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pastiglie freno Brembo

Aperto da sunray, Gennaio 23, 2012, 12:01:56 PM

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sunray

Scusate, ma che pensate della qualita' delle pastiglie freno Brembo?
Secondo me sono fatto con i pannolini linidor pressati.
Ho montato due pastiglie anteriori, dopo 4 km sono senza materiale di attrito.
Preciso che i suddetti 4000 km sono stati fatti pianissimo, oserei dire da intranato fantozzi, senza mai usare veramente l'impianto frenente.
Pastiglie EBC mille volte meglio di Brembo.
Grazie a chi commentera'.
A presto.
Sunray / Rudy

Webbo

Brembo fa varie mescole tu quale hai usato ? colore della vernica posteriore della pastiglia ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Io ho sempre usato le Brembo rosse .... sempre trovato da dio.
Anche le grigie dicono essere niente male.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

sunray

#3
La parte metallica posteriore e' di colore rosa

aggiungo inoltre,

la mia moto è motard, le pastiglie freno anteriori sono differenti da quelle dell'XR650R da enduro? Il disco lo e' di logica lo dovrebbero essere anche le pastiglie...grazie delle risposte a presto.
Sunray/Rudy

Sebring

#4
Io integro il commento fatto da razzo...

Ho la beringer 4P...
Provato le brembo rosse (SA) e, in strada, vanno benissimo... In pista sono una schifezza...
Le brembo grigie (RC) le ho messe in pista e vanno molto bene, solo che ovviamente usandole in pista durano 5 uscite... Le ho tenute anche per l'uso su strada e vanno come le brembo rosse...

Se la tua pinza è quella dell'enduro (2P) le pastiglie sono le stesse che vengono usate sull'enduro, ovviamente...
Con quelle in strada si va tranquillamente, ma in pista c'è il grosso rischio di far evaporare l'olio... [successo, ahia...]

Pensandoci non ero sicuro che brembo producesse le RC per l'enduro, infatti è così...
Questo è l'elenco delle pastiglie con le varie mescole...

http://brembopads.com/It/Pads/Pads_Catalogue_Search.aspx?SearchBrand=HONDA&SearchCC=650&SearchModel=XR%20R%20&SearchYear=00%3E

...praticamente non ti ho detto niente...



In aggiunta, per scelta futura... Anche in funzione del tuo uso...

http://www.motogm.com/public/docs/Brembo_pastiglie.pdf


Uscendo da casa brembo, per uso pista anche le SBS mi sono piaciute...

sunray

Grazie mille delle tue spiegazioni, Sebring...a presto.
Sunray Rudy


ale_sarvaego

#6
la mia è motard & tranne il disco braking l'impianto è originale.
ho provato le brembo blu, con il risultato di perdere la "pelata",
ovvero per fermare la moto anche a bassa velocità,dovevo strizzare molto la leva del freno.
fare una staccata era quasi impossibile, le ho levate dopo poco (penso che vadano bene in off-road).
ora monto le sbs sinter, vanno benissimo, frenano molto & più le strapazzi più frenano!
pagate 40€ dal ricambista, ma li valgono tutti.
XR 650r born to kick your ass.....

sunray

Ciao Ale, grazie per la tua risposta,
ho appena preso da 15 minuti le brembo blu, spero che sia come dici tu.
Io in moto mi faccio passare dalle motocarrozzelle e da gente in pattini, quindi spero che le blu frenino poco e durino in casino anche perche', cavolo, 4000 km. andando veramente piano, e brembo rosse spianate completamente mi sembra un po' eccessivo come spesa.
Ciao a tutti.
Sunray/ Rudy

teppo

Fischia..... allora non hai capito: le Brembo blu sono le peggiori pastiglie per uso stradale, sono le organiche, tengono poco la temperatura, frenano bene appena si chiede di rallentare ma vai lungo quando è il momento di frenare davvero !
E in più siccome sono tenere si mangiano velocemente (però il disco non lo segnano neppure), altro che 4000 km ! ti dureranno la metà !!!!!
E come ti ha appena detto Ale, in virtù di ciò vanno molto bene nell' off-road, e non è il tuo caso.
Per uso motard devi prendere le pastiglie sinterizzate, ossia per restare in Brembo, le rosse.

E comunque a me 4000 km non fanno schifo come durata di una pastiglia; e chi va piano non è detto che poi non freni....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

sul motard, pinza anteriore 4P Brembo e pastiglie AP Racing mescola supersport, non credo di fare più di 5.000km, ma guido solo in montagna e freno abbastanza pesantemente..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cako

Anche io con pinza 4p e pastiglie ferodo con mescola X-Rac dopo 5000 km sono alla frutta.
ricordo però che con impianto freno originale si consumavano più in fretta
Se sei incerto...tieni aperto...

Cipo

Io uso sull'enduro le brembo sx (quelle sinterizzate color grigio) e vanno da dio per l'anteriore,frenano alla grande anche col disco non maggiorato.per strada a palla non sentono storie e in fuoristrada mi ci trovo bene,basta non attaccarsi alla leva sennò si blocca la ruota.
non le cambierei per nulla al mondo.
al posteriore uso quelle rosse,che mi sembrano un buon compromesso costo/prestazione

Mr Potato

Io sulla mia XR avevo montato delle BRAKING sinterizzate sull'impianto frenante motard originale. Il freno fischiava e dopo pochissime frenate mi  hanno cominciato a rigare il disco ( frenando pochissimo sempre), si avvertiva sulla leva una vibrazione proprio come se si stesse mangiando il disco. Poco tempo fa ho montato della brembo blu sul drz 400 della mia ragazza (pasticca uguale al 650), stesso problema, fischiava e grattava, fortuna che le ho levate in tempo e sostituite con delle grimeca da poco, sarei curioso di capire se è un difetto di fabbrica o cosa.
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Giulioturbo

io ho avuto le brembo Blu, appena comprata la moto, con pinza brembo 4P e posso confermare che sono penose.

frenano poco e anche tirando la leva in maniera indecente ottenevo al massimo un modesto rallentamento, ma non la classica staccata.

ora ho provato le Brembo Rosse e la differenza si nota. non sono esagerate, ma frenano bene.


uolter72

#14
sisi le blu sono uno schifo.

ma quelle vomitevoli sono le verdi.

sulla Bmw mi solcarono il disco!!!!!!!!

le rosse sono sinterizzate pero'.....

mi sono sempre trovato bene conle Ferodo, ma da queste parti non se ne trovano facilmente, come conclamato dal  nome hanno uno spessore esageratissimo!! per metterle in pinza ho sempre buttato il sangue, pero' che riuscita.....

Con le pastiglie originali Honda (che sono delle Nissin sinterizzate) ho percorso anche 11000 km con la xr 650, pagate 42 euro.