Menu principale

pompa freno radiale anche in offroad?

Aperto da nIkO_mx, Gennaio 13, 2012, 19:07:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nIkO_mx

#15
Citazione di: lelef il Gennaio 14, 2012, 21:22:52 PM
cioè vorresti usare la pinza originale con una pompa radiale?

Si. E' una benemerita minchiata? (per dirla proprio papala :D) Ho un amico che l'ha fatto con un dr 800 motardizzato, che usa per diporto, e non si è trovato male. (non vede la madonna in staccata insomma, ma non è neppure quello che cerca. E nemmeno io)
Il suddetto amico possiede anche un bmw 450 motard con impianto beringer, diciamo che sa cosa significa un impianto che frena.
Per questo ho ritenuto di dare credito alla sua affermazione insomma.
Io mi accontenterei di migliorare un po' la risposta in motard e non avere effetti troppo negativi in enduro.
Sono perfettamente cosciente che ho sotto le chiappe una xr del '90 e che robe troppo raffinate di certo non stravolgerebbero le prestazioni della moto. D'altronde non è nemmeno quello che cerco...cerco solo un miglioramento da un lato ecco.
Poi ovviamente ho chiesto un vostro parere (gentilmente ottenuto come al solito, grazie!). Mi sembra che sia emerso che secondo la maggioranza (escluso uno che l'ha montata) è una cagata.
Prendo atto  :D

n.

Tomminoo

Citazione di: nIkO_mx il Gennaio 14, 2012, 21:43:12 PM
.... è una cagata.
Prendo atto  :D

n.

bravo :D :D :D
doppio impianto è la cosa migliore!
ciaoo ;)

lelef

che usavi la pinza di serie non l'avevo capito, è un 2 pistoncini flottante e non credo lavori bene con una pompa radiale
l'affinamento in genere ha questa scala di importanza: disco ,pinza e poi magari anche la pompa.
la pompa ti cambia il feeling e l'attacco della frenata non fà frenare di più, con la radiale è più immediato e aggressivo cosa comoda in pista molto meno su strada dove l'asfalto non sempre perfetto fà del suo pregio un difetto.

dirtbag

pensandoci bene, la differenza di tempo sarebbe minima, l'impianto completo lo togli lo cambi in poco, saranno 5 o 6 viti considerando anche il serratubo...
Home is wherever you can ride!