Menu principale

Tunisia 18 febbraio 2012, venite ?

Aperto da robococ, Gennaio 09, 2012, 00:03:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robococ

c'è qualcuno interessato a venire in tunisia partendo il 18 febbraio per una 15 di giorni?, moto adatta a fare pista e sabbia, l'itinerario lo si discute insieme.
ciao roberto
Marocco Algeria e ben 13 volte Tunisia
Africa che passione
ciaoo

robococ

provo ad aggiungere qualche altra notizia : 49 anni questa sarebbe la dodicesima volta che vado in Tunisia, ho girato un po ovunque specialmente al sud , ho fatto due volte da El Borma ad El Kadra lungo il confine Algerino senza assistenza ed in totale autonomia, una volta in due ed un'altra in tre, in partenza per questo giro eravamo in due , ma il mio amico si è dovuto ritirare per problemi famigliari ed per il momento sono solo alla partenza, ho altre persone che mi hanno contattato ma per il momento nessuna conferma , non ho idea di fare un giro troppo inpegnativo e anche se ci fossero cose troppo difficili ( se qualcuno non ha molta esperienza ) abbiamo tutto il tempo per imparare.
la data di partenza è il 18/02/2012, il rientro sara o il 4 o il 6 ,
la moto ! il mio primo viaggio con l'xr650, nessuna modifica ( tranne che il serbatoio maggiorato) bagaglio al minimo, autosufficenza per almeno 2 giorni, un gps garmin 12 ( non ho un telefono satellitare).
insomma se avete voglia di provare e avete un buon spirito di adattamento fatevi avanti.
ciao  ;)
Africa che passione
ciaoo

Webbo

portati un filtro dell'aria di scorta  per ogni giorno di deserto.

poi ti pregherei di rimanere nelle aree aperte, se non ci riaprono il sud oltre Bir Aouine è proprio perchè molti se ne vanno a zonzo anche nelle zone in cui non è permesso..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

robococ

Grazie , per i filtri aria è ok, penso che ormai tutti sappiamo il problema ( mi è già costato un motore), per il resto mai fare cose di cui non sei stato autorizzato, è specialmente quando viaggi in autonomia, quindi i percorsi erano specificati nella richiesta di permesso, come i giorni di arrivo, e sempre registrato nei posti di polizia e guardia nazionale, ache perchè se non hai un satellitare chi è che ti viene a recuperare?
dei rischi si corrono sempre , ma cerchiamo di ridurli sempre al minimo.
ciao a tutti
Roberto
Africa che passione
ciaoo