Menu principale

Consigli per acquisto supersportiva Jap di grossa cubatura .

Aperto da paulogas, Febbraio 11, 2012, 12:40:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

paulogas

Sto pensando di acquistare una sportiva japponese dai 750 c.c. in su . ne ho selezionate diverse : una Suzuki gsx 750 r del 1995 ,una Suzuki  gsx 750 r del 2001 con scarico Yoshimura ,una Yamaha yzf 750 r del 1995 ,due tre honda cbr 900 rr ; tuttavia ho pensato visto che il 750 gia' ce l'ho che un motociclista debba provare pure l'esperienza del mille .
ho timore che pero' siano moto troppo potenti ,difficili da gestire . Ho selezionato due Yamaha R one una del 2000 e un'altra del 2001  con pochi kilometri ,blu tutte e due . che dite la Yamaha R1 e' troppo scorbutica  ???? chi l'ha avuta a carburatori mi puo' dare qualche ragguaglio in merito  ???????????    alcuni mi hanno consigliato le versioni piu' recenti con l'iniezione elettronica .
piu' gestibili . Io sono un amante dei carburatori ,pero' se l'r uno e' ingestibile . La domanda e' questa ,un motociclista che ha guidato solo seicento e una 750 e' in grado di aprirci un pochetto con una R 1  a carburatori ???? e' troppo scorbutica e violenta come moto  ???????????     
Inoltre mi hanno detto che la migliore mille su strada e' l'honda per via dei medi migliori di tutte le altre .
Insomma sara' la neve che cade copiosa ma mi sono messo in testa di prendermi una bella millona .
Accetto consigli  !!!!!!!!!  ovviamente usata e ovviamente  Jap   !!!!!!!!!!!!!!!

Astenersi perditempo ,indecisi  e disinformati.......................

Sbirro - Beco 155

Sono inesperto ma la Yamaha R1  :-* :-* :-* 140 CV  :-* :-* :-*

E poi non l'ho mai provata...  :hahaha: :hahaha: :hahaha: Già sento che ti sono debitore...  ::)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gus

i gixxer sono gran moto, ho avuto una YZF 750 R (4HD) del 93 che era solo uso pista, senza impianto elettrico e senza alternatore per contenere i pesi, e ci si viaggia che è uno spettacolo. qualche anno fa provai una R1/00 carburatori, troppo scorbutica, fuori dalla buca di rijeka va su in 4 e sei a 200. se preferisci una guida "dolce" meglio il 750, coi 1000 a carb preparati a domare cavalli selvaggi  ;)
Voglio una XR 250 ! (e quelle che ho adesso sono un segreto :) )

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

ROBY_HRC

Ciao Paulo....

Visto che un monotono 4 cilindri ce l'hai gia'.....non e' ora di prenderti una moto da ometti?

....e sai qual'e'.....austriaca col telaio arancione e 2 cilindri....

Per sfruttare un 750 in pista devi avere manico....e tanto.....figurati un 1000.
Su strada non lo sfrutterai mai....

Un motardone bicilindrico invece......ci vai anche a mangiare il gelato senza spaccare i polsi della morosa sul serbatoio....e quando in uscita dai tornanti sorpassi r1& friends su una ruota....non ha prezzo...

Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

Citazione di: paulogas il Febbraio 11, 2012, 12:40:59 PM

Astenersi perditempo ,indecisi  e disinformati.......................
ma così ti autoescludi!!  :P

il gsxr l'ho avuto e lo sconsiglio come impostazione ,c'è ben poco da giocare
ma prenditi un bicilindrico ,non vuoi ducati? prenditelo jap e avrai molte più soddisfazioni e piacere di guida che col 4

gianca charly

SUBA

Suzuki nelle supersportive è una garanzia .
Mio cognato amante da sempre della supersportive si trova molto bene con Suzuki , ha avuto anche la Yamaha 1000 ma non gli è mai piaciuta , maneggevole nel lento ma brusca e con reazioni improvvise ed impreviste nel veloce forse a causa di un telaio progettato per esaltare la maneggevolezza .
Adesso si è ricomprato la nuova Suzuki 1000 e si subito trovato bene , grande motore , grande stabilità e totale scomparsa di reazioni indesiderate nel veloce .
Per dire il tipo che è mio cognato appena portata a casa la moto nuova prima ancora di montare la targa, gli fatto scarico, centralina , e filtro aria più permeabile .
Faceva parte di quel gruppo che quando ancora si poteva farlo , partivano dal casello autostradale di Reggio e l'ultimo che arrivava al casello di Rimini pagava da bere a tutti .

Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Lu-bx

io ho avuto sia Yzf 750 che R1. In poche parole:

750 la usi quasi come sport touring, ha un bel cupolotto che ripara parecchio, una bella ciclistica con l'ohlins nelle ultime versioni, motore abbastanza lineare. Non agilissima ma, strano a dirsi, decisamente comoda. Una moto che ora comprerei nuovamente per andare al lavoro o fare le sgroppate da 400 km.

1000 non hai protezione aerodinamica, sei molto più caricato sui polsi, il motore è una bomba ma anche andando a spasso te lo godi, se sai caricare la moto all'avantreno (e non ti appendi ai semimanubri) non è per nulla scorbutica bensì agile e reattiva, certo bisogna essere coscenti di quello che si fa. La vecchia a carburi sinceramente la preferisco, dato che aveva meno cavalli ma una spinta più progressiva rispetto alle ultime, che sono molto spostate in alto come erogazione e sotto costringono a soffrire. Si può fare tutto ma il suo target sono i 200 km feroci..

Tutte e due sono moto che incominciano a chiedere attenzione sopra i 160/180, sotto sembra di andare piano (e forse questo è il pericolo maggiore). I motori spingono sempre, non manca la potenza a nessuna, certo c'è da mettere in conto prendendola usata una bella revisione delle sospensioni, altrimenti..

Bluto

tra quelle che hai citato mi esprimo su cio' che ho avuto:yamaha yzf750r ultima versione 1997 con mono Ohlins,sportiva ma controllabile,comoda ed equilibrata dopo i 50/60.000 km spesso problemi alla testata oppure honda cbr900 un classico,100.000 km senza problemi,la classica honda(riuscita),entrambe si trovano a prezzi ridicoli
buon divertimento :)

Gianni65

Eppure una domanda semplice semplice mi viene da farla............
Ma hai mai guidato una moto??magari ne avrai diecimila ma la hai mai guidata una moto?
Mi mo ma cosa è meglio
mi mo ma cosa è peggio..................

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Gogo

A me piaciono molto i vecchi cbr 900 fireblade...se dovessi scegliere col sentimento prenderei una di queste.......ma non ho mai provato una super sportiva, per cui non sò cosa voglia dire curvare con entrambi i piedi sulla pedane  :P

Barte

Anche qui?  :D

YZF 750 R o meglio ancora SP
GSX-R 750 ARIA-OLIO
ZXR 750 R ....... meglio ancora RR (se non ti fossi lasciato sfuggire l'unica a buon prezzo che ti suggerii tempo fa)

Outsider....

Triumph Speed Triple t509
Triumph Daytona t595

Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

Grazie a tutti ragazzi gentilissimi e appassionati come me.
Per Gianni 65 ,ho guidato poche moto ,tuttavia ho imparato a chiedere consigli a chi ne sa di piu' sempre . Non si smette mai di imparare e conoscere cose nuove  .
Qualche motoretta l'ho portata comunque  di mille mai pero' .

Mi Ma    Mi  Ma     Mi    Ma     e'   dove abito .    ;D  ;D :D