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Altra trasformazione scrambler

Aperto da gianpivr, Dicembre 27, 2011, 16:33:58 PM

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rickyx

#15
oddio.. io ho anche il dominator da 11 anni ma non ci ho mai fatto caso! verifico...
l'unica cosa che non ho mai toccato sono le ruote!
p.s. ma il telaietto post  lo risaldi fisso o fai le orecchiette per farlo smontabile?
ti consiglierei questa soluzione..  :)
anche perche' se ne hai voglia si puo' fare in alluminio anche in un secondo tempo!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

vittoxviii

#16
Dai che piano piano "nasce"!

:-*




Ah, mi permetto di segnalarti questo link con la "guida" del Gallese maestro nella trasformazione Domi/scrambler.

Sperando possa servirti!

http://nx650elsinore.blogspot.com/2010/12/how-to-build-your-very-own-nx650.html
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

gianpivr

Ahahahah, é una guida per modo di dire, i punti hot non li ha giustamente spiegati, e secondo me ha fatto bene... poi se ci pensate una guida non é che serva poi a molto, se non a recuperare la derivazione o la marca di certi pezzi. Il difficile é farla bella da guidare e metterla in strada omologata.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Cako

Il cerchio poi è centrato nel forcellone?

Sia in quello del '95 sia in quello del 2001 che ha avuto mio padre l'idea che fosse scampanato quando si smontava lo dava il parastrappi. Poi montando la ruota rimaneva bella centrata
Se sei incerto...tieni aperto...

ilpaolone

Grande Giampi, mi hai praticamente superato nei lavori.
Ma la staffa di fissaggio del serbatoio sul telaio la devi spostare?
Io ho optato per l' altro serbatoio che hai visto nelle mie foto anche per quel motivo: non spostare la staffa.

Il tizio del Galles comunque è abbastanza disponibile...ad incoraggiarti! Io gli ho scritto e mi ha anche risposto ma mai senza darmi  dritte preziose ma come dici tu, giustamente.

Ma i collettori li farai che passano sotto il telaio e te li fai da solo?
Io devo necessariamente rivolgermi a qualcuno ma mi chiedono cifre un pochetto alte... :-X
Se vuoi io ho preso i collettori FT, sono solo da usare come dima per le curve perchè diametro e luci son diverse.

XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

gianpivr

Lo scarico lo faccio io, basso ma devo decidere se fare 2-1 oppure 2-2 con un terminale per parte. Il fissaggio del serbatoio non credo si possa recuperare, ma é l ultimo dei problemi.. i collettori ft credo siano inutili, già reputo piccoli quelli del 650...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-