Menu principale

[Pulizia] riportare il motore a nuovo

Aperto da superfrank, Febbraio 11, 2012, 11:17:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

superfrank

Citazione di: dorit il Febbraio 13, 2012, 15:58:08 PM
Forse mi sono espresso male,io intendevo sabbiare tutto il motore,non solo i due coperchi.meglio ancora se lo fai con il motore ancora intero così devi tappare solo aspirazione scarico raffreddamento e olio.Come fai a spazzolare delle superfici così irregolari?il risultato non sarà uniforme,cosa che invece otterresti con la sabbiatura.Questo è il mio parere,poi ovviamente vedi tu.

:occhioni: mah sabbiare tutto il motore cosi "montato" , intanto le viti le mandi a quel paese, poi la sabbiatura è vero che diventerà una cosa tutta uniforme, sicuramente hai già visto un pezzo d'alluminio sabbiato. Diventa d'un grigio tutto opaco! Niente a che vedere con il motore originalmente! Quindi ci si dovrà fare qualcosa sicuramente...

Webbo

evita la sabbiatura, durerà pulito 30 secondi, poi la prima goccia di grasso o olio non la leverai più..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

superfrank

NO, la sabbiatura è proprio fuori questione!

....mi sto ingriffando parecchio in verniciarlo color titanium  :-* ...la questione ora è saperne se esiste e dove posso trovare questa vernice che tenga la temperatura motore...  :-[

Beppe57

Se hai voglia di arrivare a leggerlo fino in fondo , qualche ispirazione la trovi...

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=33764.0

DièM

Guarda... io avevo il tuo stesso problema identico: ex proprietario che non lavava la moto che usava solo ed esclusivamente per off... e anche io ne faccio solo quell'utilizzo  :D ...
... comunque, dato che anche l'occhio vuole la sua parte il mio consiglio è armarti innanzitutto di pazienza e volontà, poi di petrolio bianco e un prodotto della arexons apposta per pulire il motore che dato il suo costo (9 euri) io vado a diluire con un 40% di chante clair... che fa i miracoli dappertutto!!!

Pennellino per il petrolio bianco (vai tranquillo anche su or catena e paraoli che non fa nulla) e nebulizzatore per arexons-chante clair... passi e spruzzi, lasci agire e idropulitrice per rimuovere il tutto...

... ovvio che i risultati non vengono da subito come li vorresti, ma pian piano, lavaggio dopo lavaggio viene sempre meglio!!!

Penso che altri rimedi magici senza sudare non ce ne siano... perlomeno parlo di quelli permanenti, se vuoi una cosa momentanea allora ci sarebbe una cosa per lucidare le stufe a legna o cose cosi... se ne parlava in un topic apposta comunque!

Ciao.

superfrank

ragazzi, se riesco vorrei verniciare il mio motore!! pero come sempre non mi piacciano le cose facili quindi non vorrei verniciarlo di argento e si di TITANIUM (è praticamente un grigio chiaro).

Ed ecco qui il "problema" so che si trovano facilmente in bombolette in alta temperatura i colori nero ed argento, QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARE IL COLORE TITANIUM IN ALTA TEMPERATURA????

:-[ :-\


Webbo

strano, il titanio ha una colorazione più scura di solito..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

superfrank

...niente meglio che una bella fotino per illustrare cio che diciamo!!  :P 8)

ecco dei cerchi color titanium, proprio cio che vorrei!!!!!




Webbo

si infatti è il colore che intendevo io, non avevo capito bene la tua spiegazione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

bello bello io approvo!!! trova una buona vernice che viene bellissimo!!
ciaoo ;)

superfrank

#25
sarà proprio quello il bello....  ??? trovare la vernice....  :-\ se fosse negli USA era roba da ridere...  ::)

superfrank

....incredibile  :-X !!! nessuno mi sa dire fino a che temperatura tengono botta le vernici automotive (visto che la lamiera di una macchina al sole, scalda veramente tanto!) ...nemmeno la gamma dei colori ad alta temperatura (non solo le solite bombolette)  :-X

...ma pensa te....  :-\

RAZZO

Come puoi paragonare una lamiera di una macchina con il motore di una moto ?  :'(

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

superfrank

Citazione di: RAZZO il Febbraio 24, 2012, 23:24:31 PM
Come puoi paragonare una lamiera di una macchina con il motore di una moto ?  :'(

Razzo

...ma se leggi bene, non c'è un paragone.... ma si una domanda. In qui "visto che una macchina al sole, la lamiera scalda veramente tanto qual'è la resistenza di temperatura massima delle vernici automotive?" visto che nessuno mi ha saputo rispondere ciò  :-\

Poi l'ideale sarebbe averne la gamma completa di colori a spruzzo delle vernici ad alta temperatura, visto che anche questo non si riesce a risalire  :-\ a non essere la piccola gamma dei colori a spray (bomboletta)  ???

superfrank

RAGAZIIIIIIII....

Nessuno che si fa avanti con qualche notizia tecniche su le vernici???  ??? :o