Menu principale

Statore maggiorato 200w: prestazioni e montaggio

Aperto da Luke (ex burp1007), Febbraio 02, 2012, 23:53:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cako

Si può mettere un regolatore più grosso di una qualsiasi altra moto con statore più potente?
O devo prendere quello del gruppo di acquisto?
Se sei incerto...tieni aperto...

Gaspare

#76
Il regolatore è strettamente legato alla potenza del generatore.

Se le uscite sono gemelle come il Ricky Stator, puoi usare indifferentemente un monofase da almeno 200w o un trifase da 300 w; per tutti gli altri casi solo il trifase, che ti mette al sicuro da sfasamenti e palle varie.

Collega tutto e dimenticatene: questo si chiama overkill!!

c'è questo, per esempio: http://roadstercycle.com/
L'universal kit è la sua morte!  ;)

Notare che è (giustamente) fornito di protezione con ripristino automatico: mica si scherza!

Ad ogni modo, ti consiglio di far montare il tutto da un elettrauto degno del suo nome: solo la pinza per crimpare, se la compri, ti costa tanto quanto il suo lavoro.
Montare quei connettori non è roba da tutti i giorni, e se non hai utensili+esperienza (o pin di scorta) va a finire che fai pasticci e bruci la moto in preda a una crisi isterica.

@webmaster: le istruzioni di Rickystator raccomandavano un altro regolatore solo se venivano messi in parallelo i 2*100w, sottointendendo secondo me che se si usava solo 1*100w il regolatore OEM sarebbe stato OK...
Premesso che non ho frugato nel sito, ma ci sono esperienze che correggono questa mia interpretazione?

Luke (ex burp1007)

Si ma dai, non demoralizzatemi così!!! E poi qui a modena ho trovato solo elettrauto che si rifiutano di fare le moto! Maledetti!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Gaspare

...mica facile fare un buon caffè!!  Nella patria delle due ruote, poi...  :angry2:

Non tutto è perduto: ho modificato il mio post: vediamo cosa dice il webmaster.

Luke (ex burp1007)

#79
Webbo è questa l'accoppiata magica statore+regolatore che hai preso tu? http://www.electrexworld.co.uk/acatalog/G443-RR17.html
(L'ho trovato anche qui, col vantaggio che il costo è già in euro http://www.electricite-moto.fr/Alternateur.html)
Se non è questa comunque cosa ne pensate? Non c'è scritta la potenza sul sito, ma se scrivete il modello su google dice 250w.

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

quello è il kit trifase, ma io non ho preso quello, ho preso lo standard con avvolgimento supplementare 100W

col gruppo di acquisto li avevamo presi ad ottimo prezzo in germania.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luke (ex burp1007)

In ogni caso confermi che andrebbe bene no?
E' sempre pensato per quella americana e quindi ci sarebbe sempre da modificare lo spinotto? (se lo sai)

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

se devi fare da te l'impianto io lasceri stare il trifase, prendi il monofase + 100W + regolatore e devi cambiare solo lo spinotto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luke (ex burp1007)

"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

gianfranco1104

siete sicuri che lo schema che c'è dei download sia giusto?!?!?!?!?!
non mi tornano le entrate nel raddrizzatore....
entrano 2 cavi in alternata... dovrebbero uscire 2 in continua invece su uno in uscita è collegato con un filo in alternata....
:-[ :-[ :-[

Webbo

#85
forse quello che guardi tu è il regolatore, non il raddrizzatore
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

#86
lo staore si, il secondo è il raddrizzatore, non il regolatore, se ti serve per i fanali a te serve l'RR67, sempre tu voglia usare anche il secondo avvolgimento



Citazione di: burp1007 il Febbraio 07, 2012, 18:59:55 PM
Che sarebbero questi giusto?
statore http://www.electrexworld.co.uk/acatalog/G440.html
regolatore http://www.electrexworld.co.uk/acatalog/RR167.html

Luca
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

Citazione di: Webmaster il Febbraio 07, 2012, 19:32:18 PM
forse quello che guardi tu è il regolatore, non il raddrizzatore
viola giallo in etrata
nero in uscita
poi c'è un verde che è in comune al regolatore che è in alternata con il rosso in uscita

Luke (ex burp1007)

Citazione di: Webmaster il Febbraio 07, 2012, 19:34:11 PM
lo staore si, il secondo è il raddrizzatore, non il regolatore, se ti serve per i fanali a te serve l'RR67, sempre tu voglia usare anche il secondo avvolgimento
Come l'RR67? Non è per XR! http://www.electrexworld.co.uk/acatalog/RR67.html
Forse l'RR167 che era quello linkato prima (che mi hai detto che non va bene!)

Lo userei per fari aggiuntivi, poi eventualmente per le manopole riscaldate in previsione di un prossimo Elefantentreffen!!


Mi sono andato a rileggere, ora che l'ho trovato, tutte le pagine del gruppo d'acquisto e ho letto un tuo commento che ti riporto

in pratica sul nuovo statore ci sono 3 avvolgimenti,

uno si collegherà al raddrizzatore dietro la mascherina

uno si collegherà al regolatore alettato sotto la sella

uno si collegherà al nuovo regolatore e ci darà altri 100w in corrente alternata per far funzionare quello che vogliamo.


Ora, mi sa che non avevo capito una mazza, riprovo! In sostanza, se ho ben capito leggendo qui, le operazioni da fare sarebbero:
- montare il nuovo statore
- sostituire lo spinotto e metterci quello a 6 poli che dicevi
- NON TOGLIERE IL REGOLATORE ORIGINALE ma lasciarlo per un circuito
- AGGIUNGERE il nuovo regolatore all'altro circuito parallelo (dove lo si monta?)

Quante castronerie ho detto?! Non ce la posso fare!  :-\ :-\ :-\

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

gianfranco1104

lo statore originale ha già 3 avvolgimenti...
1 accensione
1 che va al raddrizzatore
1 che va al regolatore

lo statore potenziato ha 4 avvolgimenti

gli aggiungi un altro regolatore uguale all'oem all'avvolgimento in più e lo usi per le latre utenze aggiuntive
per fissarlo... un posto si trova