Menu principale

La gomma tocca sulla catena?

Aperto da fralcool, Luglio 19, 2003, 19:24:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fralcool

Ragazzi...stamattina ho montato due belle gomme della avion,rain anteriore e stradale dietro ma ho notato che la spalla della gomma tocca sulla catena.Per evitare questo ho dovuto decentrare il registro della ruota mettendo la tacca a sinistra in una posizione mentre quella destra di 3-4mm + indietro.Ho provato la moto e sembra andar bene anche se un po' la catena tocca lo stesso ma ho paura di rovinare la catena e la corona...voi che ne dite? :(

GONZILLO

...stai tranquillo non succede niente anche se tocca...

GONZILLO.
"Bitte ein bit!!!"

GONZILLO

Piuttosto tra un po' di Km dimmi un po' come vanno le AVION... a proposito il prezzo è allineato alle altre marche??  ???

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide] [megafono]..caro Fralcool,nn ti preoccupare,lascia che si tocchino,pero',rimetti il registro al suo posto...........e' meglio !

                                                  GIANT.............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Webbo

Citazione di: fralcool il Luglio 19, 2003, 19:24:08 PMPer evitare questo ho dovuto decentrare il registro della ruota mettendo la tacca a sinistra in una posizione mentre quella destra di 3-4mm + indietro.Ho provato la moto e sembra andar bene anche se un po' la catena tocca lo stesso ma ho paura di rovinare la catena e la corona...voi che ne dite? :(

BRRRRRRRRRRRR Ma daaiiii....
 non fate queste cose !!!!  :(
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Golia

Dicesi "Esperimento molto rischioso"... specie se in moto ci vai tu stesso...
Non fare queste prove! Ci sono ing. che non dormono la notte per fare moto equilibrate e sicure e tu giochi alla roulette russa disassando il perno post.?

E' meglio cambiare gomme una volta in più che portare il gesso 40gg.!  :-\
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

lucky-ultramotard

piuttosto prova a spostare la campanatura dei raggi. Molli un giroa sinistra e tiri di un giro quelli a destra. Vai per tentativi. Un minimo di differenza (ma minimo!) tra i due tendicatena comunque non dovrebbe crearti problemi.
Quelle che chiami AVION sono chiaramente le AVON, spero...
Ho speso un sacco di soldi per l'alcol, le donne e le moto veloci. Tutti gli altri li ho sperperati!
(scusa George)

Zico10

Ciao! Io ho risolto spostando la corona tramite ranelle (2-3 mm.), mentre il pignone non l' ho toccato xche' la catena e' rimasta ben in asse!!!  :)
Comunque tocca ancora 1 pochino!!!  :(  
Saluti!            Zico10

fralcool

Scusate x l'errore è ovviamente Avon!Ahh zico10 cosa hai messo delle ranelle nella corona?Ma che diavolo sono??? ???Scusa l'ignoranza forse sono quelle che dalle mie parti chiamiamo rondelle...ma non è rischioso?Ho inoltre notato che aprendo il gas dopo la derapata la moto ha poco grip posteriormente...è la gomma scadente o xchè è + larga?
Ahh...quanto sono demoralizzato...ho buttato via soldi su una gomma di merda!

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]...........nn e' che utiizzi una pressione troppo alta ?

                                               GIANT...........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Zico10

Si sono quelle, le ho messe sotto tutti i dadi della corona e lo spostamento della corrona e' stato minimo, tanto che non mi sembra pericoloso!!! :) Zico10

GONZILLO

CitazioneHo inoltre notato che aprendo il gas dopo la derapata la moto ha poco grip posteriormente...è la gomma scadente o xchè è + larga?

Hai controllato la pressione?? va in temperatura la gomma??
Tienila al massimo a 1.8 altrimenti non si scalda bene sul motard.

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]..........e sei vuoi andare forte...1,5 atm

                                             GIANT...........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

fralcool

Cavolo... non avevo mai provato ad abbassare la pressione delle gomme e devo dire che vanno da dio!Ho messo 1.9-1.7 e mordono l'asfalto! X la gomma che tocca sulla catena diciamo che ho risolto...sabato ho fatto 150 km in autostrada ed  è andato tutto bene!
Anzi devo dire che sono soddisfatto anche dei consumi:kit serbatoio monnier 7 litri ho percorso 150 km (tachimetro originale) 140 km/h di media...al mio amico su una suzuki segnava 115 km/h...l'xr è na bomba!

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]......purtroppo,caro Fralcool,una percorrenza cosi' lunga in autostrada ti fa buttare via del buon pneumatico
....specie se monti mescole performanti....

                                              GIANT...........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER