Menu principale

forcelle showa honda cr 125

Aperto da zikigiovanni, Gennaio 30, 2012, 15:00:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zikigiovanni

ciao raga,volevo sapere se le forcelle showa di honda CR 125 complete di piastre e canotto montano sulla mia xr 600 anno 1989..essendo che un mio amico me li regala  :-* :-*
nel dubbio,smanetta ;)

Tomminoo

a montare dopo poche modifiche montano... ma ci devi lavorare su per renderele "buone" per l'XR .... molle idraulica etc etc
spendi 400€ e prendi le showa... anche se quelle ce l'haai free :)
io non le monterei...
ciaoo ;)

lepre

??? Ma zikigiovanni vuole montare le showa.... o no?  Non ho ben capito cosa vuoi dire Tomminoo...

Tomminoo

lepre

??? ma anche i 125 montano le 47, ammeno non sia un modello vecchio... o no? Ora mi vengono i dubbi....

nIkO_mx

Citazione di: lepre il Gennaio 31, 2012, 18:44:55 PM
??? ma anche i 125 montano le 47, ammeno non sia un modello vecchio... o no? Ora mi vengono i dubbi....

i 125 recenti, fino agli ultimi montano kayaba prima da 43, poi 46 (il '97 monta quella con le mid valve).
i 125 più vecchi montano showa (da 43).
Tutti comunque sono a cartuccia aperta.
i 250 prima showa da 43, poi kyb da 43 poi kyb da 46 (solo il '96) tutte a cartuccia aperta
poi showa da 47 a cartuccia chiusa dal 97 (primo telaio alu) in avanti

n.

Tomminoo

Giovanni toglici tutti i dubbi... che forcelle ti regalerebbero?
ciaoo ;)

nIkO_mx

aggiungo che secondo me le kayaba da 46 non sono assolutamente delle forcellacce da buttare.
Sono le stesse che yamaha ha montato sulle sue wrf fino a che non hanno introdotto quelle a cartuccia chiusa (e sugli enduro mi pare fino anche al 2006 montavano ancora quelle a cartuccia aperta!).
Come base non sono niente di terribile. Se ci mette le mani un bravo preparatore sicuramente possono andare bene (ricordo di aver mandato un paio di kyb da 43 antidiluviane ad un preparatore che mi ha restituito due signore forcelle da enduro).
Le 43 vanno bene, secondo me pure meglio se si predilige una taratura morbida e si è interessati alla scorrevolezza (ovvero a come "partono"). Forse le consiglierei quasi per un enduro amatoriale.
Per il discorso motard anche lì ognuno ha il proprio gusto...
Un mio socio sul suo cre 125 del 91 (quando avevamo entrambi 16 anni) aveva le showa da 43 (o 41 non ricordo bene). Devo ammettere che per uso enduro non andavano affatto male neppure quelle.
Le showa da 47 invece secondo me sono in assoluto la migliore forcella mai prodotta.....

n.

zikigiovanni

le forcelle sono di un cr anno91 o 92 nn ricordo da 43...essendo che me le regalano chiedevo se ne vale la spesa di revisione modifiche etc ...appunto volevo accertarmi su come si comportavano su xr 600...grz a tutti x le delucidazioni ;)
nel dubbio,smanetta ;)

Tomminoo

le kayaba da 46 le montavo io fino a qualche tempo fa e non andavano affatto male...anzi... con le ruote da 17 mi ci sono trovato benissimo :-* :-* ma ora hanno le degne sostitute hiihihhi
ciaoo ;)