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Roby86's XR650R

Aperto da roby86, Gennaio 06, 2012, 17:09:49 PM

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Sebring

Roby, il carburatore originale a me non ha mai fatto lo scherzetto che hai scritto tu, solo in fuoristrada comincerai a divertirti dopo le cadutine... ogni volta che si sdraia, quella moto va rianimata con la solita procedura di spedivellamento all'impazzata con decompressore azionato... Per inciso, se in una gara dovessi fare una scivolatina del cavolo, sarei inevitabilmente destinato all'ultima posizione (a meno che non vi sia già destinato peraltri  motivi di lentezza... :D).
Nelle uscite in off un po' più bastarde, a caldo, tende ad ingolfarsi... E via con lo spedivellamento...
L'unico motivo per cui io non mi lamento del carburatore originale è appunto il fatto che non faccio off impegnativo, altrimenti bisognerebbe seriamente considerare la sostituzione.
In strada e in pista ha invece sempre fatto il suo porco lavoro... Magari non ha prestazioni eccelse, ha lo scalino on-off (riducibile con dei collettori arrow invece degli originali) ma di fatto non ha mai avuto problemi...

uolter72

#16

mammamia!!!

meravigliosamente artigliata!

parafango anteriore bianco o rosso pero'.....

roby86

#17
io odio carburare!!! :-X  XD

comunque...

appena controllato i getti

65 minimo e 190 massimo

basandomi sul database delle carburazioni grassa di massimo e magra di minimo tenendo conto che ha filtro classico in spugna twinair completo leovince non omologato ma "dibikellerizzato" artigianalmente e cassa filtro ancora originale (nessun buco o presa d'aria)

penso ordinero un k&n in cotone (praticamente ogni mio mezzo a motore ne ha uno XD)

---------------------------

DOMANDA:
i vostri cavi acceleratore dove passano?
qui passano tra piastra e serbatoio per poi infilarsi sotto...mi sembra un giro strano  :o

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il parafango l'avevo in casa nero,per stavolta tengo questo  XD

uolter72



quella e' la posizione dei cavi gas!!

mammamia il 190 di massimo e' enorme!!!!!!

rickyx

ci vuole il 68s di minimo...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cako

Per l'uso off-road lascia il filtro in spugna.
Se sei incerto...tieni aperto...

rainbowsix

#21
bel mezzo complimenti ma preferisco lungamente la versione america in tutto e per tutto originale.
il filtro K&N lascialo stare...non va bene x il fuoristrada...in quanto sono + sicuri quelli in spugna..magari un Twin Air o UNi filter.

complimenti bella!

P/S la m,ia con il carb.originale...va perfetta.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

roby86

sisi,per l'enduro tengo quello in spugna  :D

diciamo che questa è una "versione" transitoria

nel frattempo,nell'intento di riparare l'inserto filettato bloccato del monnier, ho bucato il serbatoio    :lol2:
vabbeh,poco male,è un buchino di 3mm che alla fine di tutto (quando riempiro con il bicomponente per la plastica) non dovrebbe dare problemi  :P

entro settimana prossima spero di recuperare il getto del minimo, nel week end invece rifilettero il registro catena con degli helicoil che abbiamo al lavoro!
ho gia preso le viti inox da sostituire!!

Cako

Che strano...nn erano già in inox i bulloni del registro catena?
Se sei incerto...tieni aperto...

mauro981

Caspiterina che bella! Certo che te ne vai in giro con quella scodella di casco....   ocio!



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

roby86

no cako,oltre ad essere leggermente ruggini sono tutti spanati...nessun problema comunque,1€ e passa la paura!

@mauro,non pensare male,praticamente li ero a 200metri dietro casa,la mia zona prova dove i vicini non rompono i maroni! un pezzettino di strada sterrata dritta dove solitamente "testo" la moto cosi se perdo i pezzi non devo spingere per km   :D
era il primo caschetto che ho trovato in garage,gli altri li avevo in camera e la smania di accenderla ha preso il sopravvento!!

Tomminoo

ma non gli dar retta... mauro non capisce niente-------- bella proprio la scodella... pensa che io ne sto rimettendo in sesto una dopo averla foderata nuova nuova!! devo solo scegliere la colorazione che ho già in mente grazie a Robert :)
ciaoo ;)

Cako

Allora è proprio piciu il vecchio prorpietario...le aveva sostituite proprio leggendo sul forum che si grippavano e non le ha messe neanche di inox...
Se sei incerto...tieni aperto...

fly#07

Citazione di: Sebring il Gennaio 10, 2012, 09:26:21 AM
Roby, il carburatore originale a me non ha mai fatto lo scherzetto che hai scritto tu, solo in fuoristrada comincerai a divertirti dopo le cadutine... ogni volta che si sdraia, quella moto va rianimata con la solita procedura di spedivellamento all'impazzata con decompressore azionato... Per inciso, se in una gara dovessi fare una scivolatina del cavolo, sarei inevitabilmente destinato all'ultima posizione (a meno che non vi sia già destinato peraltri  motivi di lentezza... :D).
Nelle uscite in off un po' più bastarde, a caldo, tende ad ingolfarsi... E via con lo spedivellamento...
L'unico motivo per cui io non mi lamento del carburatore originale è appunto il fatto che non faccio off impegnativo, altrimenti bisognerebbe seriamente considerare la sostituzione.
In strada e in pista ha invece sempre fatto il suo porco lavoro... Magari non ha prestazioni eccelse, ha lo scalino on-off (riducibile con dei collettori arrow invece degli originali) ma di fatto non ha mai avuto problemi...

Io nessun problema in off (leggero) neanche dopo essermi piantato per terra (ora non ho l'fcr montato eh), è partita bene e senza nessuna tecnica di rianimazione... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fly#07

Ti do un getto da 68 in cambio del parafango...  :D
Sennò è duro da trovare, a me l'aveva preso un utente del forum ordinandolo come ricambio in honda...mi pare 14 euris...

Non è "s" ma credo non cambi cosi radicalmente...poi come ti dicevo 190 è un po tantino, specie se hai il dBkiller e se non hai filtro e fiancatina aperta...io andrei di 185 o 182, dipende da cos'hai in casa... :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


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