Menu principale

Perno o vite ferma pastigli............

Aperto da Stefano Pelloni, Gennaio 11, 2012, 10:05:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano Pelloni

Durante allenamento a Mantova,vado a frenare e mi si inchioda tutto il posteriore....
Scendo,guardo,e mi accorgo che ho una pastiglia posteriore incastrata nella pinza,una l'ho persa e soprattutto si è svitato e sfilato la vite che le sorregge.....
Mi potreste dare qualche indicazione internet dove comprare un kit con questa vite ed eventualmente anche le lamelle connesse......
Per pinza freno originale.....

Molte grazie come sempre

Stefano

Webbo

io ho cambiato tutte le spine pastiglie con altre inox a testa esagonale (non incassata) sporgente, le trovi facilmente da chi tratta materiale per fuoristrada. al massimo per sicurezza puoi forare la testa e fare una legatura di sicurezza.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano Pelloni

Guardando su E-BAY,ho visto un sacco di pastiglie per xr.....
Saresti così gentile da attaccarmi un link di quelle che tu ritieni migliori....????
Naturalmente consigli ben accettati dal resto della truppa....!!!!
Molte grazie....
E quando vuoi venire a fare una cavalcata gratuita nell'enduro "di casa mia" sei già invitato....!!!!!

Stefano

Webbo

io uso o Nissin originali o le "AP Racing" mescola ORR, non ho al momento link da darti
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano Pelloni


dirtbag

Purtroppo sono un punto dolente dell'impianto frenante, sulla xt che avevo prima avevo fatto un perno ad hoc con una parte di diametro tale da inserirsi nell'incavo della filettatura, il tutto sporgeva lato ruota di 5 o 6 mm sufficienti ad avvitare un dado autobloccante.
Su crosshop.eu hanno il ricambio simile all'originale.

Qualsiasi soluzione tu scelga ti consiglio di abbondare col grasso sulla filettatura.
Home is wherever you can ride!