Menu principale

Disco & pastiglie

Aperto da sunray, Gennaio 28, 2012, 08:23:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sunray

Buongiorno a tutti,
ieri ho cambiato le pastiglie del freno anteriore, tutto originale, disco,pinza e staffa. XR650R del 2003 Motard.
Per lavorarcomodo ho smontato la pinza dalla staffa dallara.
In pratica la staffa dallara e' rimasta attaccata e librarando due bulloni da 12 la pinza viene via.
Ora, non ricordo se le due ranelle presenti vanno messe davanti o dietro, per spostare un poco di piu la pinza verso la ruota visto che il disco passa veramente vicino alla staffa Dallara.
I due bulloni da 12 hanno gia' la ranella sul davanti, ricavata nella testa, e per mia superficialita',non ho visto dove erano alloggiate le due ranelle libere, se davanti alla staffa Dallara o dietro, per sortire effetto di spostare un poco la pinza verso la ruota...
Grazie a chi ha capito e vorra' dirmi la situazione sulla sua moto.
Un saluto a tutti.
Sunray / Rudy

aisenauer

non ho più l'impianto originale, ma credo che le ranelle/rondelle non siano usate per distanziare nulla. Probabilmente sono posizionate una sotto al dado e l'altra sotto la testa del bullone, ma attendiamo qualcuno che non ha mai smontato la nulla... :D

Webbo

in origine non sono previste rondelle.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

vero, infatti il classico bullone honda ha già la base tonda larga, per evitare le rondelle. E forse anche i dadi originali sono così...

sunray