Menu principale

Faro Baja o trailtech

Aperto da giovopal, Gennaio 17, 2012, 00:25:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluto

complimenti,alla faccia dei 300/400 o piu' euro (non ricordo)richiesti per il trailtech :D

giovopal

che spettacolo!!! :D che faro hai utilizzato? sembra uno da profondità della PIAA!!?

Hillskiller

grazie ;)

si è un faro di profondità della maxtel, ho tolto la lampada h3 ed il suo attacco e messo una h4 con il suo attacco e fatto il foro della posizione... inutile dire che fa giorno :)

superteb

Fantastico, proprio un bel lavoro :P

spagum

salve e scusate se a distanza di tempo pongo questa domanda.
siccome voglio costruirmi anche io lo stesso fanale,volevo chiedere se quello che hai installato e un faro lampa maxtel,che sarebbe quello che vorrei prendere.
e se posso sapere come mai sei passato da un h3 ad un h4.
fa poca luce l'h3?
grazie
NE HO PASSATE DI MOTO,PENSANDO CHE L' XR FOSSE QUELLA DELLA PENSIONE.
PER FORTUNA MI SONO SVEGLIATO PRIMA!!! :-)

giovopal

ti rispondo io intanto, a suo tempo avevo chiesto info a Hillskiller, il faro è della MAXTEL però modificato togliendo l'attacco h3 e montandoci quello h4 di un monster oppure golf prima o seconda serie, poi forando la parabola per inserire la luce di posizione. A mio parere il faro è una figata. Appena posso lo costruisco o cerco di rimediarne uno.
ciao!

Merlo2

Tacco

Davvero molto bello! Complimenti!
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

matteoxr

Veramente bello!!mi stanno venendo strane idee

stazzola

seria sta modifica!
da copiare sicuramente  ;D
ma se la volessi fare nel mio due e mezzo, che potenza dovrebbe avere lo statore? che potenza la lampada?
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

giovopal

è ufficiale ho iniziato l'accattonaggio del necessario per la costruzione..
Le H4 ci sono da 55W e 60/50W ma chiedo conferma, lo statore del 600 dovrebbe farla accendere bene se ho ben letto i thread a riguardo
apro una parantesi dal basso della mia poca competenza in materia (se volessi mettere un kit xenon da 35W e al posto di una batteria tampone per fornire la corrente in fase di accensione, potrei utilizzare uno o più condensatori oltre all'originale? rischio di fulminarmi le p@lle? come faccio a dimensionarlo? è giusto questo calcolo: condensatore originale da 2200 microfarad a 12V, 12V*12V*2,2farad/2 = 158,4W??
corrente di spunto fari xenon al massimo 15ah*12V=180W allora lo sostituisco con uno da 5000farad e sono apposto.. troppo semplice che c'è che non funziona?
siate pazienti e clementi)
notte

vabbè mi sa che ho sbagliato pure gli ordini di grandezza.. preso dal dubbio sono andato a caricare un condensatore grosso quanto una carota che ho in garage e... non riesce ad accendere una lampadina da 50w.
esperimento di elettrotecnica creativa concluso.
posso dormire tranquillo.

Mr Potato

Conosco gli impianti Xenon, molto fragili direi, montati sull'auto consigliano di non avviarla con i fari accesi perchè lo sbalzo di corrente potrebbe rovinarli. Fanno una luce strepitosa, li consiglio a chiunque su qualunque mezzo, ma senza una batteria dubito che la loro durata sia accettabile  :-\
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

fabionur

BELLISSIMO, ottimo lavoro generosamente essenziale & senza orpelli  !!
fabionur - non e` importante essere artisti quanto il vivere da artisti  !!

giovopal

accantonato lo Xenon per ora..
considerato che so saldare solo ad elettrodo sto cercando i materiali: ho disponibile tubo acciaio da 20mm spess.2mm e tubo inox 15mm spess. 1,5mm
in inox se ne uso 2 metri è circa 1 kg, in acciaio circa 1,50Kg e con in più il peso del faro non è che sia pochissimo..  in alluminio pesa circa la metà... non c'è nessun marchigiano che salda a tig che ne facciamo due di telai??

fabionur

:-*FANTASTICOOOOOOOOO  !!
ogni volta che lo vedo mi entusiasma  !!
fabionur - non e` importante essere artisti quanto il vivere da artisti  !!