla domanda delle foto dello smontaggio della termica, mi dispiace ma non ne ho fatte.Se volete sapere l'unico vero problema che ho avuto e' stato il rapido deterioramento del millerighe del pignone a circa 45-50000km

RAZZO

Citazione di: omone il Gennaio 13, 2012, 13:18:53 PM
al limite mettendo una guarnizione in piu sotto al cilindro si anticipa e non si ritarda le fasi

Leggi bene .... Rickyx parlava di rapporto di compressione ... non di fasi ....  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

omone

mi dispiace ma ha parlato anche di fase ciao

rickyx

Citazione di: RAZZO il Gennaio 13, 2012, 14:20:46 PM
Leggi bene .... Rickyx parlava di rapporto di compressione ... non di fasi ....  ::)

Razzo
l'ho detto... e ribadisco che si ritarda... pensa cosa succede alla puleggia e di conseguenza alle camme se alzi o abbassi il cilindro o la testa che ai fini di questa geometria e' ininfluente.. ricordarsi  che ci sono i bilanceri...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Giulioturbo

se aggiungi una guarnizione la fase risulta anticipata.

se la togli o ne riduci lo spessore la fase si ritarda.

malser

70 euro di dazi doganali............. :-X  peeeeerò!!!!

Phyl

Per la sola biella??

P.S.: evidentemente il piacere del masochismo è irrinunciabile ....... there was consegnato.com ..........

malser

#37
My bad...... :-\

teppo

Senti un pò, compagno più avanti nell' opera:
ma per togliere il massacrone di motorone hai dovuto asportare il forcellone ?
Oppure c' è una posizione nella quale il motore si sfila dal telaio lasciando il focellone dov' è ?

Premetto che ho tolto il perno del forcellone rimpiazzandolo con 2 semiperni che svincolano il motore ma lasciano il forcellone attaccato al telaio, visto che la moto la ho a ruote a terra.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

rickyx

il motore esce anche col porcellone al suo posto, chiaro che se hai la moto su un supporto fisso, e il porcellone indietreggia qualche cm esce meglio...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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teppo

Chiaro !
Provo senza togliere il porcellone e allora è meglio che mi chiamo pure un amico ad aiutarmi !
Se in 2 non riusciamo a trovare il varco, alzo la moto e levo il porcellone !
Grazie
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

malser

come dice rikyx se la moto è sul sollevamoto  puoi sfilare il perno e il forcellone indietreggia per permettere l' estrazione del motore ;)

farlo con la moto poggiata sulle sue ruote credo sia un po' più pericoloso/incasinato !

Comunque, ora ho il kit biella ! sembra proprio di  ottima qualità. 

Come prima impressione mi pare sia un po' piu leggera di quella originale, ma forse mi sbaglio.

Appena ho un po' di tempo vado dal mecc e inizio a far fare il lavorone !

malser

La biella Falicon nuda e cruda ( senza cuscinetto e spinotto) pesa 425 grammi. qualcuno ha idea di quanto pesi quella originale?
curiosità! :P

rickyx

ho il peso di entrambe in officina, sia il peso totale, sia il peso sospeso... appena trovo l'appunto posto qui...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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malser