Menu principale

Scarico per XR 250

Aperto da DièM, Gennaio 05, 2012, 21:41:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DièM

Ciao a tutti,

Sto pensando di cambiare lo scarico alla mia XR 250 del 2001 dato che l'originale è un pò arrugginito-aperto!!!

Guardavo un pò in giro ma non so decidermi, anche perchè è difficile decidere senza avere a disposizione prezzi, comunque... apparte quel discorso voi che mi consigliate tenendo conto che mi va bene anche non omologato... anzi !!! ;D

edoxr

ciao quarda qui io ho montato gpr in titanio   http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=37901.0  devo dire che dopo mesi che l'ho montato sono molto soddisfatto e leggero da potenza ed è omologato....l'unica cosa  che è un pò lungo ed esteticamente non mi fa impazzire...adesso però se vai su you tube ne hanno fatti di nuovi molto belli e proporzionati per i nostri 250....in vari materiali...
Altre marche buone sono X racing ma non sono omologati... ;)

gianca charly

Guarda su Ebay ci dovrebbero essere i Giannelli a poco prezzo.  :)
gianca charly

DièM

Citazione di: edoxr il Gennaio 07, 2012, 16:24:32 PM
ciao quarda qui io ho montato gpr in titanio   http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=37901.0  devo dire che dopo mesi che l'ho montato sono molto soddisfatto e leggero da potenza ed è omologato....l'unica cosa  che è un pò lungo ed esteticamente non mi fa impazzire...adesso però se vai su you tube ne hanno fatti di nuovi molto belli e proporzionati per i nostri 250....in vari materiali...
Altre marche buone sono X racing ma non sono omologati... ;)

Ciao, ma guarda... alla fine l'importante è che vada bene, e sinceramente anche esteticamente mi pice (la versione con il terminale nero però) solo che i modelli nuovi costicchiano un pò, perlomeno dal listino sul loro sito... su ebay c'è uno che vedne la versione vecchia penso a 200 euro
Comunque ora darò un occhiata anche alla x racing...

Citazione di: gianca charlyGuarda su Ebay ci dovrebbero essere i Giannelli a poco prezzo. 
gianca charly

Ciao, stavo dando un occhiata su ebay spulciando un pò tutte le marche e Giannelli lo fanno solo per il 125 e 650... peccato  :(

gianca charly

Se non sbaglio il 250 e il 400 dovrebbero montare lo stesso scarico..
C e un venditore su Ebay che li vendeva prova a contattarlo e quello che vende quelli per il 650
Il mio Giannelli nuovo comprato su Ebay pagato 150€ sembra che renda bene (anche se non e stato ancora testato bene) mi piace molto  :)
gianca charly

DièM

Bè, quindi penso che puoi sentirti abbastanza soddisfato del rapporto qualità-prezzo... provo subito a contattarlo, grazie mille per la dritta gianca!  :)

ziopepo

Honda XR 250 R Dall'ara 2003

gianca charly

Bello ma non e un po troppo lungo?  :-[
gianca charly

ziopepo

Ti assicuro che la lunghezza va bene. Quando ho un attimo posto una foto con un'angolazione migliore.

DièM

Più o meno è come il mio...

ziopepo

il mio sembra avere un diametro maggiore, e quindi risulta più proporzionato,
soprattutto con il nuovo codino  ;)

Uploaded with ImageShack.us

edoxr

Purtroppo gli scarichi aftermarket dal mio punto di vista sono troppo lunghi e personalmente aumenteranno le prestazioni ma esteticamente rovinano la linea dell'xr.....pochi sono quelli proporzionati e quelli che ci sono non sono omologati.....la lunghezza dovrebbe rispettare quella dello scarico originale...  con il mio gpr sto pensando seriamente di toglere i rivetti ed accorciarlo in modo che sbuchi leggermente dalla fiancatina.....non so cosa succederà per le prestazioni....!!?? ;)

ziopepo

Citazione di: edoxr il Febbraio 04, 2012, 10:56:01 AM
con il mio gpr sto pensando seriamente di toglere i rivetti ed accorciarlo in modo che sbuchi leggermente dalla fiancatina.....non so cosa succederà per le prestazioni....!!?? ;)

foto?

ziopepo

altra foto da una prospettiva diversa

Uploaded with ImageShack.us

DièM

Citazione di: ziopepo il Febbraio 04, 2012, 10:44:21 AM
il mio sembra avere un diametro maggiore, e quindi risulta più proporzionato,
soprattutto con il nuovo codino  ;)

Boh... a me sinceramente il tuo sembra un pò sproporzionato invece... sembra più grande lo scarico del motore stesso  :D ... parlando di proporzione il mio mi piace di più, rispecchia di più la linea della moto: linea affusolata e snella !

poi in ogni caso bisogna contare che anche la foto inganna un pò, magari la prospettiva ecc... poi ovviamente de gustibus...!

Quanto ti è venuto il tuo? E' omologato?