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Consigli per acquisto supersportiva Jap di grossa cubatura .

Aperto da paulogas, Febbraio 11, 2012, 12:40:59 PM

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paulogas

Sto pensando di acquistare una sportiva japponese dai 750 c.c. in su . ne ho selezionate diverse : una Suzuki gsx 750 r del 1995 ,una Suzuki  gsx 750 r del 2001 con scarico Yoshimura ,una Yamaha yzf 750 r del 1995 ,due tre honda cbr 900 rr ; tuttavia ho pensato visto che il 750 gia' ce l'ho che un motociclista debba provare pure l'esperienza del mille .
ho timore che pero' siano moto troppo potenti ,difficili da gestire . Ho selezionato due Yamaha R one una del 2000 e un'altra del 2001  con pochi kilometri ,blu tutte e due . che dite la Yamaha R1 e' troppo scorbutica  ???? chi l'ha avuta a carburatori mi puo' dare qualche ragguaglio in merito  ???????????    alcuni mi hanno consigliato le versioni piu' recenti con l'iniezione elettronica .
piu' gestibili . Io sono un amante dei carburatori ,pero' se l'r uno e' ingestibile . La domanda e' questa ,un motociclista che ha guidato solo seicento e una 750 e' in grado di aprirci un pochetto con una R 1  a carburatori ???? e' troppo scorbutica e violenta come moto  ???????????     
Inoltre mi hanno detto che la migliore mille su strada e' l'honda per via dei medi migliori di tutte le altre .
Insomma sara' la neve che cade copiosa ma mi sono messo in testa di prendermi una bella millona .
Accetto consigli  !!!!!!!!!  ovviamente usata e ovviamente  Jap   !!!!!!!!!!!!!!!



Astenersi perditempo ,indecisi  e disinformati.......................

Sbirro - Beco 155

#1
Sono inesperto ma la Yamaha R1  :-* :-* :-* 140 CV  :-* :-* :-*






E poi non l'ho mai provata...  :hahaha: :hahaha: :hahaha: Già sento che ti sono debitore...  ::)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gus

i gixxer sono gran moto, ho avuto una YZF 750 R (4HD) del 93 che era solo uso pista, senza impianto elettrico e senza alternatore per contenere i pesi, e ci si viaggia che è uno spettacolo. qualche anno fa provai una R1/00 carburatori, troppo scorbutica, fuori dalla buca di rijeka va su in 4 e sei a 200. se preferisci una guida "dolce" meglio il 750, coi 1000 a carb preparati a domare cavalli selvaggi  ;)
Voglio una XR 250 ! (e quelle che ho adesso sono un segreto :) )

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ROBY_HRC

Ciao Paulo....

Visto che un monotono 4 cilindri ce l'hai gia'.....non e' ora di prenderti una moto da ometti?

....e sai qual'e'.....austriaca col telaio arancione e 2 cilindri....

Per sfruttare un 750 in pista devi avere manico....e tanto.....figurati un 1000.
Su strada non lo sfrutterai mai....

Un motardone bicilindrico invece......ci vai anche a mangiare il gelato senza spaccare i polsi della morosa sul serbatoio....e quando in uscita dai tornanti sorpassi r1& friends su una ruota....non ha prezzo...

Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

Citazione di: paulogas il Febbraio 11, 2012, 12:40:59 PM

Astenersi perditempo ,indecisi  e disinformati.......................
ma così ti autoescludi!!  :P

il gsxr l'ho avuto e lo sconsiglio come impostazione ,c'è ben poco da giocare
ma prenditi un bicilindrico ,non vuoi ducati? prenditelo jap e avrai molte più soddisfazioni e piacere di guida che col 4

gianca charly


SUBA

Suzuki nelle supersportive è una garanzia .
Mio cognato amante da sempre della supersportive si trova molto bene con Suzuki , ha avuto anche la Yamaha 1000 ma non gli è mai piaciuta , maneggevole nel lento ma brusca e con reazioni improvvise ed impreviste nel veloce forse a causa di un telaio progettato per esaltare la maneggevolezza .
Adesso si è ricomprato la nuova Suzuki 1000 e si subito trovato bene , grande motore , grande stabilità e totale scomparsa di reazioni indesiderate nel veloce .
Per dire il tipo che è mio cognato appena portata a casa la moto nuova prima ancora di montare la targa, gli fatto scarico, centralina , e filtro aria più permeabile .
Faceva parte di quel gruppo che quando ancora si poteva farlo , partivano dal casello autostradale di Reggio e l'ultimo che arrivava al casello di Rimini pagava da bere a tutti .




 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Sbirro - Beco 155

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Lu-bx

io ho avuto sia Yzf 750 che R1. In poche parole:

750 la usi quasi come sport touring, ha un bel cupolotto che ripara parecchio, una bella ciclistica con l'ohlins nelle ultime versioni, motore abbastanza lineare. Non agilissima ma, strano a dirsi, decisamente comoda. Una moto che ora comprerei nuovamente per andare al lavoro o fare le sgroppate da 400 km.

1000 non hai protezione aerodinamica, sei molto più caricato sui polsi, il motore è una bomba ma anche andando a spasso te lo godi, se sai caricare la moto all'avantreno (e non ti appendi ai semimanubri) non è per nulla scorbutica bensì agile e reattiva, certo bisogna essere coscenti di quello che si fa. La vecchia a carburi sinceramente la preferisco, dato che aveva meno cavalli ma una spinta più progressiva rispetto alle ultime, che sono molto spostate in alto come erogazione e sotto costringono a soffrire. Si può fare tutto ma il suo target sono i 200 km feroci..


Tutte e due sono moto che incominciano a chiedere attenzione sopra i 160/180, sotto sembra di andare piano (e forse questo è il pericolo maggiore). I motori spingono sempre, non manca la potenza a nessuna, certo c'è da mettere in conto prendendola usata una bella revisione delle sospensioni, altrimenti..


Bluto

tra quelle che hai citato mi esprimo su cio' che ho avuto:yamaha yzf750r ultima versione 1997 con mono Ohlins,sportiva ma controllabile,comoda ed equilibrata dopo i 50/60.000 km spesso problemi alla testata oppure honda cbr900 un classico,100.000 km senza problemi,la classica honda(riuscita),entrambe si trovano a prezzi ridicoli
buon divertimento :)

Gianni65

Eppure una domanda semplice semplice mi viene da farla............
Ma hai mai guidato una moto??magari ne avrai diecimila ma la hai mai guidata una moto?
Mi mo ma cosa è meglio
mi mo ma cosa è peggio..................

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Gogo

A me piaciono molto i vecchi cbr 900 fireblade...se dovessi scegliere col sentimento prenderei una di queste.......ma non ho mai provato una super sportiva, per cui non sò cosa voglia dire curvare con entrambi i piedi sulla pedane  :P

Barte

Anche qui?  :D

YZF 750 R o meglio ancora SP
GSX-R 750 ARIA-OLIO
ZXR 750 R ....... meglio ancora RR (se non ti fossi lasciato sfuggire l'unica a buon prezzo che ti suggerii tempo fa)

Outsider....

Triumph Speed Triple t509
Triumph Daytona t595

Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

Grazie a tutti ragazzi gentilissimi e appassionati come me.
Per Gianni 65 ,ho guidato poche moto ,tuttavia ho imparato a chiedere consigli a chi ne sa di piu' sempre . Non si smette mai di imparare e conoscere cose nuove  .
Qualche motoretta l'ho portata comunque  di mille mai pero' .

Mi Ma    Mi  Ma     Mi    Ma     e'   dove abito .    ;D  ;D :D