Menu principale

Connessioni clacson CRF 450...

Aperto da Mura, Gennaio 01, 2012, 21:42:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mura

Approfittando dell anno nuovo (congiuntamente faccio a tutti gli auguri per un ottimo 2012!) mi sono messo a smembrare il CRF per cercare di mettere un po' d ordine in quell impianto elettrico fatto alla cialtrona da HM per permettere al CRF di avere luci e frecce.....

... sulla moto il clacson manca, e voglio assolutamente montarlo..sul comando a manubrio il pulsante per azionarlo c è, e in effetti HM lo montava, probabilmente quindi è stato smontato dal precedente proprietario..... :o

...smontando un po' di roba, ho notato che sotto il serbatoio ci sono 2 connettori inutilizzati (i 2 fili, uno rosso e uno nero, che si vedono in foto a sinistra) che partono da una specie di condensatore/regolatore, e mi stavo chiedendo se potessero essere quelli del clacson mancante..che ne dite?

RAZZO

Non ti conviene recuperare uno schema dell'impianto elettrico prima di fare castronate ?  ::)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

Dubito si trovi uno schema delle porcate (elettriche) montate a posteriori da HM Italia.....

RAZZO

Io contatterei HM Moto e con il numero di telaio gli chiederei lo schema dell'impianto elettrico.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

potrebbe essere un idea....... ::)

roby86

di che anno è la moto?
in garage ho l'impianto elettrico smontato della mia che è un 2007 e guardando la posizione penso proprio che siano quelli  ;)

Mura

ciao Roby, è un model year 2005.......dici? bene.... 8)

roby86

se vuoi domani controllo ma a memoria i connettori sono quelli
la posizione certamente è quella,a me dopo 3 uscite in pista con sterrato si è rotto l'aggancio del lampeggiatore che si vede anche in foto e l'ho legato al clacson con una fascetta,per quello mi ricordo  :rotfl:

Mura

Citazione di: roby86 il Gennaio 03, 2012, 21:58:21 PM
se vuoi domani controllo ma a memoria i connettori sono quelli

Roby, se controlli mi fai un gran favore!!!!!!  ::) ;) l intermittenza frecce di cui dici è quello scatolottino nero in plastica??

roby86

yes,domani controllo  ;)

Mura

roby86

allora,esatto tutto come hai detto,quello è un regolatore/condensatore,mi sono sbagliato io...il lampeggiatore è in cassa filtro  ::)

ecco l'immagine

Uploaded with ImageShack.us

p.s.l'impianto elettrico HM credimi che è un fiore rispetto a quello KL!! roba da mani nei capelli!!

Mura

Grazie mille, Roby, supergentile!!  ;) ;) se vendi clacson e staffetta te li compro io  ;)

PS non oso immaginare allora l impianto elettrico KL  :sbocco:

roby86

penso che alla fine vada bene qualsiasi clacson  :-[

Mura

purtroppo no, bisogna prendere un clacson a corrente alternata (cioè tipico delle moto senza batterie, che se ci pensi non sono poi molte, se non altro omologate per l uso stradale), quelli che ho trovato da un paio di ricambisti moto in zona sono tutti clacson per moto/motorini con batteria, l unico clacson a 12Volt a corrente alternato che hanno è quello ad incasso della vecchia Vespa..... :-[