Menu principale

Adattatori FCR 41 MX

Aperto da superfrank, Gennaio 09, 2012, 10:29:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

superfrank

Ciao Ragazzi,

Ho fatto una ricerca, visto che dei FCR ci si è già parlato in tanti modi, ma non ho trovato cio che cerco  :-\

Cioè gli adattatori per montare l'FCR 41 MX su le nostre 650! Qualcuno per caso ha una fotino di ciò che serve magari con qualche misura da magari farsi fare da qualcuno bravo su fresa e tornio!!

Perché visto che si trovano qualche FCR usato, ovviamente vengono nudi, o erano montati su altre moto...

Grazie

BARNES

pure io sono interessato alla cosa
HONDA XR650R SM 2003

fly#07

Io ho il collettore in alu della orma mi pare...l'ho mandato ad anodizzare, sett prox mi torna indietro, se vi servono foto e misure chiedete pure... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

superfrank

Si fly!!! io lo vorrei molto!!!!!!  8)

BARNES

HONDA XR650R SM 2003

roby86

ti ricordi quanto l'avevi pagato flai?  :P

superfrank

....fly, aspetto con ansia "il tuo disegno tecnico" per portarlo dal mago delle macchine utensili per farmeli fare!!!!  :P

fly#07

Mi spiace ma non posso farvi il disegno, semplicemente perche non ho 2 ore da perdere... :D

E' molto piu complesso di quello che ricordavo, con parecchie lavorazioni...posso farvi foto e misure di massima...

Roby avevo comprato l'fcr con gia comando gas e collettore in alu per l'xr, 400 euris un paio di anni fa...nel mercatino spesso c'è chi vende carburatori per l'xr, TM 40-42 ed fcr... ;)
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

superfrank

...va beh, mi accontento delle foto ed misure  :-\  .....visto che non puoi perdere tempo per farci un bel disegno  :disperato:

devo farli fare, perché ho comprato un FCR ed mi pare che era montato su un crf 450 ed forse viene solo con il collettore in gomma (mi pare) che va attaccato l'airbox del crf.
Pero penso che con delle belle foto ed delle misure riesca ad farmeli fare! 8)

Se posso ti chiedo un piacere, mi potresti mandare le foto ed misure (quante piu meglio) su la mia mail ( superfrank007@hotmail.com ) ??

rickyx

se e' l'fcr cosiddetto ''smog'' ( come sospetto) cioe' quello senza il tromboncino d'aspirazione fissato con due viti,  mi sa tanto che hai buttato i soldi, e butterai del tempo a trovare una carburazione che non avra' niente a che fare con quelle normalmente reperibili, perche' il tromboncino che ti accingi a costruire, non e' fluidodinamicamente compatibile con quel tipo di fcr..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

fly#07

Chi mi conosce sa che quando posso dò sempre una mano, ma è piuttosto complesso, per certe cose anche difficile da rilevare...
Comunque quando ce l'ho qualcosa farò... ;)

Tomminoo

superfrank con una foto capiamo tutti meglio :)
ciaoo ;)

superfrank

Caro ricky mi hai fatto prendere un colpo!  :stelle: :aahh:  ma dopo ci ho guardato ed SI CE L'HO IL COLLETTORE D'ASPIRAZIONE FISSATO CON LE 2 VITE!!  :walkegypt:

Comunque come dice tomminoo con una bella fotino ci si capisce meglio!!

quindi ecco il mio FCR 41 MX:

Meglio, vero?! cosa ne pensate??

rickyx

:) penso che sei fortunato, e fulminato allo stesso tempo...  :D :D :D
1 non e' lo ''smog'' e sei fortunato..
2 smonti il tromboncino con le 2 brugole, e lo fai uguale in lega ma col diametro 63.. per questo ti dico che sei fulminato..  :D :D :D
o fai una semplicissima boccola, pressata.. per le dimensioni ti basi dall'originale..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Tomminoo

Citazione di: rickyx il Gennaio 16, 2012, 22:01:00 PM
fai una semplicissima boccola, pressata.. per le dimensioni ti basi dall'originale..

quoto al massimo!! ;)