Menu principale

Finalmente (per chi l'aspettava), frizione antisaltellamento per XR 650R

Aperto da Webbo, Febbraio 06, 2012, 09:41:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Mi piacerebbe capire effettivamente sti volumi di clienti con l'XR 650 motard ....  ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

Secondo me si sono accorti che era compatibile quella di un'altra moto con una piccola modifica a basso costo e il gioco è fatto.
Se sei incerto...tieni aperto...

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco



La cosa buona della TTs è la possibilità di montare i materiali d'attrito originali.

Poi non credo che del 2012 il problema sia la costruzione di un paio di cestelli ad hoc.

Basta prendere le quote dei pezzi originali e "trasferirle" nel progetto, poi ci pensano le macchine utensili.  ;)

E' chirao che debbano ipotizzare un "minimo" di vendite, ma con quello che "costano", a fronte di quello che "spendono", si fà presto a fare dei profitti.

La cosa che mi lascia perplesso e l'assenza totale di spiegazioni tecniche sul "loro" principio di funzionamento.
Come ho già scritto, ho chiesto chiarimenti ma, a tuuttoggi, non mi hanno risposto.  :-\

Salut

rickyx

mumblemumble.... pero'... 5 molle, ergal macchinato e ossidato duro...
....potrei togliere tutto l'ambaradan antisaltellamento e usarla come una frizione normale che non e' mica male...
mumblemumblemumblemumble.......... :) :) :) mumblemumble 5molle... :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

lelef

oggi c'è anche chi lavora per richieste modeste, tiene a magazzeno i grezzi e a breve giro d'ordine li mette in macchina e per sera ha il pezzo finito.

paulogas

se qualcuno gli manda una richiesta oltre al buon bracco su dettagli tecnici poi si puo' pensare di aprire un gruppo d'acquisto con prezzo ridotto alla meta'  ;D   direi che almeno una decina pure 15 motardisti incalliti li troviamo . pero' se non rispondono al bracco................c'ho dei dubbi.

alexis sm85

uno incallito l'avete trovato gia  8) in attesa di infoooooooo...
ma dove vai se la pedivella non c'e' l'hai !!!

tambu

Per strada l'unica vera utilità della frizione antisaltellamento è il minore stress che si impone agli organi interni al motore. Mentre in pista si può guadagnare qualche decimo, soprattutto si guadagna in termini di fatica fisica in gara, per strada i benefici sono praticamente nulli, anzi, in relazione a quanto sono ripide le rampe potrebbe anche essere controproducente, se riducesse troppo il freno motore si sarebbe costretti a stressare maggiormente i freni.

A livello invece di affidabilità, soprattutto per chi guida molto cattivo e ha un motore spinto, potrebbe davvero allungare la vita al motore.

Secondo me è per questo che non l'avevano ancora fatta, in pista l'XR sicuramente risulta divertente, ma per divertirsi non serve limare fino all'ultimo decimo. Per questo motivo concordo che sia più il vezzo di possedere un oggetto speciale e "racing", per altro anch'io sono attirato da certe componenti e mi piace averle montate anche se in realtà non servono a granchè... :-)
XR 680 R "X TECH 001"

Sebring

Mai stato più d'accordo...

XR21

Frizione antisaltellamento TSS (usa campana originale) per Honda ...
www.motoracingshop.com/product_info.php?products_id=9667
Frizione antisaltellamento TSS (usa campana originale) per Honda XR 650 R Clicca per ingrandire. Alcune foto sono puramente indicative ...   


A qualcuno interessa?

XR21


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Me lo potevi chiedere quando ci siamo visti.  :P

Ti confermo Tambu. ( http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=43761.0 )

Ma la metti sul cancello per dare in testa a chi sai te ?

Salut



tambu

La sto testando su strada e sembra funzionare bene. Ora non so quantificare il reale beneficio cronometrico in pista, ma su strada funziona bene e digerisce molto meglio la scalata doppia in staccata! Ora sto imparando a non usare più la frizione per modulare questo effetto... Ora basta scalare cattivi e ci pensa lei!
XR 680 R "X TECH 001"