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cuscinetti albero motore aftermarket....allora esistono!!

Aperto da nIkO_mx, Gennaio 03, 2012, 17:17:12 PM

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nIkO_mx

Li ho trovati!
Magari mi sbaglierò, ma le misure sembrano tornare!!!
Il destro ho potuto misurarlo direttamente (ne ho uno in garage)
Il sinistro è in rettifica ma misurando la sede sembra tornare!
Su crosshop:

Sinistro: http://www.crosshop.eu/cuscinetto-albero-motore-6308-c3-Honda-Xl-600-1983_W0QQidZ5854QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

misure 40x90x23

Destro: http://www.crosshop.eu/cuscinetto-albero-motore-6307-18-Honda-Xl-600-1983_W0QQidZ5865QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

misure: 35x80x18

sul destro sono sicuro anche dello spessore (misurato 18 mm)
sul sinistro la sede misura appunto circa 23 mm (22 e spicci con la rondella montata). Mi confermate che sono giusti?
Sarebbe una bellissima scoperta, visto che da crosshop, nuovi, costano 67 euri entrambi mentre in honda con quella cifra ne compri uno -se va bene-
;D ;D ;D ;D ;D ;D

n.

gpsmax

si crosshop ce li ha, ma non conosco la qualità, per alcune cose preferisco sempre affidarmi all'originale. materiale giapponese, comunque.

però il 6307 dovrebbe essere un 35x80x21.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nIkO_mx

#2
è il dubbio che era venuto anche a me (in ebay.de si trovano anche 35x80x21)..
ma uno di quelli che ho smontato è 18 (l'altro è in rettifica assieme ai carter).
Dopo cena posto il codice del cuscinetto, vediamo se quello smontato non è originale..

n.

rainbowsix

occhio xche un utente ha avuto problemi con cuscinetti aftermarket....uno non andava era differente...
SOLO ORIGINALE QUELLA ROBA....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

nIkO_mx

#4
in che senso non andava??
spiega spiega, sono curioso.
Molti miei amici hanno rifatto motori con cuscinetti presi da crosshop e non hanno avuto problemi..

n.

p.s. anche qua un altro utente ha rilevato 35x80x18 http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26216.0

rickyx

Citazione di: rainbowsix il Gennaio 03, 2012, 20:25:15 PM
occhio xche un utente ha avuto problemi con cuscinetti aftermarket....uno non andava era differente...
SOLO ORIGINALE QUELLA ROBA....
sono d'accordo..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

nIkO_mx

ricky ravanando nel forum ho letto un tuo intervento, dove dicevi di aver montato addirittura dei cuscinetti a rulli (di cui uno abbassato per portarlo a 18mm).
E' un'operazione che consiglieresti? Ho letto che, oltre ad essere più robusti, si montano più facilmente (senza pressa). Cosa che mi farebbe comodo non poco.
Sul catalogo skf ho visto che ce ne sono della misura del destro (21 mm, da abbassarsi) e del sinistro giusta.
Oppure altra opzione interessante potrebbe essere montare il sinistro a rulli ed il destro (che viene via senza grossi problemi e sarebbe quello da abbassare) originale.
Su un ktm 125 che ho avuto diversi anni fa erano appunto così, a rulli da una parte a sfera dall'altra.

n.

rickyx

si, l'ho fatto e funziona tutto egregiamente da 11 anni sulla dominator, e a presto anche sul 650.. ci sono le foto.. e' un operazione che da un lato non consiglio assolutamente, in quanto ha dei costi spropositati a partire dal costo dei cuscinetti, poi dalle lavorazioni ad alto rischio da effettuarsi sui cuscinetti, poi dall'assemblaggio del motore che dev'essere fatto in modo differente dall'originale altrimenti si demolisce tutto dopo 20 minuti... le ktm, nascendo cosi', non hanno problemi.
quando si tratta di fare queste modifiche ''pesanti'' non voglio peccare di presunzione, ma o le faccio io con tutte le garanzie del mondo, o non consiglio di farle...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

nIkO_mx

sai vero che se abitassi nella tua città sarei sempre dentro il tuo garage?? ;D ;D ;D ;D
ho letto qualcosa dei lavori che hai fatto, assieme a quelli di lelef -sulla cdi per xr 600- mi affascinano un sacco!
(e mi fanno un po' pentire di aver scelto la via di "civile" anzichè "meccanico" nel percorso di formazione accademica ;D ...anche se dalle superiori sono comunque uscito perito meccanico non mi ricordo più un tubo!)

n.

dirtbag

quelli che tratta crosshop sono KOYO tranne che per i kit (ruote, forcellone ecc.) che se non ricordo male dovrebbero essere della stessa marca degli originali.
In ogni caso non credo che usino cuscinetti con "l'esclusiva" quindi basta cercarli aftermarket conoscendo produttore e codice, io per la 400 li ho trovati parlando con il distributore NTN italiano ma mi è stato detto che ne avrei dovuto acquistare un TOT perchè non vendevano al dettaglio, successivamente invece spulciando il sito POLACCO dell'albeco li ho trovati e me li sono fatti spedire pagandoli meno della metà che al conc.

buona fortuna
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