Menu principale

Sono disperato.....disco freno post. Honda VF 400 F

Aperto da TOTOMOTO, Febbraio 02, 2012, 20:06:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo RFVC

Pensavamo che fossi scomparso!  :D

Brutta notizia, ho messo il codice dentro google e guarda cosa viene fuori:

http://www.hondaworldslc.com/fiche_section_detail.asp?section=180755&category=MOTORCYCLES&make=HONDA&year=1989&fveh=4086

Scorri in basso: 287 dollari  :o (ammesso che lo abbiano) + spedizione + dazi, vai a spendere circa 300 euro. 

Per quella cifra ti conviene trovare un'officina che faccia i tagli al plasma, ti fai tagliare un anello di acciaio del giusto spessore e poi piano piano con una smerigliatrice rimuovi l'eccesso di metallo e gli dai la forma giusta.

Un'altra possibilità è contattare qualcuno con una fresatrice CNC, se hai bisogno ti do il numero di un ragazzo che mi ha fatto dei riser per manubrio su misura (speso 30 euro).

Dai che si può fare!  :)

Poi una volta affinato il metodo ti metti a produrre i pezzi in serie e fai i soldi!  :D

lelef

credo che le pastiglie se il disco era in ghisa esiston solo per la ghisa e non puoi farle lavorare sull'acciaio comunque, dei grezzi di ghisa si dovrebbero trovare

TOTOMOTO

Salve ragazzi,
ho trovato un sito in Svizzera che vende questo introvabile Disco del Freno, ma è assurdo, mi hanno chiesto Euro 298.332 (esattamente CHF 360.00) :motz:. Credo lo vendano così tanto per il solo fatto che non è facile trovarlo....e se ne approfittano per lievitare il prezzo alle stelle... :sticazzi: 

Se costa così tanto mi sa proprio che la mia moto può rimanere bella e smontata e priva del disco... >:( :-\ :-\

Vi saluto e Vi ringrazio tutti......

Totomoto :scooter: :scooter: :scooter:
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

gpsmax

questo we c'è la fiera della moto d'antiquariato a Novegro, ci vado a caccia di Ohlins per la mia... e magari se trovo un PHF 32 a due soldi me lo porto a casa, con ricca dotazione di getti, spilli e polverizzatori.

se vuoi, mandami il tuo numero in PM che se ti trovo un disco ti chiamo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fly#07

Come ti ho detto io posso procurartelo in acciaio...non so però le pastiglie come sono, se vanno bene... :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

lelef

Citazione di: TOTOMOTO il Febbraio 15, 2012, 23:09:05 PM
Se costa così tanto mi sa proprio che la mia moto può rimanere bella e smontata e priva del disco... >:( :-\ :-\

capisco che uno cerca la soluzione più economica ma, se tiene un mezzo d'epoca per passione è pronto anche a spendere un minimo.
molti purtroppo prendono qualsiasi scassone/rottame pur di evitare costi assicurativi e di bollo, non sarà certo il tuo caso anche perchè son cose più frequenti con le vetture.
se il disco è durato 20 anni una volta cambiato ne farà altri 20

gianfranco1104

quoto lele...
oltre al disco che problemi ti ha dato la moto?
se soloil disco.... 300€ soo un investimento...
;)

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

TOTOMOTO

Ciao Ragazzi, grazie per tutte le vostre risposte.

Avete ragione che conviene spenderli visto che il primo disco mi è durato 20 anni, ma il problema è che non si naviga nell'oro a maggior ragione in questo periodo di profonda crisi...Nella moto ci ho già speso parecchi soldi, ho cambiato tutte le 4 membrane dei 4 carburatori (circa 400 euro), filtro aria, filtro olio, manicotti, olio motore, paraolio ammortizzatori anteriori, batteria, poi devo pagare ancora la manodopera al meccanico e credetemi ho comprato un pezzo al mese, giusto per ammortizzare la spesa..quindi non posso spenderli e tanto meno comprare una moto come la mia, 900 euro, ed usarla come pezzi di ricambio, figuratevi se non lo farei immediatamente.....

Io cercavo, puntavo di risolverlo in maniera più facile ed accessibile; avevo trovato uno su ebay che mi dava il disco usato ma in ottimo stato con una spesa totale (compresa spedizione) di 28 euro. Poi stavo facendo la transazione è il disco lo aveva già venduto.  :-\

Spero trovarlo in qualche maniera non spendendo tanto, in quanto è una moto sempre vecchia, anche se tenuta maniacalmente bene, può capitare che ad un tratto si rompono le catene di distribuzione del motore già molto numerose e dopo che ci ho speso tutti quei soldi che faccio ?

In ogni caso spero sempre in un Vostro e sempre valido aiuto.....

Ancora grazie a tutti per l'interessamento

Ciaoo  da  Totomoto  ;)
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

TOTOMOTO

Grazie Lelef per la segnalazione, ho già contattato il venditore. Speriamo bene. Grazie ancora