Menu principale

ATTENZIONE !!!! Dall'Ara chiude. !!!!!

Aperto da ROBY_HRC, Gennaio 30, 2012, 21:56:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

uolter72

s.r.l.??? hahahahahahahhahahaha....

e..pensare che ora se hai meno di 35 anni ne puoi costituire una con.1 EURO!!!

novita' prevista da Monti....

grazie!

tutti a comprare a chieder finanziamenti, sottoscrivere cambiali e...poi VIA!!!!!

ho un armadio pieno di sentenze per cause di lavoro vinte, durate 7/8 anni, contro S.R.L. e...non so che farmene!!!!!

rickyx

senti uolter perche' non facciamo un centinaio di srl qui da me??  :D :D :D :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

uolter72

passo giorni interi gia' dalla fine dell' Estate scorsa a:

1) fare il prete per cercare di convincere coppie in crisi a ritornare insieme per evitare di rifiutare il mandato perche' per il lavoro che farei, le chiacchere da sentire, l'enorme dispendio di energie, tempo e soldi, lavorerei gratis, cosa che faccio gia' da un po' e sono davvero stanco.

2) cercare di convincere gente a desistere dal truffare, raggirare, evitare di pensare ogni giorno a sotterfugi ed artifizi per ingannare tutto cio' che  li circonda.

3) constatare l'esistenza di tantissima gente che intende costituire s.r.l. al solo fine di contrarre debiti con una testa di paglia (intendo tanti, tantissimi debiti per milioni di euro costruendo capannoni, piazzali e quant'altro simulando la esistenza di una grande azienda agricola, casearia, oppure di costruzioni, ma anche logistiche/di trasporto, oppure supermercati - quelli piccoli intendo -) offrendo garanzie che poi non esistono o vengono meno poco dopo, e lasciando cattedrali deserte, tutto abbandonato dopo nemmeno 2 anni dall'iscrizionenel registro delle imprese.

4) ricevere gente che....(e questa e' bella) vorrebbe anticipi dallo scrivente su eventuali pratiche di eventuali risarcimenti che eventualmente dovessero chiedere a qualcuno nel caso dovessero subire incidenti/infortuni oppure se avessero la possibilita' di procuraseli da soli.....

5) pensare a quanto tempo sottraggo ai miei figli avendo a che fare con tutta sta bambagia.....

perche' qui a Napoli fare l'Avvocato civilista significa SOLO questo!!

mio padre (che e' penalista), con i suoi collaboratori invece ha a che fare con rapinatori, spacciatori, abusivi, taglieggiatori, ricattatori, ladri, morti di fame di qualsiasi categoria.

perpiu' si e' aggiunta sta stronzata di mediazione obbligatoria che in Italia non e' pragmaticamente accettabile, auspicando una pronunzia a favore della facoltativita' da parte della Corte Costituzionale....(ma questo e' un altro discorso che per molti potrebbe essere incomprensibile)

siamo stanchi di questo andazzo a noi sconosciuto fino a 2/3 anni fa, ci sentiamo solo dei mezzi, di questo imbarbarimento sociale che inevitabilmente si ripercuote anche sul nostro operare, per poi scontrarci con magistrati che sono piu' imbecilli dell'acqua calda....

ecco perche' a breve per me ci sara' una grande svolta come gia' annunciato nella mega riunione dello studio che ho tenuto 10 gg. fa (eravamo in 36.....), avvisando collaboratori, praticanti e frequentatori vari di cominciare a pensare ad altro (non so a sto punto!!), e...... peccato perche' ne tengo alcuni che in udienza sono pronti a divorarvi vivi!!!

dalla settimana prossima cominceranno a partire 180 lettere di RINUNZIA a mandato per cause anche comiciate...

Portobello ha detto STOPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!

dall'ARA?? ha tutta la mia comprensione anche se non l'ho mai stimato!!

l'italia e' alla frutta......

rickyx

uolter carissimo, non deprimerti a causa del lavoro... SE NO NON E' IL TUO LAVORO! 
passo giorni e settimane da piu' di 30 anni a:

1  a fare il buddista cercando di convincere bulloni a svitarsi col pensiero, ma alla fine puo' capitare di usare il trapano e il flessibile. questo puo' capitare su aeroplani subsonici o supersonici, o su moto indistintamente, non sono mai stanco, se no me ne fotto e vado a letto, e se vincessi al superenalotto, lo farei gratis e se ne accorgerebbero tutti.

2  cerco di convincere gente a non fare cazzate di ordine meccanico che possano precludere la propria sicurezza e quella degli altri, ma alla fine l'esperienza piu' costruttiva, uno la impara a proprie spese quando e' all'ospedale. o peggio quando ha smesso di imparare su questa terra.

3  come al punto 2 solo che non li ho convinti bene, ma ogni testa e' un mondo a se', mi dispiace da un lato, ma dall'altro me ne fotto perche' quello che potevo fare l'ho fatto, anche gli assistenti sociali e i preti, timbrato il cartellino hanno la coscienza a posto.

4  mi e' capitato, mi capita e mi capitera' spesso di anticipare soldi a persone per lavori da eseguire, lo faccio per cortesia e per praticita', ma ho a che fare sempre con persone correttissime, dei quali non mi sbaglio mai a prima impressione, e puntualmente mi vengono restituiti..

5   a mia figlia e al figlio della mia compagna, oltre a non fargli mancare nulla, cerco di trasmettergli quanto di positivo ho imparato dalla giornata, ricorda che se passi 16 ore con i figli, dopo non ce la fai piu', a questo e' delegato il gentilsesso per pazienza e struttura genetico/cerebrale. noi maschietti abbiamo bisogno dei nostri giocattoli, siamo stati educati cosi.. :)

6   perche' fare l'aviomeccanico sperimentale, e il malato di mente tecnologico con distorsione della realta' motociclistica,  e' cosi'  a varese, ma credo a partire dalla latitudine 90°n fino alla 0 fino alla 90°s.

mio padre quel povero cristo, faceva il semplicissimo ragioniere, mi pigliava a calci in culo perche' non volevo studiare, adesso a 46 anni ho capito da un pezzo che aveva ragione, ma anche torto. se studiavo, sarei un laureato che non avrebbe mai fatto l'esperienza che ho adesso. il tempo e' uno solo, ed'e' tiranno. e a volte va di culo...

dispiace a tutti che dallara chiude, solo per la perdita dei ricambi... ma niente e' eterno. non lo e' stato l'impero romano, non lo e' stato l'xr, e non lo sara' nemmeno l'italia.
ci leggeranno nei testi di storia in poche righe, magari troveranno questo forum... come noi leggiamo un capitolo sul rinascimento...
e chissa' se chi ci leggera' si fara' una domanda su come abbiamo vissuto questo secolo?
qualunque cosa sia, sara' un opinione.. pensiamo a vivere bene con quello che abbiamo...
se no, cambiamolo, finche' siamo vivi...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

rainbowsix

questo ultimo intervento....è stato SUBLIME..

P/S e chi ha mai comprato ricambi da DALL'ARA??? forse nel lontano 1994...un poggiapiedi pagato 50.000lire! :angry2:
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Salvia

Concordo in pieno con Rickyx ma anche con chi si lamenta di Dall'Ara...però se ci pensate è un pò parte della nostra storia di XRristi, è stato un pò il nostro "supervisore"...l'XR è un Honda Dall'Ara e adesso Dall'Ara non c'è più...diciamo che sta morendo una parte della nostra carta di circolazione    :(
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!

XR MAN

Citazione(io produco e basta, e a fine giornata, il pezzo o c'e' o non c'e', il resto sono tutte cazzate)

;)

Gianni65

Sebring

Per me dall'ara è stato quello che ha venduto 4500 XR650 in italia dal 2000 ad oggi raccattando un utile per ogni moto assolutamente non indifferente... considerando che (dati provenienti da un'amica che lavora in un concessionario ufficiale honda) quando vendono una hornet il concessionario la paga 700€ meno del prezzo a cui la vende a me, dall'ara ha lucrato notevolmente sulla serie XR, incontrando le sue difficoltà, per carità, però di certo non l'ha fatto per beneficienza...
Senza dimenticare i ricambi... ora, va bene che alla fine di tutto sono riuscito a fare una cosa che desideravo, ma il suo "contributo attivo" se l'è fatto remunerare anche fin troppo, e su questo penso che tutti siamo d'accordo... e a distanza di un anno gli riconosco l'onesta intellettuale che ha messo in campo nello spiegarmi come stavano le cose dal punto di vista legale... Su questo non ho nulla da eccepire

Non voglio fare il voltagabbana a tutti i costi, ma su questo stesso forum lessi una volta una cosa del tipo "eh ma se non c'era dall'ara tu l'XR non l'avresti avuta"... DIPENDE: anzitutto se non ci fosse stato dall'ara magari l'XR ce la importavano attraverso i canali tradizionali, in altro caso mi sarei comprato una moto della concorrenza, visto che di buone moto non ne produce solo honda...

Insomma, a me spiace di più per la gente che magari ha lasciato a casa, visto che alla fine i dall'ara di soldi sembrano averne, il guappo che sta in officina a cambiare l'olio agli SH magari "tiene famiglia" e si ritrova col culo per terra...
Tutto qui...

Il concessionario TAGO di Mariano Comense (quello della mia amica di cui parlo sopra...) al posto di chiudere visto il drastico calo delle vendite (http://www.ancma.it/uploads/Statistiche/Immatricolazioni/moto-dicembre-2011.pdf) si è messo a distribuire le LML, le vespe indiane costruite sullo stesso progetto piaggio... E i suoi dipendenti continuano a lavorare... E di XR non ne ha mai venduta una...

fine della vena polemica... :)

Webbo

però Sebring, Dall'Ara ha importato XR perchè Honda dichiarò che non le avrebbe mai importate direttamente, come non importa direttamente altri suoi modelli.

Dall'Ara si prese la briga di omologarle a sue spese e di distribuirle (cosa che un normale concessionario non fa, lo fa ad esempio valenti con le RM trasformate Enduro o HM con i CRF), o come si è preso la briga di dare la possibilità d aggiungere le misure SM su moto già vendute (una volta non richiedeva l'acquisto del kit) se non lo avesse fatto lui forse lo avrebbe fatto un'altro, certo, ma tant'è.

con questo non ne tesso certamente le lodi, ma quel che ha fatto è innegabile.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

bè si lavora per soldi, poi se uno è bravo e ne fà tanti onestamente buon per lui.
quello che ha fatto dall'ara per anni è stato oltre l'importazione di un blocco, nel settore auto di operazioni spot di quel tipo se ne son fatte a iosa ,per poi lasciar clienti disperati già al primo tagliando.
di gente che ha importato honda xr e non fottendosen del post vendita e che ha fatto anche volumi mostruosi incasinando honda italia a causa della obbligatorietà di assistere i propri prodotti ce n'è stata.
a differenza di Talamo dall'ara vendeva i ricambi a tutti non solo a chi ha comprato la moto da lui, HD dovette far causa a Talamo per costringerlo a fare assistenza e fornire ricambi a tutte le harley in circolazione e non solo a quelle vendute da lui.
Mitsubishi poi aveva un importatore ufficiale così elegante che ha venduto Eclipse vecchio modello fondi di magazzeno fuori produzione da 8 anni come auto nuove di listino e faceva pure pubblicità sulle riviste.
Dall'Ara è durato anni perchè lo ha voluto lavorando seriamente  e seriamente è stato considerato da honda ed in primis è sempre stato un importatore/distributore non semplice concessionario.
Ovvio che che comunque gente così piaccia poco però preferisco avere dei dall'ara ma anche dei talamo e simili se è lo scotto da pagare per avere più scelta di motorette

gianfranco1104

dopo che ho saputo del problema all'ae ho chiamato dall'ara...
in caso di rottura mi avrebbero sostituitoil carter in garanzia nonostante la mto avesse 5 anni e più proprietrari che km....
come la chiamate questa?
perchè non vi andate a fare un giretto nel web e vedere i casini yamaha, triumph???

non essendo rotto o dovevo prendere nuovo...
carter + guarnizioni mi pare fossero intorno  ai 300 compresa spedizione....
fate un salto in yamaha poi ne riparliamo....

Sebring

Se dimentichiamo un attimino la questione dei soldi sono d'accordissimo con te...

rainbowsix

oggi ho chiamato dall'Ara per l'aggiornamento per le gomme sulla Xr del collega. la sig. Carla è stata gentilissima. Cmq i soldi nelgi anni se li è fatti mi spiace x coloro che perderanno il posto.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

fohoso

A me spiace moltissimo, si può dire tutto su dall'Ara ma senza di lui un pezzo della nostra storia se ne va...