Menu principale

Forcelle 90-91

Aperto da menico, Febbraio 06, 2012, 21:27:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

menico

Ciao a tutti.Volevo chiedere una cosa.Esternamente tra una forcella del 90 e una del 91 si vede la differenza?Grazie per la risposta ;)

gpsmax

i codici parte ricambio sono diversi... ma credo che esternamente siano molto simili se non indistinguibili
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

la 91 in testa allo stelo, sul tappo, ha una valvola tipo camera d'aria e una vite, la 90 ha solo la valvola.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

una vite???

ke vite???

dove?

mai vista.

Webbo

scusate, svarione da influenza, è vero non c'è nessuna vite mi sono confuzo con il 400 e il 650
li riconosci solo dal codice o dall'adesivo (se ancora presente)" CARTRIDGE SYSTEM"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

motogi1

adesivo presente pure su MY 95  confermo  ;D ;D
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

menico

Ho visto che la sigla dell'olio sembra uguale per tutte-SS7- e chiedevo se per le forcelle il numero 7 corrisponde alla gradazione o è un codice interno Honda.Ciao a tutti  :hmmm:

Webbo

menico

OK,allora procedo con i lavori .Ciao :)

Tacco

Per la cronaca io, dopo aver revisionato la forca (cambio di tutte le boccole di scorrimento interne e delle tenute+parapolvere) sto usando un 15w. La forca è più sostenuta e mi trovo benissimo.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

menico

Quasi quasi cambio anche le molle perchè dopo 20 anni e 4 padroni avranno già dato.Visto che peso 70kg pensavo di rimettere le sue originali oppure chiedere al mollificio non lontano da casa mia se le replicano(ma non so se alla fine conviene).Ciao ;)

Bluto

Citazione di: tacco il Febbraio 29, 2012, 18:32:37 PM
Per la cronaca io, dopo aver revisionato la forca (cambio di tutte le boccole di scorrimento interne e delle tenute+parapolvere) sto usando un 15w. La forca è più sostenuta e mi trovo benissimo.
confermo io ho esagerato con un 20 e mi sono trovato molto meglio di prima.
Sicuro che dopo 20 anni le molle  siano finite.
Le originali non costano troppo altrimenti ci sono le wilbers