Menu principale

pinza 4p: scelta migliore

Aperto da aisenauer, Febbraio 06, 2012, 09:37:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

se ne è parlato da altre parti, vorrei qui fare una specie di riassunto delle varie possibilità col contributo dei vari utilizzatori di diverse configurazioni.
Ok, devo prendere un disco nuovo, ma prima se non cambio la pinza probabilmente avrei sempre il problema del corretto allineamento disco-pinza, quindi adesso vi chiedo quale dovrebbe essere la migliore soluzione pinza-staffa, tenendo conto che non vorrei limare e/o distanziare nulla, tutto deve restare al proprio posto.
Tenendo conto anche dei ricambi, ad esempio la pinza discacciati (se ricordo il produttore) monta direttamente senza distanziale, ma ovviamente poi ha bisogno delle pastiglie sue, credo non a buon mercato e introvabili after market.
La pinza braking invece è 2 pistoncini.

A parte queste e la classica brembo con staffa originale e sbattimenti vari di limature e disassamenti, e la HE (che ho adesso), ci sono altre alternative?

La pinza che ho adesso (4p della gilera SP01) non mi convince, probabilmente i pistoncini non escono tutti come dovrebbero, ma smontare per revisionarla, senza sapere se poi trovo gli eventuali ricambi, non mi va.

saluti

Cako

Beringer da usare con pompa originale:
http://www.subito.it/accessori-moto/supermotard-beringer-honda-crf-forli-cesena-36351969.htm

Pinza newfren che se non sbaglio è una braking marchiata in modo differente
http://www.subito.it/accessori-moto/supermotard-beringer-honda-crf-forli-cesena-36351969.htm

Poi c'è appunto la vecchia braking 4p con attacco diretto alla forcella
Se sei incerto...tieni aperto...

beppoxr65o

Discacciati, monta pastiglie brembo...addirittura io montavo le Beringer....bastava asolare il foro perno sulle pastiglie, con punta da 6...Il problema Discacciati, è la manutenzione...le devi mandare da loro xchè i kit NON si trovano ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

the giaguar

io ho un inpianto completo magura pinza 4p con 4 pastiglie indipendenti pompa radiale. ;) 
fa paura in pista a 140 km se pinzi un po' di piu' di ribalti  :o
comprata usata mai montata
ciao ciao


SE SEI INCERTO TIENI APERTO,NEL DUBBIO ACCELERA

Sebring

Io vado avanti a consigliare la solita Beringer (molto simile se non identica a discacciati, non l'ho mai capito) 4P. Solo occhio che la Beringer richiede il disco da 310mm... Nessuna staffa, nessun aggiustamento, monta sugli attacchi della forcella originale e buonanotte... Io la faccio lavorare con la pompa originale e va benissimo, sia in strada che in pista che in off.... Ovviamente con il tubo in treccia metallica...

Le pastiglie si trovano facilmente sia della brembo che della SBS. tra l'altro sono le stesse pastiglie della Suzuki GSR600 (per i codici) e non so quali altre moto...


aisenauer

ma se è identica alla discacciati vuol dire che anche questa richiede il 310?

@giaguar:
riguardo alla magura, non mi pare produca pinze per la xr, probabilmente hai una forcella non honda...

Bracco

Citazione di: the giaguar il Febbraio 06, 2012, 13:49:46 PM
io ho un inpianto completo magura pinza 4p con 4 pastiglie indipendenti pompa radiale. ;) 
fa paura in pista a 140 km se pinzi un po' di piu' di ribalti  :o
comprata usata mai montata
ciao ciao

Non voglio iniziare una polemica, ma mi fai capire come fai a sapere che il tuo kit, (nato per moto che pesano 110Kg), in pista fà paura e ti ribalti.............................................SE NON L'HAI MAI MONTATO?  ;)

Per tornare in tema una buona pinza è anche la Braking 4P, sia essa nella prima versione lavorata dal pieno in CNC, che la seconda ricavata in fusione (che meglio tollera i dischi di grandi spessori  ;) ).
In entrambe i casi si montano senza staffa.

Salut

Webbo

#7
Bracco, l'ha preso usato DA UNO CHE NON L'AVEVA MAI MONTATO, anche io l'ho letto due volte per capire la questione..  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

beppoxr65o

Parlavo di pastiglie....non di pinze :-\ Mi sa che solo beringer...e non tutte, montano con dischi da 310
Citazione di: aisenauer il Febbraio 06, 2012, 16:40:49 PM
ma se è identica alla discacciati vuol dire che anche questa richiede il 310?

KAZZEMBERGHER SM TEAM

the giaguar

#9
chiedo scusa x il mio italiano non forbito
l'impianto e' il kit di un crf 450 motard 2010
il tipo che me lo ha venduto faceva off e il kit gli e' stato dato in mano come detto dal buon webmaster , il quale e' riuscito a decifrare la mia scrittura
ciao ciao
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us][/img]


SE SEI INCERTO TIENI APERTO,NEL DUBBIO ACCELERA

aisenauer

mi confermate che la pinza brembo (di qualsiasi anno) ha bisogno di essere limata per utilizzarla sulle forcelle e mozzo originali?

matteoxr

da quel che mi ricordo si aisenauer, a parte quella ricavata dal pieno che costa una cifra!

RAZZO

Io mi sono trovato molto bene con la Braking forgiata a 4 pistoncini.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

potreste darmi le misure della brembo utilizzata?
Interasse fori di fissaggio prima di tutto, spessore totale, etc.
Ma poi perchè monoperno? I fori di fissaggio sono 2 in qualunque pinza... o si intende il perno di ogni pastiglia?
Su quale monster è montata?

Webbo

sul sito c'è una ottima FAQ di Stefano 80 sui freni Sm per XR, perchè non te la leggi ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.