Menu principale

Liberalizzazioni

Aperto da Phyl, Gennaio 21, 2012, 19:34:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Phyl

:D :D :D  si si, non è cambiato nulla  :D :D :D

P.S.: certo che sto' fatto è significativo: ma in mano a chi ci hanno messi? Possibile che tanti professoroni di livello internazionale, luminari e scienziati di ogni ordine e grado, mettono mano al mercato delle assicurazioni in questo modo??
Ma siamo matti?????? Che c'hanno preso tutti pi' minchioni??? Sarebbe stato meglio non fare e non dire proprio nulla al riguardo ........ mi sembra il classico tentativo di buttare fumo negli occhi ............. e nel frattempo si fanno i c***i loro!!!!!

Mi sa che farmacisti e tassisti sono solo vittime sacrificali, foglie di fico per coprire, come dice Paulogas, la spartizione di alcuni mercati profittevoli tra gli amici giusti.
Voglio proprio vedere se in un prossimo futuro diminuirà il prezzo della benzina, quello dei biglietti dei treni, del gas etc etc ..........

gianpivr

Nonostante io non abbia grande simpatia per le assicurazioni, ho un' agenzia. Quello che vedo é molta disinformazione. Onestamente non ho visto aumentare le tariffe delle compagnie (ovvio non tutte, dato che per alcune é un periodo difficile), ho visto applicare una maggiorazione provinciale e statale per il federalismo fiscale e ho visto imporre massimali più alti. Nessun dato sulla diminuzione dei premi da liquidare, quindi dire che i sinistri sono diminuiti del 30%, oltre che inesatto, é cmq indifferente dato che la realtà é che il settore rca non é messo molto bene, quindi cosa certa é che le tariffe non diminuiranno mai se analizziamo pure che l 8% (dato in aumento) dell utenza stradale non é assicurato e che il fondo vittime della strada non lo gestisce più lo stato.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

scot

hai ragionee è inesatto ...io faccio il carrozziere,e i dati che ho io dicono -43% di sinistri...le assicurazioni aumentano pagando i danni fisici. su 10 milioni di euro pagati dalle assicurazioni solo 3 milioni vanno ai carrozzieri (compresi ricambi) gli altri sette MILIONI vanno a pagare gli onestissimi guidatori che lamentano danni dopo una tamponata da  2 lire.e siccome NON è CONTROLLABILE QUESTA TRUFFA le assicurazioni aumentano le rca .QUESTA è la verita.poi  se qualcuno non è assicurato è vero ma il grosso sono i colpi di frusta e c è gente che ci vive .
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gianfranco1104

pagavo 365 annui... rinnovo 415! oltre il 10%
tornando alle perdite e bla bla bla...
verissimo ci sono le truffe... ma da parte di chi?
andate a vedere come sta finendo il rapporto ligresti-sai....
tra liquidazione del trio... amazzone, mazzetta e scialacqua capitali si parla di 70 milioni di euro... tra liquidazione e accordo di non concorrenza
orami volete dire che la unipol aumenterà le tariffe per i finti incidenti?
non è che per caso si rifarà sugli assicurati?

ma ancora credete ai dati che danno sui sinistri?
ma quandolo capirete che tutto quello che dicono è per metterci l'uno contro l'altro?
ancora con sta storia delle truffe napoletane dei finti incidenti...
svegli!!!!!
http://notizie.radicali.it/articolo/2011-11-23/intervento/assicurazioni-un-cavallo-un-cavallo-il-mio-regno-un-cavallo-shakespea
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/13/accordo-unipol-fondiaria-premafinla-famiglia-ligresti-esce-polo-assicurativo/183622/

gianca charly

A questo punto bisogna armarsi???
gianca charly

Gianni65

Non so fare analisi di mercato ma so solo una cosa:
Se  i finti incidenti aumentano ,il 90% delle volte la colpa è delle compagnie che con il loro comportamento inducono il malcapitato alla truffa...
Esempio.............
Se io ho un incidente e mi spetta il risarcimento,con un mezzo di dieci anni di età, il galantuomo del perito che deve scremare dal costo del ricambio il coefficente di VETUSTITA'.....
In poche parole dato che il mio mezzo è vecchio di dieci anni deve limare il valore del ricambio che io devo comprare per rimetterlo a nuovo!
Solo che il ricambista sai quanto se ne fotte se il mio mezzo è vecchio o è nuovo di zecca?
Se il ricambio costa 100 €  lui sempre 100 € vuole...
io quindi mio malgrado sono costretto a gonfiare il danno , il preventivo e quant'altro mi occorra per farmi risarcire il vero costo del ricambio..
A questo punto sono io che truffo o è la compagnia che truffandomi mi costringe a truffare??
Senza parlare poi delle varie associazioni tra i componenti delle intara trafila.................

Citazione di: gianca charly il Febbraio 12, 2012, 13:02:08 PM
A questo punto bisogna armarsi???
gianca charly

A questo punto ci si deve armare di una di queste due cose:
O ti armi di ARMI e scusate il gioco di parole
O ti armi di santa pazienza.............
Ma ci sarebbe anche una terza opzione.............

Lasciare tutto come si trova e salire sul carro dei "Truffatori"" e non vorrei che questa terza opzione diventi la piu seguita..

gianca charly

La Santa pazienza e quasi esaurita come il Popolo Italiano!
Rimangono solo due opzioni...  :hmmm:
gianca charly

Mao

Bisogna calcolare anche una cosa....chi si mette in proprio, qualsiasi sia la professione che va ad intraprendere, normalmente lo fa per quel margine di guadagno in piu' rispetto ad un lavoratore dipendente dovuto al rischio e da i soldi che ha investito nell'impresa stessa. Ma se il margine di guadagno crolla cosi' tanto da fare in modo che il gioco non ne valga piu' la candela..ci sara' sempre meno gente disposta a rischiare e quindi ad offrire il servizio..ed allora si che ne dovremo fare di chiilometri per trovare quello che ci serve..
Esempio lampante: nella mia via, a 300 metri dalla stazione centrale di Milano ci sono piu' saracinesche di negozi chiuse che aperte, con la scritta affitasi mura..intanto nell'interland i centri commerciali aprono come i funghi..imponendo prezzi e marchi.

Gianni65

Citazione di: Mao il Febbraio 12, 2012, 16:45:03 PM
intanto nell'interland i centri commerciali aprono come i funghi..imponendo prezzi e marchi.

Certo che i centri comerciali  fioriscono, loro di un dato modello merceologico, ad esempio lamette da barba, ne possono comprare 1.000.000 di pezzi e venderli quasi a prezzo di costo basandosi solo sulla quantità dei grandi numeri.
Il negozietto sotto casa  1.000.000  di pezzi li compra minimo in 20 anni.....................

E aggiungo , andando fuori topic:

Ma vi siete accorti che contrariamente al trend precedente adesso  parrebbe  che anche  le varie lotterie stiano  calando?
Io in questa settimana ho ricevuto almeno una ventina di sms di pubblicità del superenalotto................
Prima non era mai accaduto..

Phyl

é la legge del libero mercato così tanto decantata da tantissimi ......

O vogliamo tornare al comunismo?

scot

gianni 65 oltre a non sapere far analisi non sai neanche come va' il mondo in certe latitudini...
se hai una golf del 89 da 500euro e vieni tamponato e viene riscontrato un danno di 2000 ..fai far fattura ANTICIPI i soldi e ti PAGANO .BALLE NON C è ne.solo nel caso tu firmi un contratto con usura ricambi ,che si ti fa risparmiare,PRIMA, ma SE ciocchi  dopo non ti puoi lamentare ,hai firmato...
e poi disincantati che di zanza  ne vedo e sento un giiorno si  e l altro pure,si quelli che sfasciano la macchina apposta per prendere  2000 euro di colpo di frusta...sono nate societa' apposta per speculare con questi furbi.non difendo l assicurazioni anzi (quelle vogliono decidere a qunto io devo lavorare e che servizio devo dare-vedi fonsai e unipol anziche trovare il modo di fermare il furbo) io c è l ho anche con assicuratori che canaizzano i sinistri alle carrozzerie fiduciarie ONESTE  :-X E ai CLIENTI ZANZA che voglino macchine rifatte a nuovo ,guadagnarci e pretendere che non gli aumenti il premio assicurativo. grazie a loro rompono i coglixxoni a me che non do stecche a nessuno per lavorare . liberalizziamo COSA?? io intanto tra un po lascio a casa l operaio,e come me molti altri.ecco lui sara libero.
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gianni65

Io non sapro' far analisi ne tantomeno sapere come va il mondo , ma  tu non sai nemmeno  leggere................. nè quantomeno capire ....

Nel mio intervento ho parlato di incidenti e preventivi gonfiati,a parer mio, dal comportamento disonesto delle compagnie e in seconda battuta dell'automobilista..
Non ho assolutamente citato fatture e/o carrozzieri, conosco bene la pratica dell'anticipo e delle relative fatturazioni etc etc

P.S.
Se il danno supera il valore del mezzo a certe latitudini, la compagnia ti compra l'auto a prezzo di relitto, ossia secondo la quotazione Eurotax, ma di sicuro queste cose tu le sai gia' in quanto certamente alle tue latitudini sei  molto ma molto piu' avanti...

Occhio pero' che quando si è troppo avanti , dietro si forma la fila e non sempre è una fila di gente perbene...

Altra cosa,  di sicuro ti è sfugito che io sono sfavorevole alle privatizzioni o meglio ho sempre e solo detto che esse servono solo a creare l'illusione di una nuova attività da parte dell'onesto cittadino,con la certezza dell'introito fiscale da parte del nostro amato stato ..
Ma di sicuro anche questo lo avevi capito e hai finto di non capirlo per pormi una domanda trabocchetto.......
Furbacchioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

jackass

Citazione di: Phyl il Febbraio 11, 2012, 21:37:48 PM

ahahahahahahahahahahahahahahahah bella questa ..................

Scusa Jackass, ma con tutto il rispetto ..............

C***o non lo sapevo ancora che in italia aprono la farmacia solo i farmacisti + meritevoli!!!!!!!!!!!!!!

Sulle tasse che pagano fino all'ultima lira non voglio aggiungere + niente!

Anzi no: poveracci !!!!  :-\ :-\

P.S.: quanto guadagnano di media??? Forse ti sei scordato almeno uno zero .......

bo.......non ho detto che aprono le farmacie SOLO i più meritevoli, ho detto che SE UNO E' VERAMENTE MERITEVOLe UN CONCORSO LO VINCE !mi duole dartene notizia ma la media di un titolare di farmacia sono esattamente 107 mila euro di media

ps: ragazzi rimaniamo calmi con gli animi :) e iniziate a prender lezioni dai greci io porto le molotov da conficcare nel di dietro ai nostri amati politici :) scherzo, se c'è qualche ometto della digos con xr giuro che scherzo non venite a prendermiii :) ok chiuso ot !
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

Mao

Citazione di: Phyl il Febbraio 12, 2012, 17:19:17 PM
é la legge del libero mercato così tanto decantata da tantissimi ......

O vogliamo tornare al comunismo?
A questo punto preferirei una monarchia: un solo re che se sbaglia viene decapitato in piazza!!
Non capisco comunque come si faccia a tornare in un posto dove non si sia mai stati ???

W le multinazionali W i padroni della terra w i politici che come sanguisughe scaldano le poltrone di montecitorio aspettando la fine della legislatura W tutti quelli che non hanno mai provato a fare un ca**o ma che tutto gli è dovuto anche se non sono comunisti W tutti quelli che sono nella merda ed invece di migliorare dove sono cercano di atterrare quelli che standogli a fianco non sono ancora affogati W gli arruffoni W gli opportunisti w tutti quelli che si schierano dove tira la bandiera W gli speculatori W i mafiosi W I grandi imprenditori che riciclano denaro sporco
Loro in questo bel paese si troveranno sempre bene 8)

Gli auguro di spenderli tutti in medicine!!! Le farmacie adesso non mancano...

Phyl

Ok, mi correggo visto i fini linguisti che frequentano il topic e quindi bisogna stare attenti alla grammatica.....

oppure vogliamo sperimentare il comunismo?

P.S.: ragionando del merito, la storia della liberalizzazione del settore dei taxi la condivido .......... certo che è dura sapere che a 1 fanno il culo e ad altri 98562142336589654 furbi e potenti va sempre liscia e anzi vengono appoggiati........
Sinceramente come ho avuto modo di dire nei miei primi post sulle liberalizzazioni la vita in italia non cambia liberalizzando i taxi, purtroppo ho la netta impressione che per spartirsi alcuni mercati dovevano far vedere di fare qualcosa anche con voi maledettissimi   :D tassisti!!!, con i farmacisti etc