Menu principale

mondiale SM a monza

Aperto da fabri, Luglio 17, 2003, 02:54:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fabri

vorrei sapere come era il tracciato del mondiale SUPERMOTARD.. conosco bene l'autodromo perche sono andato molte volte a vedere la SBK.. immagino che gli organizzatori abbiano preso 1 parte del tracciato e poi abbiano fatto qualche modifica x ricavare il tratto off road.. se qualcuno me lo può descrivere con i nomi delle curve,ecc mi farebbe molto piacere..     grazie...                 fabri

SuperMario

Ciao fabri,

in effetti è come dici, hanno utilizzato parte della parabolica e parte del rettilineo principale, quasi fino all'inizio dei box (parte asfaltata)... hanno ricavato la parte off nella via di fuga della parabolica (v. immagine).

Personalmente non mi è sembrato un tracciato entusiasmante... dirò un'assurdità :o... ma castelletto di branduzzo per me è molto più spettacolare per il supermotard.

Altra cosa, poi, sono le infrastrutture...... ;)

[allegato eliminato dall\' amministratore]

fabri

grazie mario.. mi hai mandato anche la piantina!! comunque sono d'accordo con te.. castelletto è 1 "motodromo" al 100%.. anche se rispetto all'anno scorso gli organizzatori hanno fatto passi da gigante..  ero andato a vedere il mondiale a Cuneo e la pista era stata ricavata nel parcheggio della zona fiere..  c'era 1 sola tribuna e il paddock era in 1 parcheggio..  invece Monza ha tribune e box con i fiocchi!!     che peccato però nn utilizzare la mitica variante ascari...       va bè... il super motard sta crescendo in modo esponenziale.. lasciamolo migliorare!!                   ciao,fabri.

De Burz

Monza ha sicuramente strutture di prim'ordine, ma il tracciato che hanno utilizzato per il mondiale a me ha fatto abbastanza schifo. A mio avviso esageratamente corto (sembrava una pista da speedway tale era la frequenza dei passaggi) e poco spettacolare. Ho gustato con maggior piacere l'europeo dell'anno scorso a Varano
bye

lucky-ultramotard

Ho speso un sacco di soldi per l'alcol, le donne e le moto veloci. Tutti gli altri li ho sperperati!
(scusa George)

uncleroby

La parte off era piuttosto bella a mio avviso con un bel curvone, una variante in contropendenza e un saltino. Purtroppo parte era quasi invisibile dalle tribune.
La parte asfaltata era deludente : troppi rettilinei veloci e poche curve: praticamente solo una (tornante stretto).

Piangevo pensando allo sforzo delle bielle in rettilineo...
La variante era molto larga.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

SuperMario

Insomma, diciamolo, faceva schifo la pista in sè. [ohno]

Non so se lo avete già letto, ma qui spiega come è stato costruito il percorso:
http://www.supermoto.net/supermot.nsf/viewIndexContributi/593A599F31368CDDC1256D5F0056FC26

Senza dare troppo peso (mai farlo!) a "voci di corridoio"... sarebbe abbastanza ridicolo se fosse vera la notizia che la pista è stata portata da 1200 m di tracciato a 950 m perchè la tv che trasmetteva in diretta nn aveva portato abbastanza cavi elettrici x le telecamere più lontane!!!!!! [eehh]

uncleroby

Più che maggiormente lunga avrebbe dovuto essere maggiormente TORRTTUUOOSAA.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

De Burz

D'accordissimo con lo zio, i rettilinei andavano bene per la Superbike, non per la Supermotard....forse hanno confuso  ;D ;D ;D

ps. ma a qualcuno risulta che perchè la pista sia "omologata" SM la media sul giro non deve essere superiore ad un tot.di km/h ?  

:) :) bye  :) :)

chef

Burz penso che qui potrai trovare tutte le risposte che vuoi riguardo i circuiti e i regolamenti http://www.votnamec.com/supermotard/index.htm
comunque io ho visto la prova alla televisione e mi pareva simpatico il percorso ,forse perché non si notava cosi tanto la lunghezza dei rettilinei,per quanto riguarda lo sterrato era privo di salti ma la curva nella discesa di controbalzo mi sembra abbia creato problemi a non pochi ,la esse sulla parabolica mi é piaciuta ricordava vagamente le stradine che incontriamo quando facciamo le nostre uscite di comuni mortali piuttosto che le piste frequentate dai piu' fortunati che le hanno in prossimità . E poi pensate il supermotard nel regno della pura velocità
Insomma a me é piaciuto ;D

SuperMario

Mah... ripeto, lo spettacolo ha senz'altro ripagato il costo del biglietto, anche perchè era possibile girare nei "box" (tende/camion)... ma, rispetto ad altri circuiti (ed è un dato oggettivo)... era + corto e - tortuoso.

Commento di qualche pilota (forse esagerato): il + brutto tracciato che abbia mai visto!!

De Burz

Grazie chef... in effetti parla di max 70 km/h

Ps. penso che vista in tele la gara sia stata comunque bella perchè ti permetteva di vedere + parti del percorso (cosa che non puoi fare in contemporanea se sei in loco).
Sicuramente potevano fare di meglio !!
bye  

SuperMario

Assolutamente d'accordo con te, De Burz... dalla tv vedi sempre + parti del percorso! ...e te ne stai anche + comodo

effettoxtremo

Parlando con degli addetti ai lavori, mi hanno confernato che la pista era veramente obrobriosa. :-\
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

GONZILLO

Concordo.... direi abbastanza deludente il circuito costruito...  
Ma il tutto è stato condito da un ottima compagnia e lo spettacolo è stato comunque divertente  ;D  ;D  ;D

Cè da considerare che molta gente per non morire di fame o sete ha dovuto comprare dei dei panini d'oro vittima anche GIANT....  
Mi ha confessato in privato che ha speso più in panini domenica che in modifiche della sua XR 650 !!!  
Completamente senza soldi dopo il primo giro li hanno dovuti pagare con carta ORO VISA AMERICAN EXPRESS a spesa illimitata !!!

:D
Per fortuna io li ho portati da casa mamma mia che prezzi, troppo infami !! Questi brianzoli..... EH.EH.EH...

GONZ...brianza ...milano.
"Bitte ein bit!!!"