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preventivo meccanico

Aperto da giacomo, Gennaio 21, 2012, 11:55:28 AM

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giacomo

#15
Per il momento ho evitato di montare le gomme e il cerchio (mi tengo il mio stortissimo)
ci sono passato stamani e mi ha sconsigliato di prendere parti non originali, almeno per il motore
(tipo la catena a 50 € o il pignone a 15). Ho ricontrollato meglio il preventivo, alla fine per fare quello che mi fa non è ladrissimo, caro ma non ladro

catena distr. -------------------> 106 €
2 guarnizioni testa motore ----> 70 €
pattino dietro cruna -----------> 20 €
boccola pompa olio ------------> 18 €
cambio olio + filtro ------------> 55 €  ? ? ?
pignone ------------------------> 30 €
pasticche post. ----------------> 20 €
_______________________________
totale ricambi ------------------> 319 €
manodopera -------------------> 170 €
_______________________________
TOT. 480 €


Per le gomme si vedrà... intanto sto aspettando che mi arrivi il tommaselli piega barozzi
che proverò a montare da solo. Anche il ritorno del gas non dovrebbe essere difficile...

fabio 400 sm

#16
non avevi altra alternativa a questo meccanico pero'?
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

Cako

Che olio ti ha messo per fartelo pagare 25 eur al litro?
Se sei incerto...tieni aperto...

giacomo

#18
ma infatti quella è la cosa più assurda... per un cambio completo ci vogliono 1,9 litri,
io l'olio lo pago 12,50 €/L mi pare (motul 15w50); ponendo che il filtro costi 10 euro non si dovrebbero superare 35 €

mah... quando vado a riprendere la moto gli chiedo approfondimenti

Cako

Il filtro costa 5-6 euro massimo.
Se sei incerto...tieni aperto...

gianca charly

Anche le guarnizioni e il pignone sono un Po carucci..
gianca charly

uolter72


ma...visto che sei davvero tanto convinto, perche' continui a scrivere qui chiedendo consigli???

pagalo e basta ed evita di ingolfare il sito.......


pagapaga........

in fondo ci ha gia' ringraziato tutti no????


giacomo

#22
non sono convinto per niente...
solo che ormai alla moto ci sta lavorando e stavo cercando di capire se mi ha fregato tanto o il giusto,
non mi sembra di ingolfare in forum...

uolter72



giusto o tanto cosa importa??

ormai la fregatura e' in atto.

passo e chiudo per me.

Tomminoo

povero Giacomino... bisogna andare sempre e solo dal meccanico di fiducia lo dico sempre!!!
ciaoo ;)

tagliaerbe

..."parole sante" Tomminoo,hai ragione,ma è chiaro che il "povero Giacomino" il meccanico di fiducia non c'è l'ha....e comunque tranquillo Giacomo che al massimo gli stai regalando al massimo un 100 euro....che dovrà utilizzare nell'acquisto di cerotti e Maalox....
Piuttosto fà balà l'oc'(guardati in torno) se c'è qualche XRista nella tua zona (sicuramente) per la dritta sul meccanico

.....ma fammi capire una cosa però...:sei andato per cambiare le gomme e questo ti apre il motore?......ma faceva rumore?

fabio 400 sm

e' pur vero che ha chiesto un consiglio lui ma tutti lo abbiamo completamente abbattuto e   demoralizzato  :D
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

giacomo

Si dannazione, volevo solo un paio di gomme tassellate... :hmmm:
...comunque faceva rumore la distribuzione

Sto tizio dovrebbe essere rinomato qui, ha una xr identica alla mia, stesso anno.
Un' altro di Lucca che ha l' Xr la porta anche lui dallo stesso meccanico.
Io finora ero soddisfatto poi ci sono state un po' di cose che mi hanno fatto dubitare.
Vabbè come dice uolter ormai è tardi devo solo pagarepagarepagare  ;)

Ah me non danno fastidio i 100 euro in più, da fastidio essere inculato.
Oh, grazie a tutti per il supporto

fabio 400 sm

guarda io penso in parte di essere fregato piu di te ho comprato una xr usata dal concessionario con 6000 km e dp 1000 km e poco piu' sono rimasto senza olio e ho grippato. e' stata negligenza mia ma e' pur vero che il rivenditore ha tanto insistito a dirmi di controllare l olio a caldo perche' lo contiene nel telaio e a freddo non lo avrebbe segnato. ( non so se mi sn spiegato) ma comunque vada io ne facevo un uno casa lavoro 4 km scarsi al giorno e neanche la tiravo perche' non ne avevo la possibilita'. penso che questo un po' ti possa far capire che non sei l unico ad essere fregato. in compenso non mi fa pagare la mano d' opera ma sempre quei 1000 € di ricambi con un attesa di oltre 3 mesi :angry2:
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

gianca charly

Giacomo piano piano impara a farti almeno la manutenzione ordinaria tipo cambi D Olio e filtri pulizia Filtro aria cambio gomme Frizione ecc. risparmierai parecchi soldini..  ;)
L ultima volta che ho avuto un problema alla Moto e venuto gentilmente il Buon GPSMax da me ma almeno gli ho fatto trovare la moto smontata x fargli perdere il minor tempo possibile. Alla lunga ho imparato anche io e lasciando perdere l aprire in due il Motore e il Monoammortizzatore per il resto faccio (almeno credo  ;D) tutto!  :) ;)
gianca charly