Menu principale

Problemi carburazione Fmx

Aperto da Lexicon, Gennaio 27, 2012, 11:21:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lexicon

Ho da poco montato i terminali Arrow sulla mia Fmx 650, finalmente il motore inizia a farsi sentire!!!
Il problema (già notato con gli scarichi originali) è che la moto, soprattutto nelle piene accelerazioni in 5a, dà leggeri strappi e scoppietta...
Penso sia magra di carburazione:avevo già aumentato il getto max di 5 punti, ma sembra non sia sufficiente...
Ora non so se procedere cambiando anche i collettori di scarico, oppure se fare prima il kit Dynojet e un filtro più permeabile...Cosa mi consigliate?

uolter72

#1

hey Lex: guarda cher..5 punti in piu' gia' sono tanti!!!!!!! ma...tanti......

se socppietta in accellerazione potrebbe anche essere un problerma di portata filtro aria...

ma..sale di giri repentinamente o strattona???

Lexicon

Infatti pensavo che con 5 punti sarebbe stata a posto...Lo spillo non l'ho toccato, anche perchè quello di serie non è regolabile...
Comunque in accelerazione lei sale repentinamente di giri, si sente però qualche leggerissimo strappo, e ora che i terminali sono aperti, anche qualche scoppietto...
Ho controllato la candela, l'elettrodo è bianco, per questo suppongo si tratti di carburazione troppo magra...

uolter72

#3

lavora anche di minimo allora, penso almeno 2 punti...

ma....dai una occhiata anche al filtro aria!!!

e poi darei una bella pulit generale a tutto il carburatore!

gianca charly

Ma la Honda FMX monta il carburatore del Dominator?
gianca charly

rickyx

se monta il carburatore della domy, sotto lo spillo metti una rondellina da 0,5. e' l'unica cosa che puoi fare... ma hai tolto tutto quell'accrocchio dell' antinquinamento?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Lexicon

Si, il carburatore è lo stesso del Domi, il problema degli strappi credo sia dovuto alla carburazione molto magra di serie, con i silenziatori liberi e senza "l'accrocchio" antiinquinamento  (non ti dico che casino di tubi e valvole) forse si è smagrita ancor di più...
Il filtro l'ho soffiato tre mesi fa, non era male!
Voi prendereste direttamente il filtro k&n e il kit dynojet per risolvere? avrei aspettato di comprare i collettori in modo da fare una buona carburazione dopo aver messo un impianto completo, ma proprio non mi piace girare con la moto magra... :-X

RAZZO

Il kit Dynojet è una ladrata colossale, oltretutto non potrà mai essere preciso e perfetto per la tua moto ...... mica si fanno le carburazioni a distanza ?!?!  :D :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

#8
quotissimo.
pero' metti un getto del max da 160 e la rondellina sotto lo spillo che da varese la carburazione e' piu' vicina che dall'america!!!! :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

#9
Sarebbe anche da capire che carburatore monta di preciso sto FMX.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

quello della domy, almeno i primi modelli mi sembrava di ricordare,
poi confermato dal nostro amico..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Lexicon

#11
 ??? Ho gia cambiato il 168 originale con un 172 e non basta...
Chiaro che è una ladrata, ma la scelta è o trovarmi un carburatore migliore ma usato da almeno 250 euro in chissà quali condizioni, o comprarmi un pò di molle e spilli. Se avessi la misura della molla, il tipo di spillo, la vite del minimo almeno simili al kit dynojet non andrei a regalargli 60 euro!!!
Potrei provare a trovar qualcuno che ha messo il carburatore del dominator sull'xr, ma comunque sono motori diversi, con filtri, scarichi diversi...

RAZZO

Citazione di: rickyx il Gennaio 27, 2012, 23:31:53 PM
quello della domy, almeno i primi modelli mi sembrava di ricordare,
poi confermato dal nostro amico..

Dici che sia ancora quello tale e quale ?  :(

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

 l'unico fmx che ho manomesso era forse 6 anni fa e se non ricordo male aveva il carburatore domy..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Lexicon

Il numero di serie del carburatore è lo stesso, a detta di uno più esperto di me, in più c'è solo il TPS...
Mi fa strano che sia così magra con un getto così grande rispetto al Dominator, presumo che almeno lo spillo cambi...