Menu principale

collettori incandescenti

Aperto da nejed, Gennaio 03, 2012, 13:26:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nejed

Ciao a tutti, secondo voi è normale che la mia 650 in folle su cavalletto in moto al minimo dopo circa un minuto presenta tutta la parte anteriore dei collettori rosso incandescente? può essere un problema di carburazione? grazie a tutti e Auguri per il nuovo anno! Luca
Luca

motogi1

si, penso ke tu sia un po' grasso sotto, e la benza incombusta ti brucia dentro ai collettori rendendoli incandescenti  :( :(
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

fire fox

Quoto Motogi anche appena presi il mio 600 notai la stessa cosa,smagrisci la carburazione  ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gianpivr

non è la carburazione (che cmq al limite scalda di più se sei più magro, non più grasso), è la normalità; se acceleri aumenti la velocità dei gas di scarico e vedrai che il rossore sparisce. ;)
Se bruciate un po' di benzina nei collettori non diventano rossi nemmeno se pregate.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

motogi1

fidati che diventano belli rossi se dei gas incombusti ci bruciano dentro , se aumenti la velocita' dei gas di scarico, di sicuro nn raffreddi  nulla  ;D ;D
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

gianpivr

Citazione di: motogi1 il Gennaio 03, 2012, 14:43:18 PM

fidati che diventano belli rossi se dei gas incombusti ci bruciano dentro , se aumenti la velocita' dei gas di scarico, di sicuro nn raffreddi  nulla  ;D ;D
no, semplicemente no ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rickyx

:) perfettamente normale e quoto appieno giampi...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

RAZZO

Citazione di: gianpivr il Gennaio 03, 2012, 14:37:07 PM
non è la carburazione (che cmq al limite scalda di più se sei più magro, non più grasso)

Esattamente.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

beppoxr65o

infattamente......+ magro e nn + grasso!!! Provato di persona ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

massimetto

confermo anche io, moto magra collettori rossi....d' inverno pio è normalisimo

sunray

CAvolo, stando veramente attento a non lasciar troppo la moto ferma al minimo non credevo possibile un cosi elevato riscaldamento.
Una volta su youtube, misi dentro crf450 burn out e vidi un genio che metteva una povera crf contro un muro e metteva tutte le marce, la povera moto aveva i collettori completamente rossi incandescenti.
Bel pirla, il tizio diceva che tanto aveva la gomma post da cambiare, e allora gli scrissi, perche' credi che alle valvole, alla frizione, al pistone e a tutto il resto invece il burn out faccia bene?
Vabbe' dai se mi perdonate l'off attacco due cose che fan piegare dal ridere.
Ciaoooo a tutti.
Sunray Rudy
p.s. mettere audio a manetta!

http://www.youtube.com/watch?v=6832bXH2o0s
http://www.youtube.com/watch?v=tmj2F1qkmhs
http://www.youtube.com/watch?v=sI8Gj5X-CPk

RAZZO

Non andiamo O.T.  ;)

Grazie.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

enrico70

a me è successa una  cosa simile, mo' vi spiego:
praticamente i bulloni, avvitati sui prigionieri che tengono i collettori si erano leggertmente allentate ed entrava aria, quindi i gas di scarico appena usciti dalle valvole di scarico si incendiavano, aumentando di brutto temperatura e facendo diventare incandescenti gli scarichi.-

GabryMotard

Ho cambiato i collettori stamattina... montando i leovince.... e ho notato che solo il collettore di sinistra diventava rosso... l'altro no è rimasto blu... è la valvola di scarico che non mantiene??
GabrieleMotard

mauri73

E la risposta è arrivata ? Sono curioso di sapere  la causa del problema , certo non avevo mai pensato che un infiltrazione di aria potesse causare tutti questi problemi
che l'xr sia con voi !