Menu principale

Adesivi Blackbird su serbatoio Arancione

Aperto da stefanosera, Gennaio 17, 2012, 21:32:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

stefanosera

Ciao a Tutti!!!
Scrivo per chiedere un help sugli adesivi serbatoio delle nostre XRine:
Ho acquistato una coppia di adesivi della blackbird su crosshop, ma quando sono arrivati, purtroppo ho notato che le dimensioni sono sbagliate:
Gli adesivi sono un pò più grossi del sebatoio (arancione).  :-[
Pensavo allora di "rifilare" con un lavoro di forbice.
Girando qua e la ho trovato le dime per fare gli adesivi "da se"....ma purtroppo non ho trovato quelle per il serbatoio arancione.... ???
Qualcuno sa consigliarmi come o dove posso trovare delle dime con cui ritagliare gli adesivi per il serbatoio arancione?
Ringrazio anticipatamente.

Posto una foto del serbatoio di quando mi è arrivato:

Sciaoooo! ;)

Tomminoo

appiccicaci sopra le nuove grafiche e rifila col taglierino ;)
ciaoo ;)

stefanosera

??? ci avevo pensato.....ma temo di graffiare la plastica del serba col la lama del taglierino...

Tomminoo

se non ci vai giù pesante non rovini niente ;)
guarda il serbatoio di mauro981 e dimmi se è venuto bene ;)
ciaoo ;)

RAZZO

A parte che sono Cemoto e non Blackbird gli adesivi.  :)

Scusa ma quegli adesivi sono nuovi ?  :hmmm:

Sono tutti stropicciati .....  :-X

Io farei prima una dima in carta e poi ritaglierei gli adesivi prima di applicarli.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

stefanosera

No, ma infatti è la foto del serbatoio quando mi è arrivato....con adesivi "sfiniti" e stropicciati  :P  ...ora li ho acquistati nuovi blackbird...
Potrei provare a fare una dima di carta....ma se ce ne fossero già di preparate (come per il serba bianco) sarebbe sicuramente più preciso.....nn sono un mostro nei lavori di questo genere....  :P

RAZZO

:(

Appoggi un foglio di carta bianco sul serbatorio e con un pennarello ripassi i bordi,
dopodichè riporti la dima sul retro dell'adesivo e poi passi a tagliare.  ;)

Serve una laurea ?  ::)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

stefanosera

laurea...aereospaziale  ;D
Scherzi a parte...domani provo e vedo cosa viene fuori.....
Poi se vengono decentemente le si potrebbero aggiungere alle dime degli altri serba.....

::)

Tomminoo

ma il serba arancione non è uguale a quello bianco??  ???
solo il Clarke è diverso - più piccolo!!
ciaoo ;)

tagliaerbe

Ciao
Appunto...il serbatoio arancione è uguale a quello bianco...come fanno ad essere più grossi..al limite potevano essere più piccole,se prendevi quelle del 400
Anch'io monto le grafiche Blackbird (su serbatoio bianco),ma non mai avuto problemi di dimensioni.....controlla bene

stefanosera

Rispondo solo ora perchè sono stato fuori per lavoro....
Cmq ....purtroppo è vero.... gli adesivi sono realmente più grossi....
Ora provo a rifilarli...come mi è stato consigliato!   ;)

mauro981

Dice bene Razzo, aiutati con la dima, io ho fatto così ma direttamente con l'adesivo sul serba, ossia, poggi l'adesivo, lo tieni con dei pezzettini di scotch o ti fai aiutare da altre due mani e poi lo rifili seguendo la forma del serba.
Stai qualche millimetro più largo che a tagliare si fa sempre in tempo, e poi col tempo e soprattutto il caldo tendono a ritirarsi leggermente.
Una volta fatto ciò levi la carta sul retro e lo attacchi, se sei andato troppo abbondante rifila di nuovo con un buon cutter nuovo   ...vacci leggero

Buon lavoro  :)

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

Mauretto noi avevamo fatto pure le dime di carta.. se non ricordo male le dovresti ancora a vere tu!!! tirale fuori che tra un pò servono a me :)
ciaoo ;)

mauro981

Le avevamo fatte ma poi all'atto pratico mi sa che è andata diversamente....

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

stefanosera

Ci ho messo un pò.......ma alla fine......ECCOLAAA  :P