Menu principale

Carburatore che non va in depressione....

Aperto da lepre, Febbraio 09, 2012, 17:13:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lepre

Spiego .... Ho montato un kehin a membrana di un KL, la moto sembra andare bene, ma se la lascio ferma piu' di un paio di gg, la moto non parte piu!!!! Il problema sembra dovuto al fatto che non riesce ad aspirare la benzina, infatti, se tolgo il filtro aria e tappo con uno straccio l'aspirazione, 2 pedalate e la moto parte ( x pochi secondi chiaramente ), tolgo lo straccio, monto il filtro, accendo normalmente e la moto va bene fino al prox parcheggio che si protraee x piu di 2 gg appunto. Io ho smontato e controllato attentamente il carburatore ma non ho trovato nulla di anomalo.... Qualcuno ha qualche teoria?

motogi1

#1
 :hmmm: :hmmm: nemmeno una piccola crepa sulla membrana ??

oppure .. nn e' ke e' troppo magra ed a motore freddo nn ce la fa a partire ???
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

rickyx

se tappi con lo straccio ingrassi, quindi la carburazione sara' magrina? e lo starter lo inserisci oppure no?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

lepre

Lo starter lo inserisco, anche se in realta', con o senza non è che cambi qualcosa mi pare...
Non penso sia magra di carburazione, la moto va perfettamente poi....

Gianni65

Se non va in depressione sei fortunato!
Altrimenti sai i soldi di analista che ti volavan via?
;D
Scherzi a parte non è che stando due giorni ferma possa capitare chissa' cosa.
Se il carburatore non funzionasse a dovere non andrebbe in moto nemmeno legendo i vangeli...
Domanda stupidina, non è che per caso hai poco poco di acqua nella benzina e poco poco di melma nella vaschetta o nel fondo del serbatoio?
Con le vibrazioni se ne vanno in giro ma poi a moto ferma due giorni si ridepositano chiudendo qualche passaggio....

lepre

Carburatore perfettamente pulito. Ed anche la benzina sembra ok, anche xche nel frattempo ho fatto alcuni rifornimenti e non cambia nulla...
La candela rimane asciutta, propio non arriva benz al motore!
Xho se metto lo straccio, 2 pedalate ed è in moto...   :-[

Gianni65

non vorrei spararla grossa ma...
non è che per caso sto carburatore ha incluso il rubinetto della benzina, non so se riesco a spiegarmi, cos' come sui carburatori dei decespugliatori e motoseghe?
Altrimenti mi viene difficile pensare cosa possa accadere in uno due giorni di sosta.
Il galleggiante è ok?

Pups

Se strozzi l'aspirazione tutto gira come deve.
Non è che monti qualche filtro troppo aperto? E di che
colore hai la candela? Questo per togliere dubbi sull'ipotetica
idea di essere magro ...

lepre

Si, il carb. ha una specie di uscita in depressione che funge da rubinetto x la benzina, ma è stato ben ben chiso xche non aspiri aria falsa...
Adesso smonto la candela e ti to' la colorazione Pups....

lepre

candela color nocciola chiaro chiaro.....
Forse un po' magra è.....
Xho ugualmente non comprendo sto fatto dello straccio.... e che una volta accesa vada bene....
A, non serve aspettare 2/3 gg xche si verifichi questa cosa, basta che il motore sia completamente freddo.... Lo notato solo ora....

Pups

Prova a ridurre al superficie filtrante (magari con del nastro isolante su una fetta di imbocco carburo) e vedi come si comporta ...

lepre

 ??? Ha un getto da 145 il carburatore! Forse è davvero magra!!!!! Che dite, provo un 160 / 165 e vedo che succede?
La tua prova la lascio x dopo PUPS, che dici a sto punto?

Pups

#12
Se ingrassi a 160 o se ingrassi strozzando con filtri (o stracci  ;D ) non cambia al fine di capire se i tuoi
problemi d'accensione solo legati all'essere magro  :) l'importante è il rapporto tra aria/benzina.
Quindi a te la scelta! Ma se già sai che 145 punti son pochi (io sono ancora novellino sui dati delle XR   :D )
vai di 160

lepre

#13
E' si, il tuo discorso fila. Bè, il carburatore originale del XR 600 mi sembra che monti il 160 di getto, sicchè....
Mi sorge il dubbio x il getto di minimo ora.... Che non sia piccolo pure quello....
Vabbè, domani vedo di procurare il getto e vediamo se migliora, facciamo un passo alla volta....


Xho è strano che un KL 650 monti dei getti cosi' piccoli.... Quando ho montato il carburatore sul XR, ho pensato tante problematiche che vi potevano subentrare, non di certo di essere magro pero'  :-X . Vabbè, importante è risolvere senza danni.....