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Ciao a tutti e qualche domanda

Aperto da Kio, Gennaio 03, 2012, 13:53:36 PM

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Kio

Ciao a tutti, non sono proprio un nuovo utente in quanto vi leggo da tempo, ma mi sto avvicinando all'acquisto di una XR dopo aver venduto il mio vecchio KTM quindi spero di potervi fare qualche domanda!
Ho già un dubbio.. In quale sezione posso chiedere qualche consiglio per la scelta della "nuova" moto?
Vorrei sapere un pò le differenze tra XR, TTR e DRZ..sono tanto diverse?

grazie a tutti!

motogi1

 ;D ;D de gustibus not disputandum est ;D ;D  diciamo solo che con il drz prendi una moto di concezione, tutto sommato, nuova  rispetto alle altre due, con le altre viaggi su un pezzo di storia,  per il resto tutto dipende da te  ;D ;D ;D
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

fire fox

#2
Secondo me poi e' questione di gusti,l'XR e' una moto molto affidabile,poca manutenzione rispetto ad un KTM poi per quanto riguarda Suzuki non saprei ma rimango dell'idea che l'XR e' quasi indistruttibile a secondo dell'uso che ne fai ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Tomminoo

Citazione di: fire fox il Gennaio 03, 2012, 14:23:50 PM
l'XR e' una moto molto affidabile

finquando non sbielli :D :D ma diciamo di si.... ma non fargli mai mancare neanche una goccia di olio e fai scaldare bene il motore prima di tirare!!!
ciaoo ;)

fire fox

E chiudi sempre il rubinetto della benza.........anche se ti fermi a prendere un caffe',altrimenti ti scappa via :D ;D :D ;D
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edoxr

Ciao benvenuto io sceglierei tra XR e DRZ... cilindrata 400 due moto indistruttibili, affidabili e tuttofare.
Il drz in più ha l'accensione a pulsante e qualche kilo in più, ma se l'Xr è in ordine parte sempre al primo colpo.
La sceltra tra le due è molto difficile sono due moto eccezzionali..dovresti provarle.
Tieni conto che con Xr hai meno manutenzione essendo raffreddata ad aria. ;)

Cubanonano

Ben arrivato!
:)

Concordo con quanto scritto da edoxr.
;)
T.S.N.C.

rainbowsix

ciao e benvenuto..

logicamente prendi XR ;) o se ti mantieni sulle 400 anche il DRZ non è male...ma come farei a nn consigliarti XR??

la TTR lasciala perdere...produzione Belgarda...il cambio è di cioccolato..si rompe facilmente...e poi è pesante....e strozzato di brutto....se invece intendi TT600 59X...quella è tutta un'altra storia....anzi leggenda...ma è due gradini sotto l'Xr600
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

SELLA

Del TTR sentivo che faceva fatica ad accendersi con la pedivella e non era molto affidabile. Il DRZ non è male ma se fai parecchi km meglio un 650. Ktm più manutenzione e meno affidabilità. Conclusione prendi xr e vai sereno ;D

Kio

Grazie a tutti, si principalmente ho venduto il K per la manutenzione ossessiva.. Io ero orientato più su TTR che DRZ, sembrava molto più leggera ma si vede che sbagliavo! Comunque prima cercherò sicuramente una XR....
Dato che la vorrei usare soprattutto in enduro c'è qualche modello con difetti particolari per l'uso che ne voglio fare? cosa mi consigliate? Ho letto sul forum che il 400 non è proprio adatto perchè un pò pesantino per i cv che ha...

docmarco62

Citazione di: Kio il Gennaio 04, 2012, 11:02:00 AM
Dato che la vorrei usare soprattutto in enduro c'è qualche modello con difetti particolari per l'uso che ne voglio fare? cosa mi consigliate? Ho letto sul forum che il 400 non è proprio adatto perchè un pò pesantino per i cv che ha...
Ciao, molto dipende da che tipo di enduro fai.
diciamo che se hai il fisico e la preparazione adeguata unita ad un ottima tecnica, il 400 va bene, se scende il tuo livello deve scendere anche la cilindrata.
Ricordati sempre che sulla moto ci sei tu e sei tu che la fai andare, fai una seria critica sulle tue capacità e poi scegli.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

TokyoSan

benvenuto Kio;
concordo col Doc, io che sono una schiappa sto comprando il 250 :D

edoxr

io giro sia con il mio 250 e con il 400 di un mio amico senza problemi e non serve essere dei pilotoni per guidarle e poi dipende sempre cosa ci fai...
Il 250 è più leggero ed ha meno motore il 400 l'opposto, sono due moto guidabilissime certo che se fai sempre mule bastarde forse meglio il 250 se no prenditi il 400 e ci fai un pò di tutto anche qualche viaggetto....!!...di tutti e due i modelli ti consiglio di comprare la serie con il telaio in alluminio essendo più recente e trovando di conseguenza un sacco di accessori e ricambi ;)

rainbowsix

se vuoi potenza esplosiva...vai di 650....ma devi fare rally nell'enduro nostrano...è impegnativo...oppure il 400 anche serie 96
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red