Menu principale

New entry

Aperto da Lexicon, Gennaio 25, 2012, 23:17:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lexicon

Ciao a tutti mi chiamo Marco, vivo in provincia di Venezia e possiedo una Honda FMX.
Anche se non ho un'XR, ho comunque il bombardone RFVC, il miglior monocilindrico che esista!!!

fabio 400 sm

benvenuto marco peccato che tu non abbia un xr che a mio avviso e' meglio di un fmx ;D ,
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

Cubanonano

T.S.N.C.

gianca charly

Benvenuto!!!  ;D
gianca charly

rainbowsix

benvenuto...l'FMX una moto dormiente..e x farla volare ci vogliono dei bei soldini..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

massimetto

ciao, ben venuto.......

hai mai provato le sorelle dell' fmx con tutti i cavalli che mamma honda gli ha dato?

fabio 400 sm

ragazzi un difetto enorme della fmx sono i scarichi che parono attappati  e invece ha lo sbocco sotto li avete mai visti?

Tomminoo

benvenuto tra noi!!!
facci vedere la tua bestiola.. ma sta attento... che tenteranno (io per primo ) di farla assomigliare a una bella XR :D :D :D
foto foto foto 8) 8) 8)
ciaoo ;)

Lexicon

Eheh immaginavo che avreste strapazzato la mia motina!!!

Ho provato eccome il vecchio RFVC: avevo un'xl600r (dovrebbe chiamarsi così, era il modello con il motore rosso...) e ci correvo per campi...che bomba quel motore con il doppio corpo!!! mi sono sempre chiesto come faceva ad impennare di gas con tutto quel ferro che aveva addosso, dal serbatoio enorme al telaio...

Sicuro, l'FMX è molto tappata di serie, ma ci sto lavorando...Intanto i due scaldabagni sono stati rimpiazzati da degli Arrow, e il ricircolo dell'aria l'ho eliminato, ora tocca a filtro e kit carburazione, poi collettori di scarico...
Già così il miglioramento è buono, d'altronde un 650 con 4 valvole radiali è proprio soffocato con 32 cv alla ruota!!! :( Ma dove altro trovavo una..."motard" per quel prezzo, e soprattutto con quel motore?? 8)

zikigiovanni

nel dubbio,smanetta ;)

fabio 400 sm

xl e una grandissima moto comunque non lavorarci piu di tanto piu che altro dovresti toccare l albero a cams valvole ecc .. ma io sono di un parere bel preciso visto che la honda ci da' un bel motore affidabile e purtroppo non troppo pompato e meglio lasciarlo cosi toccando giusto scarico corona pignone e carburatore... poi e' una mia opinione e'

diapolon

ciao ma sopratutto benvenutoooooooooooooooooooooooooooooooo.un saluto da vicenza
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bracco

Lexicon

Grazie a tutti! :)

X Fabio: sono d'accordo con te, la mia idea infatti è di migliorare prima lo scarico, la carburazione, il filtro, poi metter mano alle sospensioni, migliorandole un pò per un uso sportivo, poi vedremo...
L'ideale sarebbero una lavorazione alla testata e un bell'albero a cammes stage 1, magari con una centralina dell'Xr per avere un anticipo migliore, ma appunto non vorrei trovarmi con un motore troppo tirato... ;)

fabio 400 sm

io anche vorrei cambiare terminale e carburatore alla mia 400 ( corona e pignone gia fatto) ma valutero' perche' sul 4 tempi se non tocchi le valvole ecc non avrai grandi risultati. e poi a questo punto se devi metterci cosi tanto le mani ti conviene fatti un ktm 690 o un husquarna no?
ti dico la verita' a me piace guidare motori potenti da tirare fino all osso ma per l uso che ne devo fare io e' impossibile. l xr e' la piu adatta snella bella da guidare un buon motore affidabile ecc