Menu principale

Pulire bene motore, come fare ?

Aperto da Luk, Gennaio 24, 2012, 09:35:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luk

Ciao a tutti,
ho una BMW R45 dell'81 con pochissimi Km, l'ho presa che ne aveva 2.300 e ora ne ha 3.400!!!!!! L'ho rimessa a nuovo riverniciandola e cambiando le parti in gomma ed i vari lubrificanti, però il motore esternamente non è proprio luccicante ed essendo la moto praticamente nuova vorrei che la pulizia esterna dei cilindri fosse a vista perfetta come il resto!
Qui c'è una foto, anche se non è un granchè..

Sapete se c'è qualche sistema o prodotto che funzioni per pulirlo?

Grazie.

Luca
Mai sottovalutare la potenza XR!

mauro981

Secondo me la cosa più definitiva da fare è sabbiare, è una rottura smontare tutto però porti via gl'anni di storia, torna vergine..   :)

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

fabio 400 sm

allora io ho comprato un prodotto in tubetto che e' fatto per pulire l argento(meglio dire mi e' stato venduto come pulisci argento). e' una pasta. io avevo tutto l ossido nelle vari parti del motore ed ha funzionato alla grande praticamente dopo l uso il motore era lucidissimo se ti puo' interessare lo cerco nel garage cosi ti do la marca del prodotto
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

Luk

ok grazie! Io ho provato dei prodotti per ghisa e classici pulisci motore tipo Arexon, ma non fanno più di tanto.. Ho anche comprato una spazzoletta di plastica da trapano che non riga, ma lucida appena e non va bene..

fabio 400 sm

a ok vabbe non ti posso assicurare che ti viene bene pero' puoi sempre provarci a me l ossido la levato metti questa pasta sul punto interessato e con uno spazzolino per esempio almeno arrivi anche le parti piu' strette

fabio 400 sm

allora l'ho trovata si chiama iosso e' una scatola argentata e dentro un tubetto ora ti postero' una foto ... io l'ho comprata a tubetto ma e disponibile anche in barattolo e la prendi in ferramenta.

inoltre so' anche che c'e' una marca che si chiama AUTOGLYM che fa' dei prodotti eccezionali che usano anche i carrozzieri ma non so' dove si possa acquistare

Tronco

Luk

mauro981

Scusa Fabio, dove lo hai comprato? Lo vorrei provare anche io

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

fabio 400 sm

io l'ho preso in ferramenta dovrebbe venire sui 5 euro o poco meno non ricordo di preciso

Pups

Citazione di: mauro981 il Gennaio 24, 2012, 11:13:19 AM
Secondo me la cosa più definitiva da fare è sabbiare, è una rottura smontare tutto però porti via gl'anni di storia, torna vergine..   :)
Tecnicamente si chiama impallinatura e la si fa con microsfere di vetro ... tira
l'alluminio come se fosse uscito ieri dalla catena di montaggio  :)

jimbo

Ciao!

Dai un'occhiata anche a questo....  ;) (io ho pagato il tubetto 3 € in ferramenta)....

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=39074.210
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

RAZZO

Citazione di: Pups il Febbraio 23, 2012, 12:18:12 PM
Tecnicamente si chiama impallinatura

Forse volevi dire "pallinatura".  ;D

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pups

... si capisce che ho uno zio cacciatore?