Menu principale

Cambio XR250: rumori paranoici...

Aperto da DièM, Gennaio 06, 2012, 18:31:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DièM

Stasera mentre ero in uscita con la moto mi è caduta l'attenzione dell'orecchio su un suono che mi sembra di non aver mai notato, mai sentito prima...
Avete presente il suono di innesto di una marcia... insoma, il classico 'trak'... ecco, mentre facevo fuoristrada in un tratto un pò sconnesso, prendendo alcune buche un pò accentuate a velocità sostenuta risentivo quello stesso suono e sembrava proprio venire dal cambio!
Cioè, non ne sono sicuro al 100% perche potrebbe essere anche la parte inferiore della catena che magari va a sbattere sul forcellone però, essendo un pò paranoico mi sembra di sentirlo dal cambio!
Che potrebbe essere... premetto che il cambio va bene, non da nessun problema di innesto e nessun rumore su superfici non sconnesse.

gianca charly

Si ma che moto? :-[ Sotto si legge che hai il 250 ma cambia il titolo  ;)
gianca charly

DièM

Caspita però è un pò una delusione... avevo visto che c'era una risposta al mio messaggio entro e trovo scritto questo  :-\
... vabbè, ho modificato il titolo... e quindi?

rickyx

lo fa in tutte le marce o solo in una in particolare?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

gianca charly

Citazione di: DièM il Gennaio 06, 2012, 20:18:07 PM
Caspita però è un pò una delusione... avevo visto che c'era una risposta al mio messaggio entro e trovo scritto questo  :-\
... vabbè, ho modificato il titolo... e quindi?

Diem se per te questa e una delusione..  :hmmm:
gianca charly

RAZZO

Citazione di: DièM il Gennaio 06, 2012, 18:31:25 PM
... premetto che il cambio va bene, non da nessun problema di innesto e nessun rumore su superfici non sconnesse.

Preso atto di quanto hai scritto .... non può che essere la catena ... magari troppo molle.  ::)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianca charly

Segue anche secondo me catena troppo lenta che sbatte  ;) non penso che un cambio faccia rumore solo nello sconnesso dovrebbe farlo sempre.
Controlla il gioco catena  ;)
gianca charly

DièM

Mmmmmh... quindi la prima impressione era quella giusta, menomale... in effetti era un pò strano, anche perchè sul liscio in tutte le marce è ok e gli innesti perfetti...
... questo tiraggio corretto catena proprio non sa da fare  ;D , lo avevo fatto al tanto prescritto dalla casa ma poi, sentendo un pò tutti dicendo che anche un pò di più "male non fa" allora mi son fatto convincere e ho allentato i registri mozzo di un altra tacchetta... ma mi sa che a questo punto la riporto come era!